Per compressore intendi l'aria compressa tipo per gonfiare le ruote dell'automobile? o_O
Visualizzazione stampabile
Se non dico cavolate... Mi sembra che vendono anche delle bombolette di aria compressa... (Per la pulizia del PC)
L'hai fatta arrivare a casa? È vero che da 6 mesi a questa parte sono aumentate le imposte (ormai "corrono" come la benzina) me non mi ricordo di aver pagato così tanto... Forse 21.
Io però l'avevo ritirata in negozio.
In ogni caso è un risparmio: i vari scalzacani da me interpellati vicino a casa mia chiedevano dai 30 in su, consegna dopo una settimana o 10 giorni! :/
Max
Hmmm... Dubito che si "troverà" ben poco in negozio...
Per qualche oscura ragione (marketing? Ottusità?) i negozi tendono a mantenere disponibili "tutti" gli accessori per i dispositici di recente uscita, e "qualcuno" (così, come grazia scesa dal cielo) per gli ex top-di-gamma della generazione immediatamente precedente.
Ditemi voi: quanti S5 conoscete che abbiano già bisogno di una batteria nuova? Quanti S4?
Bene che vada, la risposta-tipo sarà: "costa 40 euro(!), arriva tra 10 giorni"
Quando stavo cercando quella x il mio advance, 7 mesi fa ormai, l'addetto di una catena nemmeno tanto piccola ( che aveva una rivendita alla stazione Centrale di milano) mi disse invece: "ma quello è un modello vecchio, noi i ricambi x quella roba lì non li teniamo"...
Al che replicai: "è proprio perché è vecchio che ha bisogno di una batteria... Chiedo scusa per l'ardire ma non ho intenzione comprare un telefono nuovo da 300 euro quando il mio può funzionare ancora egregiamente con meno di un decimo della spesa".
Risposta: "si rivolga all'assistenza, allora"...
Ecco perché credo che in negozio non si troverà un bel niente [emoji49]
Il tuo discorso non fa una piega. Anzi sono del parere che, per ovvie ragioni di marketing, togliere i ricambi di un telefono di 3 anni fa (diciamo) sia la cosa più errata da fare. Secondo me non si spingerà i clienti all'acquisto dell'ultimo modello della medesima casa, ma addirittura "passare al nemico", nonostante ad oggi presentino modelli datati, con molti accessori disponibili sia nei negozi fisici che online.
Ritornando alla data stampata sulla batteria, se non si trovano batterie originali samsung che abbiano una data di produzione recente (almeno 2013), ci si può affidare alle batterie compatibili di pari amperaggio? Oppure è meglio prendere una di capacità superiore?
beh in teoria sì... trovandola.
Considera però che spesso le batterie maggiorate sono anche più grandi, il che implica il non poter più chiudere il cell con il coperchietto in dotazione.
Questo può non essere un problema, perchè solitamente la batteria più grande è fornita anche con l'apposita cover da sostituire all'originale... ma se sei abituato a tenere il cell in un "guscio" semirigido (che di solito è stampato di misura, in modo diadattarsi al millimetro), ti sfido a trovarne uno adatto!
Per maggiori info sulle batterie maggiorate, puoi provare a vedere qui (è una pagina in Flash, credo, devi selezionare tu il modello perchè il link rimanda sempre alla home)
Max
sono interessato ad acquistare una batteria maggiorata da 3.500 mah, volevo chiedere a chi di voi la usata se è buona ovvero la carica dura effettivamente di più,e se ha avuto problemi di riavvi o schermo nero. grazie per le risposte, vi lascio il link della batteria che ho visto :
BATTERIA PILA POTENZIATA per SAMSUNG GALAXY S ADVANCE GT i9070 DA 3500MAH NERO | eBay
Ciao onizuka. Io fino a poco tempo fa utilozzavo quotidianamente una batteria da 3500 mah e mi ci trovavo davvero benone. Arrivavo a 8-9 ore di schermo attivo senza alcun problema, l'unica pecca è che in un annetto circa ha perso completamente tutta la carica (roba da fare nemmeno 1 ora di schermo attivo)... Io non sono uno che stressa il telefono.
Attento perché in giro ci sono molte bidonate e ti spacciano batterie maggiorate che durano uguali a quelle standard...
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Se volessi cambiare bayteria voi cosa consigliate? Samsung, mugen, maggiorata qualunque? Attendo risposte..ma vorrei arrivare a 5-6 ore di schermo
Ci sarebbe questo modello...
È una buona marca...
Però è leggermente più spessa per cui necessita di un guscio sagomato
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fcac5ff45f.jpg
Ci sarebbe questo modello...
È una buona marca...
Però è leggermente più spessa per cui necessita di un guscio sagomato
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...fcac5ff45f.jpg[/QUOTE]
Ahahahahahaha....prenderò in considerazione anche questa. Altrimenti altre opzioni? Ci sono batterie maggiorate affidabili?
Ahahahahahaha....prenderò in considerazione anche questa. Altrimenti altre opzioni? Ci sono batterie maggiorate affidabili?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
La mugen da 3000 è ottima.
Costo intorno ai?
Se a qualcuno interessa, Io l'ho comprata su pianetabatterie.it e la batteria é ottima. Samsung da 1500 pagata circa 16.90 euro. Ciao.
ho acquistato questo cellulare da qualche giorno (venivo da un Lumia)
ho notato che impiega circa 6/7 ore per fare una carica completa,
ho provato il caricabatteria del Lumia ed ha impiegato molto meno (il Lumia si caricava in 2 ore e anche meno);
il caricabatteria del Lumia è un 1300mA contro i 700mA del samsung
posso continuare ad utilizzare quello del Lumia o rischio il deterioramento della batteria?
Puoi usarlo tranquillamente.
Non é il caricabatterie che determina la velocità di carica bensì il telefono stesso che limita l'amperaggio in entrata a 600mA standard o 500mA se collegato ad una usb di un pc.
Per cui caricabatterie più potenti vanno bene ugualmente (pur non velocizzando la carica)
L'importante é non usare caricabatterie con potenze più basse di quelle richieste.
Se il caricabatterie standard impiega 6 o 7 ore forse é in qualche modo danneggiato.
Infatti per caricare 1500 mA (capienza batteria), con 600 mA di corrente di carica, occorrono esattamente 2 ore e mezza più un ora di "assestamento".
volevo darti queste indicazioni per comprendere se è un problema del caricabatteria o della batteria,
stamane messo in carica con il 56% ha impiegato 5 ore per la 'presunta' carica completa,
ho notato, casualmente, vedendo a che punto era la carica, in quel momento al 76%
dopo meno di un minuto il segnale di batteria carica...
scollego, apro il menu cancello la cronologia delle chiamate, chiudo e la batteria scende al 96%
batteria nuova o da ricalibrare?
Se il capo passa anche di qua, propongo di unire questa discussione con quella ufficiale per la batteria.
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4627863
Edit
Grazie capo!
buon pomeriggio ragazzi
mi sa che la mia batteria originale mi sta abbandonando...è come detto l'originale, dunque ha l'età del telefono quindi circa 3 anni :)
sostanzialmente l'autonomia è ancora sopportabile, solo che non regge al minimo....nel senso che arrivata al 15-20% il telefono mi si spegne, quindi lo collego, lo riaccendo e il livello di carica parte da 3-4%......praticamente mi da questo sfasamento in quella fase
ora vi chiedo:
- risolverei nel ricalibrare la batteria?
- o dato i 3 anni di vita vado per una batteria nuova? in questo caso le originali senza confezione dunque in bulk sono affidabili? o è sempre meglio consigliato l'acquisto delle originali confezionate e sigillate nel blister Samsung?
grazie mille
Cambiala....
Per cosa acquistare dipende da quando pensi di cambiare telefono: se a breve allora spendi il meno possibile, se invece tra un anno o più allora investì su batteria originale Samsung.
Confezionata o no credo non vi sia differenza: unica cosa da vedere è la data di produzione (che ovviamente acquistando da da internet non potrai scegliere....)
ciao gianpassa...alla fine ho preso questa: Batteria originale Samsung Galaxy S Advance i9070 in blister, garanzia europea | eBay ho preferito andare sul sicuro e sull'originalità
anche perchè l'advance per adesso non si cambia, primo perchè va ancora bene e quindi non ne sento la necessità...comprare un altro smartphone sarebbe uno spreco di soldi..che di questi tempi è sempre meglio evitare :)
secondo sono fatto così....sfrutto qualsiasi cosa fino al limite dell'utilizzo....che sia il telefono, l'auto, un pc ecc ecc :D :D
:p
ah dimenticavo: ho mandato una mail al venditore mi ha detto che la data di produzione della batteria è Giugno 2015
Ottima la data giugno 2015!
ragazzi mi consigliate dove acquistare una batteria originale che sia buona per vostra esperienza? la mia dopo due anni e mezzo è leggermente gonfia..grazie
C'è da fidarsi? grazie
certo che c'è da fidarsi...vai tranquillo [emoji6] batteria originalissima imballata Samsung di recente produzione....se dura quanto la vecchia sto a posto per altri 2 anni e mezzo [emoji6] quindi compra pure [emoji106][/QUOTE]
grazie per le risposte! quindi tu l'hai già acquistata? ti trovi bene? :)
si si...presa già da una quindicina di giorni....ripeto è esattamente l'originale con data di produzione fine Giugno 2015....inizialmente ero indirizzato per una batteria sempre originale ma quelle in bulk senza blister, ma non mi sono fidato, ho il presentimento che siano tarocche....alla fine presi quella sigillata che trovi nel link Ebay sopra...e non me ne sono pentito ;)
p.s. anche la mia vecchia batteria era gonfia :(
Salve ho un gt i9070 che quando si spegne per la batteria scarica poi non si riaccende più..per giorni settimane o addirittura mesi... cosa può essere? mi era già successo sono andato a dormire e la mattina il cel si èra scaricato lo mettevo in carica ma niente non dava segni di vita neanche in recovery.. faccio passare del tempo non ricordo di preciso quanto ma parecchio forse anche un mese lo metto in carica e puf come se non fosse mai successo niente si rimette in carica si riaccende tutto ok..oggi è risuccesso il cel si è scaricato completamente , ritornato a casa lo metto in carica e niente di nuovo non da segni di vita (ho provato a appoggiare la batteria di un lg cosi.. tanto per e indovinate..è partito -.-) ovviamente non posso usare la batteria lg però magari cosi capisco se è la batteria o no..voi che ne dite? io lultima volta pensavo fosse la batteria pero poi ho visto che a distanza di tempo èra ripartita quindi mi sorge un dubbio da che dipende tutto ciò? e sopratutto come posso risolvere?
grazie mille
Se la batteria si scarica completamente il mini sistema che controlla la carica da spento può essere che non abbia nemmeno la forza di avviarsi...
Lasciato li per diversi tempo la batteria può recuperare da sola quel minimo di carica che serve al sistema per avviare la carica.
Detto ciò per me è la batteria da cambiare.
Unisco alla discussione sui problemi di batteria....