Visualizzazione stampabile
-
Problema supersu
Salve su consiglio di un utente riguardo ai miei problemi con il telefono i9070 ho eseguito il root per poter togliere quante più inutili applicazioni possibili.
Tuttavia quando avvio supersu mi esce la scritta " nessuna applicazione configurata".
Cosa devo fare?
P.S. ho cercato nel forum se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ho trovato un utente ma non ha ricevuto risposta.
Grazie!
-----------------------------------
Come non detto...ho installato titanium.
Mi scuso per un post inutile :(
-
Non sono un esperto ma visto che fino ad ora nessuno ti ha risposto dico la mia invitando chi legge a correggerla nel caso fosse sbagliata. Ho anch'io Supersu e, da quel che ho capito, si attiva automaticamente quando si avvia un'altra applicazione che richiede il root per eseguire alcune operazioni. Supersu praticamente è il gestore del (permesso di) root (lo concede o lo rifiuta). Cliccandoci sopra ti dà la lista delle applicazioni che hanno bisogno del root installate nel tuo terminale; nel tuo caso, evidentemente non ne hai nessuna. Per disinstallare le applicazioni che ritieni superflue, oltre a Supersu, devi comunque avere un programma di gestione, chessò, Titanium Backup, File Expert, a tanti altri.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mbeltra51
Non sono un esperto ma visto che fino ad ora nessuno ti ha risposto dico la mia invitando chi legge a correggerla nel caso fosse sbagliata. Ho anch'io Supersu e, da quel che ho capito, si attiva automaticamente quando si avvia un'altra applicazione che richiede il root per eseguire alcune operazioni. Supersu praticamente è il gestore del (permesso di) root (lo concede o lo rifiuta). Cliccandoci sopra ti dà la lista delle applicazioni che hanno bisogno del root installate nel tuo terminale; nel tuo caso, evidentemente non ne hai nessuna. Per disinstallare le applicazioni che ritieni superflue, oltre a Supersu, devi comunque avere un programma di gestione, chessò, Titanium Backup, File Expert, a tanti altri.
Esatto, per eliminare programmi inutili servono applicazioni come Titanium Backup
-
Quoto in toto mbeltra51 ... consiglio sdmain
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
mbeltra51
Grazie a tutti...avete confermato ciò che avevo poi capito da solo.
Ne approfitto per chiedere un altra cosa se posso: Se dovessi fare un hard reset del telefono sparisce anche il root oppure essendo una modifica particolare rimane attiva?
E le app di sistema che ho rimosso, (e ne ho rimosse una barca), tornano nuovamente?
E se dovessi aggiornare il sistema operativo che succede?
P.S. Avevo scritto un post in cui mi mostravo disperato con il mio telefono a cui non posso più scrivere per decisione del moderatore di chiuderlo.
Volevo solo dire che grazie ai vostri consigli ho ottenuto ciò che volevo e cioè un telefono CHE FUNZIONA.
Ho tolto molte app di sistema e le ho sostituite con altre molto meglio ad esempio ho tolto internet youtube il lettore video interno google+ facebook (che non servono perchè sul broswer che ho messo ti da già la versione mobile), e ho disinstallato tutte le app di sistema samsung che tanto non le uso.
Il telefono ha preso il volo!! L'ho usato in modo intensivo per oltre un ora e non c'è stato nessun rallentamento, nessun blocco, nessun crash, e i video li vedo tutti e bene senza alcuno scatto o blocco.
I software che ho messo sono questi Dolphin broswer ,supertube al posto di youtube che mi bloccava tutti i video, mx player (mettete questo e nessun altro perchè gli altri che ho provato non vanno bene e scattano) ,come lettore interno.
Ho tolto anche polaris wiever e l'ho sostituito con kingsoft office.
Scusate la lunghezza del messaggio ma dato so per certo che olti che hanno l'advance come me stanno impazzendo mi sembra utile scrivere queste cose sperando che siano utili ad altri.
-
Quote:
ironeye
Salve su consiglio di un utente riguardo ai miei problemi con il telefono i9070 ho eseguito il root per poter togliere quante più inutili applicazioni possibili.
Tuttavia quando avvio supersu mi esce la scritta " nessuna applicazione configurata".
Cosa devo fare?
P.S. ho cercato nel forum se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ho trovato un utente ma non ha ricevuto risposta.
Grazie!
-----------------------------------
Come non detto...ho installato titanium.
Mi scuso per un post inutile :(
quello che devi fare è leggere:
in rilievo ci sono i link di tutte le guide che è doveroso leggere prima di aprire discussioni per fare domande
infatti se lo avessi fatto avresti trovato la risposta, come vedi bene qui per quanto riguarda il funzionamento di super su:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml
per disinstallare le applicazioni ci sono fiumi di discussioni dove se ne parla.....
quindi almeno non dire che hai hai cercato nel forum perchè diventa una presa in giro.......
chiudo