CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Flash ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Angry

    Problema Flash ROM

    Salve, avevo intenzione di installare la CyanogenMod 10.2, ma ho riscontrato dei problemi strani:
    Venivo dalla ROM Pure Vanilla, e per fare le cose pulite pulite, ho deciso di fare un Factory Reset, installare il Firmware Ufficiale Samsung ITV Jelly Bean 4.1.2 (I9070XXLQG ITV) con Odin, e successivamente ero intenzionato a caricare CWM Temporanea e da li flashare la CyanogenMod; ma appena entrato nella Stock Recovery e selezionato "apply update from external storage", il file update.zip (la CWM Temporanea) non veniva visto, ne tanto meno il file .zip della CyanogenMod.
    Ho provato a formattare la memoria sia interna che esterna (sia dal PC che dalle impostazioni di Android), ho provato a mettere i file .zip sia nella memoria interna che esterna, ho provato a riflashare il Firmware Stock con Odin, sia l'ITV che dicevo prima, sia un altro (I9070XXLQE XEO), ma nella Stock Recovery contiua a a vedermi solo alcune cartelle che c'erano nella SD prima che la formattassi (però adesso vuote -.-' ) ma nessun file .zip.
    Ho letto che alcuni nella Stock Recovery hanno "Apply update from sdcard", ma nella mia non c'è, le uniche opzioni che ho sono
    reboot system now
    apply update from ADB
    apply update from external storage
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    apply update from cache
    e in nessuna di queste opzioni trovo i file .zip
    È assurdo! Che devo fare?!
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    344
    Smartphone
    Meizu M3 Note

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Devi fare apply from ABD penso
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiacoSpeed Visualizza il messaggio
    Devi fare apply from ABD penso
    No.
    La stock recovery non legge tutti i pacchetti. Una volta flashato il file root.zip flasha il kernel cocore con la recovery CWM e da li flasha la cyanogenmod e le gapps. Non avrai nessun problema così.




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    No.
    La stock recovery non legge tutti i pacchetti. Una volta flashato il file root.zip flasha il kernel cocore con la recovery CWM e da li flasha la cyanogenmod e le gapps. Non avrai nessun problema così.
    Selezionando from ADB non accadeva nulla (l'ho lasciato circa 10 minuti a non far nulla, prima di riavviarlo -.- )
    Inoltre, forse non mi sono spiegato bene, ma non potevo flashare nulla, perché la Recovery non vedeva nulla o meglio vedeva cartelle che neanche esistevano più perché avevo formattato la SD!
    Comunque, alla fine ho risolto usando un'altra SD, ma ancora non capisco quale fosse il problema anche perché dopo aver flashato (con la "nuova" SD ovviamente) la CM, ho voluto provare a flashare le GAPPS con la SD con cui avevo il problema e funzionando ho avuto la conferma che non fosse guasta!
    Mistero! -.-'
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy