A volte il connettore con un po di antiossidante/attendendo un'oretta/soffiandolo per benino si sistema, se è un problema di ossidazione chiaramente...
Visualizzazione stampabile
A volte il connettore con un po di antiossidante/attendendo un'oretta/soffiandolo per benino si sistema, se è un problema di ossidazione chiaramente...
Io ho adottato questa soluzione, o meglio mi sono trovato ad averla adottata :)
Mi spiego: a 3/4 della vita operativa della batteria (dicembre scorso) ho acquistato un alimentatore portatile da 5 Ampere, che "tamponava" egregiamente la già ridotta durata della cella interna.
Poi, a giugno di quest'anno, ho sostituito definitivamente la batteria interna con un'altra identica (originale samsung €17.90 su bow.it): ora mi troco con la mia batteria ed il caricatore da 5 Ampere, che è un bel supporto per quando dimentichi di mettere il cell in carica la notte e la mattina dopo parti x andare al lavoro con la pila già al 20% :)
Per quanto riguarda la scelta della batteria interna, non so se scglierei una maggiorata: dura di più, è vero, ma pesa in proporzione.
Inoltre, se sei solito tenere il cell in una custodia (flip, bustina o "guscio" che sia), ti sfido a trovarne una che si adatti alle nuove "abbondanti" forme dell'Advance!
Ciao,
Max
Allora ti serve:
Un ago fine
Antiossidante per circuiti elettrici ( googla, antiossidanti per circuiti elettronici)
Aria
Smonti la batteria dal telefono e lo lasci riposare 15/20 minuti...
Poi con lo spillo pulisci molto delicatamente la porta USB, cerca di arrivare fino in fondo, ma vai delicato...
Soffi dentro la porta USB, se hai un compressorino mantieni le distanze ( 20/25 cm circa), altrimenti usa la bocca ma spingi forte....:D:D
Poi dai appena una spruzzatina di antiossidante, lascialo agire pochi minuti ( 4/5 ( prima ho scritto un'oretta, ma sbagliavo)), e poi soffia per benino in modo da pulire bene la porta USB.....
Rimonta la batteria e fai un po di prove....
Ragazzi ho un problema..
Ho un S Advance, ho fatto il deep clean una settimana fa e ho una batteria nuova da un mesetto.. Quando lo metto in carica arriva intorno al 70% in 1 oretta e mezza... però ci sono delle volte in cui la carica si blocca intorno al 70-80% e il caricabatterie diventa freddo. A questo punto mi basta staccare il caricabatterie e riattaccarlo e poi la carica continua.. Ve lo chiedo perché quando lo metto di sera a caricarlo, la mattina non lo trovo al 100%..Sapete cosa potrebbe essere?
Ho provato con l' antiossidante ma sembra non essersi risolto il problema... O il problema è un altro o ho sbagliato ad agire :/
Ciao a tutti,
dal giorno alla notte il galaxy da di matto
Tutto spento, lo metto in carica (ho provato 3 carica e 3 cavetti diversi), vibra ma non si accende nulla
attendo anche delle ore, premo i tasti e nulla
ho provato anche la procedura di reset ma nulla
Ogni tanto vibra, viene fuori il logo samsumg per qualche secondo, poi vibra e si spegne
nessun logo di caricarmento
Può esssere la batteria andata?
Grazie
Riesci ad avviarlo mentre è in carica?
Occhio che se lo accendi mentre il caricabatterie è collegato non avvia il s.o., ma ti visualizza l'icona della batteria con lo stato di carica.
Se ti succede così (credo dipenda dalla versione di android), devi avviare il cell tenendolo scollegato, ed inserire il cavetto non appena ti compare il logo samsung.
Altra alternativa potrebbe essere provare ad avviarlo in Recovery/download mode, chissà, magari con un wipe cache+data si riesce a riprisrinare.... Alla peggio si può provare a flashare una nuova rom.
Ma se nemmeno rimane acceso, mi sa che è roba x l'assistenza.
Ciao,
Max
Allegato 127885
Scusatemi ragazzi non sono molto pratico
ho kitkat 4.4.4
rom paranoid 4.6
come vedete dalla foto mi risulta due volte sistema android con 23% circa di consumo
ma come mai due volte sistema android? cosa vuol dire?
grazie per l'informazione
Cosa voglia dire con esattezza non lo so....
Ti posso solo dire che è normale con tutte le KK che compaia due volte quella voce.
Su una delle due (di solito la seconda) sfogliando appare l'elenco dei pacchetti attivi. Qualcuna di queste voci, se non l'hai già fatto, può essere ridotta con greenify e disabilitando alcuni servizi del play service.
Ecco le guide:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5967281
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6068158
Ciao ragazzi. Io ho un problema con la percentuale della batteria.
Mi spiego quando la batteria mi arriva al 20℅ lo metto in carica... E dopo 5 minuti magari mi segna già il 70% e se stacco il caricabatteria dopo poco scende drasticamente.
Premetto che la batteria e vechiotta e sarebbe da sostituire.
Ma volevo chiedervi se c'è un modo per resettare i parametri della percentuale di carica.
Room vanir
Grazie anticipatamente a tutti.
Salve ragazzi, spero che mi possiate aiutare. Da qualche giorno ho questo problema, ovvero non riesco a caricare bene la batteria del mio cellulare. Vado nel dettaglio. Quando metto il cellulare sotto carica, se provo a staccarlo, il cellulare mi dice che è ancora sotto carica, ma non lo è. Inoltre se provo a chiuderlo dopo averlo staccato dal carica batteria, si riavvia. Poi lo richiudo e si riavvia e l'unico modo è quello di togliere la batteria e di inserirla di nuovo, così sia il messaggio che mi dice che il mio telefonino è sotto carica non c'è, sia quando lo chiudo non si riapre il cellulare. In questo modo il mio cellulare "ritorna" com'era prima. Inoltre mentre lo sto caricando, quando arrivo al 90-100% di carica, lo schermo tende a sfasarsi, cioè si guasta lo schermo, per farvi un'idea è come se guardata qualcosa alla tv e il canale incomincia a guastarsi e incominciano ad apparire delle linee di guasto, ma non sono linee fisse ma mobili. Non so che fare. L'unica cosa che ho fatto e ripristinare hai dati di fabbrica il cellulare, per vedere se il problema si risolveva ma niente. Spero mi possiate aiutare. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
Unito al thread supporto batteria
-------------------------------------------------------------------
Per essere sicuri che che sia la batteria, io prima di comprarne una ti consiglio fare un deep clean in sezione modding trovi le info, puoi chiedere li https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-243.html
Salve ragazzi. Oggi ho effettuato un test con pixel battery saver (un app del play store). Esso sovrascrive a ciò che si sta guardando sul nostro schermo una griglia di puntini neri. In questo modo i pixel neri che si vengono a creare saranno spenti in quanto il nostro dispositivoè dotato di uno schermo superAMOLED. Ecco i risultati:
Non attivato da 95% fino a 30%:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5f0161d531.jpg
Attivato automaticamente dal 30% fino a 5%:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...fe7bce3117.jpg
Ho impostato l'intensità della griglia su "molto basso". Ho ottenuto dei risultati spettacolari considerando che ho questa batteria da 2 anni. Domani provo a tenere acceso pixel battery saver dal 95% al 5%. Vi lascio immaginare i risultati...
Edit: nell'ultimo screen non si vede la griglia perchè ho messo il cell in carica per evitare il suo spegnimento quindi battery saver ha automaticamente disattivato la griglia
L'app consiste nel sovrapporre a ciò che stai guardando (video, launcher, quasto forum ecc) dei piccoli puntini neri. Il nostro tipo di schermo è un superAMOLED. Una particolarità di questo schermo è che quando si visualizza una immagine nera i pixel neri si spengono con il conseguente guadagno in autonomia della batteria. Quindi teoricamente (e non solo visto il test effettuato) se sovrapponiamo una griglia di pixel neri a ciò che si sta visualizzando si avrà un conseguente minor consumo della batteria. Spero di essere stato chiaro
Chiarissimo. Grazie mille!
Ragazzi vi spiego la mia situazione:
Il mio GSA ha compiuto ormai 2 anni e ho deciso di darmi un po' al modding, quindi ho effettuato i passaggi di routine:
- Deep clean
- Installazione fw JB stock
- Root
- Installazione kernel Cocore R10
- Programmi vari salva batteria quali Greenify, MyAndroidTools, congelamento app tramite SD Maid
Infine, mia sorella aveva anche lei un GSA e l'ha appena cambiato, ma giusto un mese fa aveva acquistato una batteria originale da un riparatore qua in zona perchè la sua era ormai defunta (dopo neanche un anno e mezzo), quindi ho potuto mettere le mani su questa batteria nuova di zecca.
Quindi la mia situazione è questa: telefono completamente pulito, con ottimizzazione di tutti i processi in background e batteria nuova.
E indovinate un po'? Al 10% di carica mi trovo ad avere solo 3 ore di schermo acceso, praticamente lo stesso che avevo prima con tutte le zozzerie google a consumare ram e una batteria vecchia di 2 anni o_O
Ora vorrei davvero capire se è normale, visto che vedo gente qui sul foro che con gli stessi accorgimenti sfiora le 5 ore di schermo acceso, e nel caso dove ho sbagliato io.
Considerato che l'uso abituale che ne faccio è prettamente casalingo, ovvero wifi sempre collegato, normale uso di whatsapp e poco altro, mentre quando mi capita di stare fuori tutta la giornata tipo per l'università e l'uso è molto più intenso (3G, ascolto di musica, navigazione internet e giochi oltre che whatsapp), devo stare molto attento perchè altrimenti non arrivo neanche a mezzogiorno :'(
Secondo voi è la batteria nuova? Può essere che mi abbiano venduto una cinesata oppure che sia difettata? Oppure è stato il passaggio dal telefono di mia sorella al mio che l'ha danneggiata in qualche modo, visto che era stata inizializzata col suo.
Vi prego aiutatemi :(
Se la batteria non è originale Samsung è normale che possa avere prestazioni inferiori.
Il fatto è che mi sembra in tutto e per tutto originale, soprattutto perchè non l'ho presa online ma da un centro riparazione telefoni...c'è un modo per capirlo?
A questo proposito, avevo anche pensato di comprare una maggiorata, dato che ho visto ce ne sono delle stesse dimensioni di quella normale e non c'è bisogno di cambiare cover, secondo voi durano davvero di più? Ovvio che dipenda dalla marca, ma ce ne sono di davvero buone?
Buonasera a tutti, vorrei sapere se esiste qualche negozio online oltre eBay e Amazon dove comprare una batteria originale per il nostro telefono (dico "oltre" questi negozi perchè ho già preso 2 fregature, sia da uno che dall'altro).
Grazie a chiunque mi risponderà
ragazzi consigli su marca di batterie da comprare e dove per Galaxy S Advance i9070? grazie
Dopo vario peregrinare per negozi fisici, 6 mesi fa sono riuscito a trovare una batteria originale Samsung su CHL, al prezzo di circa 15 euro.
Io starei su Casa Madre, per sicurezza. Se consideri che, sul medesimo sito, l'alternativa era una no brand di non meglio specificata provenienza, stesso amperaggio e che costava 1 euro e 50 di meno... Alla fine ho appunto preferito quella originale.
Altre marche, ricordo che tempo fa c'era la Mugen Power, tedesca.
Non ricordo il link a memoria, ma so che offriva anche batterie maggiorate (fino a 3600 mAh!), corredate di relative cover.
Max
ciao max
avevo pensato anche io ad una originale ma non volevo prendermela in quel posto online
con tutte ste persone ch ele vendono e poi non sono originali
qualcuno l'ha presa online? dove? come si ei trovato?
se mi mandate il link magari la prendo anche io
grazie
Rettifico: trattavasi di BOW.it e non di CHL.
Ho verificato: ce l'hanno ancora. Anzi hanno anche ben 2 alternative: una "Goobay", che costa 80 centesimi di meno (a 'sto punto conviene comunque l'originale), più una della Celly, che costa 14,79 ma è da 1250 mAh (FREGATURA, la "nostra è da 1500, che sono già pochini! Dovrenmmo segarci le ginocchia :p subito in partenza per 2 miseri pezzi di vile metallo?) ed "al momento non disponibile"... per fortuna.
Ciao,
MAx
perfetto...
trovata belin pero 25E spedita urca che botta
Batterie SAMSUNG 101160656 in offerta su Bow
Ciao, ho un problema con il mio S advance e volevo capire se è risolvibile o se devo cambiare telefono (cosa che avverrà comunque non appena avrò soldi).
Innanzitutto ti\vi chiedo di avere un po' di pazienza, purtroppo di telefonia ne capisco ben poco (il nome è scelto apposta xD).
Il mio S advance ha sempre avuto problemi. Ce l'ho da poco più di un anno e non ha mai funzionato bene.
A parte problemi col caricamento, come leggevo di altri (segnava batteria al 100% finché non avvisava che era quasi scarico al 15),
ora NON SI CARICA PIU'.
Pensando di risolvere cambiando batteria, ne ho acquistata una nuova, sempre samsung, ma niente da fare.
Con il telefono sotto carica (con caricatore samsung originale) si scarica inesorabilmente; ho comprato oggi la batteria nuova, l'ho fatta caricare da un amico dal
suo telefono per poter utilizzare il mio.
Quando la batteria è scesa sotto il 60% ho provato a caricarlo, e all'inizio si ricaricava.
Credevo di aver risolto il problema, invece poco dopo ha cominciato a scaricarsi come con la "vecchia" batteria.
A quel punto l'ho spento, ma dimenticando che dopo lo spegnimento si riavvia da solo (problema comune a quanto ho letto) mi sono accorto del "danno" quando
si è illuminato per spegnersi.
Ora ho due batterie samsung, due caricabatterie e un telefono che non carica.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chiunque risponderà
ps mi hanno consigliato di resettare completamente il telefono, ma ho preferito chiedere qui prima
Per quello che può valere, sono della stessa opinione di H4ck3r00.
Puoi provare a contattare l'Assistenza ma non so se convenga economicamente (oltre al fatto che rimarresti senza telefono per un certo tempo).
Per il "materiale in eccedenza": la batteria nuova, se è recente e poco usata, puoi provare a rivenderla: utenti che hanno bisogno di rimpiazzare la loro ce ne sono tanti anche sul forum.
Per i caricabatterie non darti troppa pena, grazie al connettore microUSB puoi caricare qualunque altra periferica abbia lo stesso standard, senza contare il fatto che il cavetto ha una spiccata tendenza a rompersi proprio vicino al corpo del caricatore, dove è impossibile qualunque riparazione.
...E poi vuoi mettere la comodità di avere un caricatore in camera ed uno in cucina? :)
Ciao,
Max
Come scritto prima, non ne capisco molto.
Quando abbiate pazienza e per favore spiegatemi, ce intendete con "a livello di hardware"?
Che il connettore micro usb del tuo telefono ha qualche problema fisico.
In extremis, prima di portarlo in assistenza, prova a dargli una ripulita:
Spegni ed estrai la batteria, gli dai una soffiata (ma non troppo da vicino, tipo almeno da 15 cm) con un compressore;
Gli metti una goccia di svitol o simili e lo lasci agire per qualche minuto;
Ripulisci il tutto MOOLTO delicatamente con un cotton fiocc;
Gli dai un'altra soffiata con il compressore;
Attendi una ventina di minuti che si asciughi del tutto;
Rimetti la batteria e vedi se ci sono miglioramenti.
Io, con un S2, così ho risolto problemi molto simili ai tuoi.