CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema supersu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di ironeye

Smartphone
    Galaxy Note10.1, Asus ME180A

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

Problema supersu

Salve su consiglio di un utente riguardo ai miei problemi con il telefono i9070 ho eseguito il root per poter togliere quante più inutili applicazioni possibili.
    Tuttavia quando avvio supersu mi esce la scritta " nessuna applicazione configurata".

Cosa devo fare?

P.S. ho cercato nel forum se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ho trovato un utente ma non ha ricevuto risposta.

Grazie!

-----------------------------------

Come non detto...ho installato titanium.
    Mi scuso per un post inutile
    Ultima modifica di ironeye; 29-11-13 alle 18:29

2.  
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Non sono un esperto ma visto che fino ad ora nessuno ti ha risposto dico la mia invitando chi legge a correggerla nel caso fosse sbagliata. Ho anch'io Supersu e, da quel che ho capito, si attiva automaticamente quando si avvia un'altra applicazione che richiede il root per eseguire alcune operazioni. Supersu praticamente è il gestore del (permesso di) root (lo concede o lo rifiuta). Cliccandoci sopra ti dà la lista delle applicazioni che hanno bisogno del root installate nel tuo terminale; nel tuo caso, evidentemente non ne hai nessuna. Per disinstallare le applicazioni che ritieni superflue, oltre a Supersu, devi comunque avere un programma di gestione, chessò, Titanium Backup, File Expert, a tanti altri.
    Ultima modifica di mbeltra51; 29-11-13 alle 21:24

Senior Droid L'avatar di GiacoSpeed

Smartphone
    Meizu M3 Note

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Non sono un esperto ma visto che fino ad ora nessuno ti ha risposto dico la mia invitando chi legge a correggerla nel caso fosse sbagliata. Ho anch'io Supersu e, da quel che ho capito, si attiva automaticamente quando si avvia un'altra applicazione che richiede il root per eseguire alcune operazioni. Supersu praticamente è il gestore del (permesso di) root (lo concede o lo rifiuta). Cliccandoci sopra ti dà la lista delle applicazioni che hanno bisogno del root installate nel tuo terminale; nel tuo caso, evidentemente non ne hai nessuna. Per disinstallare le applicazioni che ritieni superflue, oltre a Supersu, devi comunque avere un programma di gestione, chessò, Titanium Backup, File Expert, a tanti altri.
    Esatto, per eliminare programmi inutili servono applicazioni come Titanium Backup
    Don't let likkle tribulation skip you down, don't let the night stop your sound,don't let nobody to rule your soul"
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto Thanks

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quoto in toto mbeltra51 ... consiglio sdmain

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di ironeye

Smartphone
    Galaxy Note10.1, Asus ME180A

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti...avete confermato ciò che avevo poi capito da solo.

Ne approfitto per chiedere un altra cosa se posso: Se dovessi fare un hard reset del telefono sparisce anche il root oppure essendo una modifica particolare rimane attiva?
    E le app di sistema che ho rimosso, (e ne ho rimosse una barca), tornano nuovamente?
    E se dovessi aggiornare il sistema operativo che succede?

P.S. Avevo scritto un post in cui mi mostravo disperato con il mio telefono a cui non posso più scrivere per decisione del moderatore di chiuderlo.
    Volevo solo dire che grazie ai vostri consigli ho ottenuto ciò che volevo e cioè un telefono CHE FUNZIONA.
    Ho tolto molte app di sistema e le ho sostituite con altre molto meglio ad esempio ho tolto internet youtube il lettore video interno google+ facebook (che non servono perchè sul broswer che ho messo ti da già la versione mobile), e ho disinstallato tutte le app di sistema samsung che tanto non le uso.
    Il telefono ha preso il volo!! L'ho usato in modo intensivo per oltre un ora e non c'è stato nessun rallentamento, nessun blocco, nessun crash, e i video li vedo tutti e bene senza alcuno scatto o blocco.

I software che ho messo sono questi Dolphin broswer ,supertube al posto di youtube che mi bloccava tutti i video, mx player (mettete questo e nessun altro perchè gli altri che ho provato non vanno bene e scattano) ,come lettore interno.
    Ho tolto anche polaris wiever e l'ho sostituito con kingsoft office.

Scusate la lunghezza del messaggio ma dato so per certo che olti che hanno l'advance come me stanno impazzendo mi sembra utile scrivere queste cose sperando che siano utili ad altri.
    Ultima modifica di ironeye; 30-11-13 alle 00:08

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ironeye Visualizza il messaggio
    Salve su consiglio di un utente riguardo ai miei problemi con il telefono i9070 ho eseguito il root per poter togliere quante più inutili applicazioni possibili.
    Tuttavia quando avvio supersu mi esce la scritta " nessuna applicazione configurata".

Cosa devo fare?

P.S. ho cercato nel forum se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ho trovato un utente ma non ha ricevuto risposta.

Grazie!

-----------------------------------

Come non detto...ho installato titanium.
    Mi scuso per un post inutile
    quello che devi fare è leggere:
    in rilievo ci sono i link di tutte le guide che è doveroso leggere prima di aprire discussioni per fare domande
    infatti se lo avessi fatto avresti trovato la risposta, come vedi bene qui per quanto riguarda il funzionamento di super su:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4137517
    per disinstallare le applicazioni ci sono fiumi di discussioni dove se ne parla.....
    quindi almeno non dire che hai hai cercato nel forum perchè diventa una presa in giro.......
    chiudo
    Ultima modifica di linux33it; 30-11-13 alle 12:12

Permessi di invio