CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 43 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 425
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]BATTERIA Guida al monitoraggio e risoluzione dei problemi[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    A me si spegne solo al 2%... :confused:
    Dipende anche dall'uso, e direi dalla calibrazione della batteria forse
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


  2.  
  3. #222
    Baby Droid L'avatar di Laurana


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung GalaxyS Advance I9070p

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Scrivo perchè ho un problema con la batteria del mio i9070p, ma non so se è la mia batteria che ha raggiunto la sua ora (dopo solo un anno e due mesi di vita) oppure può essere un problema legato all'aggiornamento che ho fatto al cell l'altro giorno,mettendogli android 4.1.2.
    Innanzitutto premetto che sono praticamente sempre connessa col wifi,uso whats app,messaggi e facebook,principalmente! Ho nova launcher,e il risparmio energia sempre attivo; Sta di fatto che la batteria non dura comunque più niente!! Ho tirato giu alcuni dati così capite meglio:

    L'altro giorno l'ho staccato dalla carica alle 13:40,dopo 1 ora e 40 min...alle 13:50 era gia all'85%, senza nemmeno toccarlo.

    Ho pensato di averlo lasciato poco sotto carica,anche se mi dava il 100%,e alle 14:30 l'ho riattaccato per 2 ore e mezza. Dopo 1 minuto dall'averlo staccato mi dava gia 95% (sempre senza usarlo e accendendo lo schermo solo una volta x vedere la carica), e alle 18:30 era all'85%,dopo aver mandato e ricevuto solo un messaggio su b whats app.
    ore 23: è al 45% dopo aver passato 10 min su facebook in wifi, perciò non lo metto sotto carica. Mi sveglio alle 9.15 e mi da 20% di batteria,nonostante non l'abbia usato tutta la notte.
    Dopo esattamente 15 min (10 passati su fb in wifi) mi da il 15% dicendomi di collegarlo.

    Rimane in carica dalle 10 alle 14:45, appena lo stacco mi da il 77% di carica.
    Alle 20:00 è gia al 20% avendolo usato pochissimo,molto meno del mio solito,per vedere appunto questa storia della batteria.

    Deciso di seguire le istruzioni per ricalibrare la batteria: lo lascio in carica una notte da spento,quando lo accendo è al 94% (si ciuccia il 6 %di batteria solo per accendersi???) , lo carico altre 6 ore da acceso senza nemmeno toccarlo, e quando lo stacco è la stessa storia,dopo pochi minuti è già all'80%.

    Stamattina l'ho staccato dopo una notte in carica,verso le 8, non l'ho usato fino ad ora ed è al 73%.

    Che dite?? butto la batteria e la compro nuova?? oppure può essere una conseguenza dell'aggiornamento,visto che il peggiornamento l'ho avuto subito dopo?

    grazie a tutti

  4. #223
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Laurana Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Scrivo perchè ho un problema con la batteria del mio i9070p, ma non so se è la mia batteria che ha raggiunto la sua ora (dopo solo un anno e due mesi di vita) oppure può essere un problema legato all'aggiornamento che ho fatto al cell l'altro giorno,mettendogli android 4.1.2.
    Innanzitutto premetto che sono praticamente sempre connessa col wifi,uso whats app,messaggi e facebook,principalmente! Ho nova launcher,e il risparmio energia sempre attivo; Sta di fatto che la batteria non dura comunque più niente!! Ho tirato giu alcuni dati così capite meglio:

    L'altro giorno l'ho staccato dalla carica alle 13:40,dopo 1 ora e 40 min...alle 13:50 era gia all'85%, senza nemmeno toccarlo.

    Ho pensato di averlo lasciato poco sotto carica,anche se mi dava il 100%,e alle 14:30 l'ho riattaccato per 2 ore e mezza. Dopo 1 minuto dall'averlo staccato mi dava gia 95% (sempre senza usarlo e accendendo lo schermo solo una volta x vedere la carica), e alle 18:30 era all'85%,dopo aver mandato e ricevuto solo un messaggio su b whats app.
    ore 23: è al 45% dopo aver passato 10 min su facebook in wifi, perciò non lo metto sotto carica. Mi sveglio alle 9.15 e mi da 20% di batteria,nonostante non l'abbia usato tutta la notte.
    Dopo esattamente 15 min (10 passati su fb in wifi) mi da il 15% dicendomi di collegarlo.

    Rimane in carica dalle 10 alle 14:45, appena lo stacco mi da il 77% di carica.
    Alle 20:00 è gia al 20% avendolo usato pochissimo,molto meno del mio solito,per vedere appunto questa storia della batteria.

    Deciso di seguire le istruzioni per ricalibrare la batteria: lo lascio in carica una notte da spento,quando lo accendo è al 94% (si ciuccia il 6 %di batteria solo per accendersi???) , lo carico altre 6 ore da acceso senza nemmeno toccarlo, e quando lo stacco è la stessa storia,dopo pochi minuti è già all'80%.

    Stamattina l'ho staccato dopo una notte in carica,verso le 8, non l'ho usato fino ad ora ed è al 73%.

    Che dite?? butto la batteria e la compro nuova?? oppure può essere una conseguenza dell'aggiornamento,visto che il peggiornamento l'ho avuto subito dopo?

    grazie a tutti
    Sicuramente il rendimento di prima con ginger non l'avrai più, non dici se hai fatto tutti i wipe prima e dopo l'aggiornamento comunque facendo i wipe non significa che andrà a posto ma è sempre una prova da fare.

    edit:
    se poi vuoi fare un'istallazione pulita qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4225477 la guida
    Ultima modifica di startrek; 24-02-14 alle 11:48

  5. Il seguente Utente ha ringraziato startrek per il post:

    Laurana (24-02-14)

  6. #224
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Laurana considerato che i problemi col tuo device non si limitano alla batteria (se non ricordo male... ma ho la memoria di un pesce rosso !) straquoto Startrek.
    Probabilmente il tuo tel non va in deep sleep, forse c'è un programma che rimane attivo ecc ecc, tutte considerazioni che puoi già trovare al primo post...
    Ma se tutto il resto è funzionante per bene allora vale la pena indagare, ma se hai altri e diversi problemi...
    Pialla tutto e riflasha. Occhio che ad un certo punto la guida dice grosso modo: "per coloro che hanno ancora problemi andare qui" e ti rimanda ad un altro post per farti fare un ulteriore passaggio. Ecco mi raccomando fai anche questo.
    Aspettiamo tue notizie per vedere se risolvi.
    Ciao.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Laurana (24-02-14)

  8. #225
    Senior Droid L'avatar di mrcracerk989


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lizzano (TA)
    Messaggi
    366
    Smartphone
    LG G4 32GB Marrone

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti raga... Ho messo il kernel CoCore 8.6... Uso Ondemandq+cfq, il telefono è diventato reattivissimo... Si potrebbe limare un po' il consumo della batteria? Di solito mi faccio max due ore di schermo e un'ora di chiamata...

  9. #226
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrcracerk989 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga... Ho messo il kernel CoCore 8.6... Uso Ondemandq+cfq, il telefono è diventato reattivissimo... Si potrebbe limare un po' il consumo della batteria? Di solito mi faccio max due ore di schermo e un'ora di chiamata...
    Prova l'8.6.4, metti il deep sleep a 4 e usa pegasusq e sio.
    Poi se vuoi disinstalla le app che non usi, comprese quelle di sistema.




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  10. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con la batteria. Sul telefono ho sempre il risparmio energetico attivo, Juice defender attivo ma la batteria si consuma a ritmi impressionanti anche quando non lo utilizzo. Per farvi un esempio oggi ho giocato 10-15 a un giochetto e ho perso il 35% di batteria . Il telefono ha la 4.1.2 come versione ed è stata installata da mio fratello che dopo aver riscontrato questi problemi ha cambiato cellulare e l'ha passato a me; mi dispiacerebbe metterlo da parte..secondo voi cosa posso fare? Potrebbe essere che la batteria è ormai vecchia (il telefono ha poco meno di 2 anni)

  11. #228
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Helos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con la batteria. Sul telefono ho sempre il risparmio energetico attivo, Juice defender attivo ma la batteria si consuma a ritmi impressionanti anche quando non lo utilizzo. Per farvi un esempio oggi ho giocato 10-15 a un giochetto e ho perso il 35% di batteria . Il telefono ha la 4.1.2 come versione ed è stata installata da mio fratello che dopo aver riscontrato questi problemi ha cambiato cellulare e l'ha passato a me; mi dispiacerebbe metterlo da parte..secondo voi cosa posso fare? Potrebbe essere che la batteria è ormai vecchia (il telefono ha poco meno di 2 anni)
    Si potrebbe essere vecchia la batteria.
    Togli juice defender che é controproducente.
    Togli localizzazione di google.
    (Impostazioni/account/google/disattiva impostazione posizione)
    In generale leggi il primo post
    Considera che il tel dovrebbe fare almeno 3 ore di schermo acceso... ma con giochi particolarmente tosti anche meno...

    Fai una prova di monitoraggio su una giornata intera fino a che ti segna batteria scarica.
    Controlla impostazioni/batteria le ore di autonomia e la percentuale di schermo.

    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Helos (01-03-14)

  13. #229
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora ho caricato il telefono al 100%, ho disinstallato Juice defender e attivato il risparmio energetico (la localizzazione google era già disattivata, Wi-fi e 3G disattivati)

    In 3 ore abbondanti ha perso circa il 65% di carica (non ho fatto niente con il cellulare, semplicemente lo schermo è rimasto sempre accesso). La batteria mi dice (81% schermo, 16% sistema operativo android, 3% standby cella e 2% sistema android).

  14. #230
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Helos Visualizza il messaggio
    Ciao, allora ho caricato il telefono al 100%, ho disinstallato Juice defender e attivato il risparmio energetico (la localizzazione google era già disattivata, Wi-fi e 3G disattivati)

    In 3 ore abbondanti ha perso circa il 65% di carica (non ho fatto niente con il cellulare, semplicemente lo schermo è rimasto sempre accesso). La batteria mi dice (81% schermo, 16% sistema operativo android, 3% standby cella e 2% sistema android).
    Si forse la batteria comincia ad essere un po fiacca ma comunque 3 ore di schermo acceso te le fa...

    Era meglio se provavi un uso "normale" fino a quando arriva a dirti batt scarica per vedere le statistiche.
    Lasciare semplicemente lo schermo acceso non é una situazione d'uso normale.

    Potresti scaricare spy cpu così vedi le statistiche del processore.
    È importante constatare che vada anche in deep sleep durante le pause d'utilizzo.
    Rifai la prova poi facci sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Helos (05-03-14)

Pagina 23 di 43 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy