Nelle altre righe non viene mostrata l'intensità ma solo on/off quindi un colore è sufficiente, ed evidentemente è stato scelto il blu.....
Attivo dovrebbe essere l'attività del processore.....
Visualizzazione stampabile
Spero che non sia la sezione sbagliata ma ho trovato Batteria al litio 2450 mAh , dovrebbe avere più autonimia rispetto all'originale che ne pensate? Metto il link Batteria aggiuntiva + caricabatterie doppio per Samsung Galaxy S Advance da 2450mAh compatibile con i9070: Amazon.it: Elettronica
Ciao ragazzi, ho un problema anche abbastanza serio in quanto il mio s advance da un paio di giorni quando messo sotto carica, si carica ma impiega anche 7 ore per farlo probabilmente, la carica è lentissima e addirittura oggi anche se sotto carica la percentuale della batteria si abbassava. Quando non è sotto carica la batteria si consuma poco più rapidamente di prima. Alcuni problemi avuti nei mese precedenti erano stati alcuni riavvii che si verificano ancora sporadicamente. Ho la rom stock con cocore 8.2 che però non mi ha mai dato problemi. Come devo fare, come giustificate una cosa del genere? Grazie mille
Se hai il cocore vuol dire che hai il root.
Hai installato qualche script per la init.d o qualche app di gestione delle funzioni avanzate del cocore?
Da emulatore terminale prova a dare questi comandi
su[invio]
cat /sys/kernel/abb-charger/charger_curr[invio]
dovrebbe restituire questi valori.
Allegato 116062
Se hai diversi valori da questi allora qualcosa nella init.d o qualche app per il cocore ne ha modificato il parametro di gestione della quantità di carica.
Fammi sapere che se è quello si risolve in un attimo.
Buongiorno a tutti gli androidiani :)
avrei bisogno di un aiuto per un problema che ho con il mio i9070 da quando ho provato a moddarlo (con cyanogenmod per la precisione). La sezione su cui sto scrivendo dovrebbe essere giusta in quanto il mio problema consiste che, anche solo dopo un secondo dopo averlo attaccato a qualsiasi fonte d'alimentazione, la mia batteria continua a "caricarsi" anche dopo che ho staccato il connettore. La cosa particolare è che la batteria smette di caricarsi soltanto se riattacco il cell a un caricabatterie staccato dalla presa (e non con tutti funziona).
L'unica cosa particolare che ho riscontrato è che facendo questo trick con un alimentatore non originale samsung che ha un led d'accensione, il led s'accende: quindi è come se il cellulare alimentasse la lucetta dentro l'alimentatore (ovviamente staccato dalla corrente). Aggiungo un pò di immagini per fare chiarezza.
Nella foto ho appena effettuato un deep clean e ho rimesso il firmware ufficiale della samsung ( questo I9070XXLQL_I9070ITVLQ5_ITV per la precisione) proprio per cercare di ovviare a questo problema. Ora sto ritornando alla mod AOSP.
Il problema di questa auto-carica è che non posso spegnere il cell (si riaccende e via) e che ho problemi con la connessione usb e cose così..e per chi se lo stesse chiedendo, no, purtroppo non ho una batteria eternamente carica rotfl.
Chiedo se ci sono almeno delle utility di monitoraggio per capire almeno cosa succede dopo che stacco il connettore.. ah ultima informazione: se spengo brutalmente (cioè TOLGO la batteria e NON tenendo premuto il pulsante di accensione, che risulta inutile in quanto anche là si riavvia e ciao) e poi riaccendo allora la carica se ne va.
Allegato 116120 Allegato 116121 Allegato 116122 Allegato 116123
spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta perchè sinceramente non so più cosa fare :/
edit: messa ora la AOSP 4.4.4 e niente da fare solito problema
Ciao Gianpassa grazie della risposta..
comunque no, non è in garanzia è un cell preso da s*b*to(dot)it così tanto per giochicchiarci ma alla fine mi ci sto affezionando :D
Riguardo a quello che mi dici tu,è vero ci ho pensato tant'è che da qualche parte su internet avevo anche trovato un problema molto simile di un utente e dove si diceva di controllare che il connettore interno usb non toccasse la scocca del cellulare, facendo così contatto.. io c'ho passato fogli di carta e altro per controllare che non toccasse però niente..
il fatto è che vorrei essere certo che sia solamente un problema hardware (e mi fa pensare come sia possibile che mi stia succedendo da quando ho cominciato a moddarlo).. non c'è un modo per monitorare o fare qualche cat da terminale su file di log o altro per controllare cosa avviene quando stacco l'alimentatore? Insomma vorrei testare più parametri possibili
(in questo momento lo sto aprendo, tentando di rimanere col connettore a nudo, ci provo)
EDIT: smontato, sconnesso tutto, pulito, riconnesso, paura infinita quando lo schermo è diventato tutto giallo, messo a posto (flat cable attaccato male) e solito problema
Ragazzi ho una domanda stupida da porvi...ma posso mettere una batteria piú grande sul dispositivo...tipo da 2400 mhA...o questo comporta rischi o danni? Inoltre devo cambiare caricabatterie a quel punto? Dovrebbe essere una buona cosa no? A guadagno del autonomia....
Ecco un esempio:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00CO4S..._SS115&simLd=1
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Io ne ho una da 3500 comprata a pasqua e non ho problemi e non ho cambiato carica batteria
Ma quanto ci mette a caricarsi? Dura molto di più?
Io lo faccio caricare ogni due giorni circa e lo faccio caricare di notte dalle 9 alle 7:30
[quote name="rafd97" post=5893473]Io lo faccio caricare ogni due giorni circa e lo faccio caricare di notte dalle 9 alle 7:30[/QUOTE]
Quindi due giorni tranquillo?
PS: dove l hai acquistata?
Dipende da quanto lo usi. L'ho comprata su eBay. Se guardi qualche pagina fa c'è il link
Anch'io l'ho da 3500, e mi sento di consigliarla. Certo, il telefono raddoppia di dimensione, ma ne guadagna in autonomia, per cui a mio avviso vale la pena.
P.S. non sono cosi convinto dell'affidabilità di quella batteria.... Ti do un consiglio, guarda come è scritto ADVANCE sulla batteria stessa......... -.-
Ok non so se sono nella sezione giusta in quanto parliamo di modding, ma consigliate di utilizzare dei tweak per aumentare la durata della batteria?rotfl
Edit: like mod on fly
Buongiorno a tutti. Vi espongo un dubbio per sapere se questa situazione è normale o qualcosa non va: se vado in impostazioni - batteria a vedere le percentuali di utilizzo della batteria da parte delle varie attività, vedo che il consumo maggiore è dato dal "sistema operativo android" (circa 45%) mentre lo schermo (che pensavo fosse il maggior consumatore di energia) si attesta a solo il 14% circa (va bene che non sto sempre con il telefono in mano quindi starà acceso un'ora si e no in tutta la giornata), e tutto il resto a scalare. E' cosi anche da voi o forse c'è qualche applicazione (ne ho installate pochissime) che tiene il telefono sempre impegnato? Ho un s advance jelly bean stock con firmware LQL. Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Probabilmente come dici tu il telefono lo usi poco.
Per cui i servizi di base che sono le varie sincronizzazioni del play, della messaggistica delle email meteo ecc ecc prevalgono nel consumo generale.
Se vuoi fare comunque dei controlli:
1) Controlla che il telefono vada regolarmente in deep sleep. Se scarichi CPU spy lo puoi vedere.
2) dalle impostazioni google (app con icona grigia) in ricerca e now / voce / OK google consiglio di disattivare la spunta in quanto dalla home il telefono rimane in ascolto pronto per attivarsi alla parolina magica.
3) disattiva le app di sistema che non usi da impostazioni/applicazioni/tutte
4) installa greenify che anche senza root ti fa vedere quali app ti tengono il telefono attivo, e puoi decidere di tenerle "congelate".
Vedi qui per greenify e il post prima per impostazioni generali, app da congelare e vari consigli per settare al meglio il telefono.
Ciao
Grazie mille! In deep sleep ci va, e non penso infatti che ci siano problemi in questo senso visto che la batteria mi dura una giornata abbondante. L'unica cosa strana che ho notato è che se non lo riavvio per un bel po (diciamo una settimana) l'autonomia crolla e fatico ad arrivare a sera (calerà di un buon 10 percento l'ora) ma dopo un riavvio si regolarizza tutto.
Io ho di recente sostituito la batteria originale da 1500mA con una "Gold" da 2400mA, ma il "DU Battery Saver" mi dice sempre che la capacità massima è di 1500mA.
Di conseguenza quando metto il tel in ricarica arriva fino lì e basta.
Non trovo da nessuna parte un modo per cambiare questo valore, magari è proprio corretto.
Può essere che mi hanno rifilato una batteria che è una sola?
Grazie in anticipo per ogni commento vorrete inviarmi,
GCS
P.S. il mio I9070 gira con kit kat 4.4.4
La batteria è arrivata praticamente allo 0% e ho messo subito il telefono in carica. Nonostante questo si è spento e non riparte più. Anche se lo lascio in carica, non succede niente. Morto. E' possibile che la batteria, una volta scaricata completamente, non si ricarichi più? Ha meno di un mese di vita e l'ho presa su BatteryUpgrade.com - Rüsten Sie Ihren Batterie auf - Shop Informationen
Ciao, questo è il mio problema, dopo una settimana che sono passato ad una ROM 4.4.4 la batteria originale mi pianta, aveva un anno e mezzo. Ne acquisto una nuova sulla baia,13 euro, calibro in tutti i modi ma nulla, arrivo si e no ad un ora di schermo. Lo strano è che sino al 40% la durata è passabile, poi un crollo a picco, se sono con lo schermo acceso una decina di minuti e puff... spento. Messo sotto carica la batteria segna 0 Zero. Non è che può essere che mi hanno rifilato una batteria scarsa?
Buongiorno, dopo un anno e mezzo di servizio la batteria del mio Advance sta iniziando a mostrare i primi segni di cedimento. Avreste qualche consiglio su quale prendere per sostituirla, maggiorata o non? Grazie!
Anche io dopo 1 anno e mezzo la carica fa pena, io sto decidendo se prendere una batteria maggiorata oppure una normale abbinata ad una batteria esterna da 5000 milliampe , in tutto dovrei avere circa 6500 MA che sono quasi il doppio della maggiorata e la spesa totale quasi identica :)
Ho già una esterna da 2200mA, quindi potrei anche andare sull'originale, in effetti...
Ciao a tutti, ho un problema con il mio S Advance (4.4.4).. E' da ieri che il cellulare mi sta dando problemi con le ricariche :/
Pensando che il problema fosse la batteria, ne ho trovata una oggi e ho sostituito ma niente, il problema persiste.
In poche parole, il cellulare non si carica tramite la corrente ma tramite pc portatile si (mio e di un mio amico).
Ho provato a cambiare anche i caricatori ma niente, stessa cosa per il cavo...
Inoltre, quando lo carico al pc, si ricarica molto lentamente, sia con la nuova e sia con la vecchia.
Un altro problema è che capita che quando lo ricarico e stacco il cavo, il cellulare continua a dire che si sta caricando e questo capita anche quando il cellulare è spento o_O
Ho ipotizzato che sia a questo punto questione della rom o del connettore, ma non so come procedere quindi vorrei qualche vostro consiglio... Grazie mille a chi mi risponderà :)
Occorre stabilire appunto se è la ROM con qualche paciugo o il connettore.
Che ROM hai?
Controlla di non aver "smanettato" con le impostazioni novathor (quasi tutte le ROM hanno questa app).
Potresti fare un ripristino dati di fabbrica da impostazioni/backup meglio con la spunta su cancellazione SD interna.
Perdi tutto per cui fai tutti i backup dei tuoi dati e foto.
Avrai la ROM KK azzerata. Vedi se si sistema la carica.
Se non va ancora fai un deep clean (cercalo nell'elenco guide).
Se persiste il problema allora si tratta di guasto hardware per cui assistenza. Col deep clean saresti già pronto con il firmware stock.
Ho la AOSP del J-Team. Comunque non ho smanettato nulla, però ho ricordato un dettaglio non poco importante: ieri, preso dalla fretta di prendere la metro, ho messo il cellulare collegato alla power bank nella stessa tasca della borsa dove non lo metto mai. Non so perché ma mi sono ritrovato il cellulare con dell' acqua sopra (qualche goccia). Dalla stessa sera ho cominciato ad avere problemi. E' possibile che si sia ossidato il connettore micro usb del cellulare?
Bisognerebbe capire quanta acqua c'era nella tesco della borsa… se il cell è "andato sotto", basta che anche poche gocce siano entrate in contatto con le parti elettroniche all'interno del guscio ed altro che connettore microUsb… :(
In casi del genere si raccomanda rimozione di cover, placchetta posteriore, batteria, sim e microSd, seguite da accurata aciugatura di tutto l'asciugabile ( basta un panno! NO ARIA COMPRESSA, meglio evitare il phon, soprattutto sulla batteria), e "sepoltura" per 3 giorni in un barattolo aperto pieno di riso (non sto scherzando).
Quest'operazione andrebbe fatta al più presto dopo il "fattaccio", ma se hai un po' di fortuna il tuo cell potrebbe anche tornare a funzionare normalmente.
Ciao,
Max
Ciao, c' erano solo un paio di gocce dovute a non so cosa sullo schermo, il resto era ok. Tutto quanto funziona, tranne il fatto della ricarica che da problemi... Essendo a Londra per ancora qualche giorno non ho potuto e ne potrò attuare una di queste soluzioni.
Nonostante i problemi con la ricarica, ho continuato ad utilizzare il cellulare ricaricandolo dal pc e ho notato che con la nuova batteria si ricarica abbastanza velocemente e dura di più di quella di prima, solo che ogni volta, prima di caricarlo, devo togliere batteria, rimetterla, accendere il cellulare e dopo ricaricarlo con il pc ed evitare di spostarlo perché si potrebbe scollegare e allora dovrei rifare il rito di prima e devo pure evitare di usarlo perché potrebbe scaricarsi mentre si carica :/
Uhmmmmmmm……
Se lo togli dalla carica e lui continua a dirti che sta caricando potrebbe assure un problema software…
Se lo metti in carica e lui non si attiva, idem…
Ma se mentre è in carica muovi il cavetto e lui esce dalla carica, oppure fa da sè, il problema è quasi sicuramente elettrico.
Ergo ti rimane solo qualche test da fare:
- cambiare cavetto
- cambiare stazione di ricarica (pc o caricabatterie)
- cambiare batteria (se ho letto bene l'hai già fatto, ma siamo sicuri che la batteria sia "buona"?)
Non è necessario acquistare pezzi nuovi per questi test , basta chiederli in prestito ad un amico/collega per una mezza giornata, ma se il problema rimane la causa è all'interno del telefono.
Che sia il connettore oppure un componente elettronico, poco importa:è un lavoro per l'assistenza…
Ciao,
Max