Problema connettore microUSB e/o batteria
Avevo fatto un post l'altro giorno ma penso sia stato cancellato :(
In ogni caso, ho problemi con il dispositivo e non riesco a capire se il problema è il connettore microUSB o la batteria vera e propria.
Il problema è il seguente: quando il telefono è acceso e inserisco il cavo USB al Pc oppure lo collego al caricabatterie, il telefono stesso non rileva nulla, come se non ci fosse attaccato niente.
Inoltre, se lo spengo, il telefono si avvia da solo. L'unico modo che ho per spegnerlo è quello di aspettare l'ultima vibrazione di conferma di spegnimento e poi togliere la batteria (e successivamente metterlo sotto carica).
Premetto che non mi ha mai dato questi problemi da un anno a questa parte e che sia il caricabatterie sia il cavoUSB funzionano benissimo (e sul pc ci sono anche i driver installati correttamente) e che purtroppo la garanzia è andata a farsi benedire (l'ho persa come un pollo :( )
Ho provato con un ripristino dei dati di fabbrica ma niente.
Mi è stato suggerito anche si spruzzare un pò di disossidante ma purtroppo anche questa operazione non è servito a nulla.
Però, da ieri, ho notato una cosa. Se dopo lo spegnimento tolgo la batteria e dopo lo metto sotto carica da spento, il telefono comincia a caricarsi senza problemi.
Quindi, cosa può essere? Batteria andata o connettore micro usb del telefono? (che ho visto dall'assistenza Samsung che si può sostituire alla modica cifra di 130.00 €...quanto il telefono stesso praticamente!!).