CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ciao a tutti....vi chiedo di aiutarmi per favore !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Ciao a tutti....vi chiedo di aiutarmi per favore !!!

    mi sono appena iscritta a questo forum perché essendo quasi completamente ignorante in matteria spero tanto nel Vostro aiuto

    il mio amatissimo Samsung S Advance all'improvviso ha iniziato a riavviarsi da solo e lo fa praticamente di continuo....tanto è vero che ho smesso di usarlo perché non so proprio come fare per farlo tornare funzionante come prima.....ho provato di tutto (sempre nel mio piccolo) ma sono più che certa che non è abbastanza....non sono molto pratica in queste cose e quindi a parte toglierli la batteria e farlo riposare non ho saputo fare altro e comunque non vorrei portarlo in un punto d'assistenza perché ho avuto già delle spiacevoli esperienze nel passato.....
    i miei amici m'hanno consigliato questo forum dicendomi che qui sicuramente troverò delle persone esperte in grado di darmi dei consigli giusti per poter tornare ad usare il mio cellulare
    se qualcuno di Voi sarebbe cosi' gentile da rispondermi ne sarei immensamente grata
    (se non chiedo troppo rispondendomi scrivete con un linguaggio non troppo professionale dal punto di vista di Voi esperti perché non essendo proprio Bill Gates della situazione rischio di non capire e fare la pessima figura )
    Grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di redpassion8


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AZZURRA5555 Visualizza il messaggio
    mi sono appena iscritta a questo forum perché essendo quasi completamente ignorante in matteria spero tanto nel Vostro aiuto

    il mio amatissimo Samsung S Advance all'improvviso ha iniziato a riavviarsi da solo e lo fa praticamente di continuo....tanto è vero che ho smesso di usarlo perché non so proprio come fare per farlo tornare funzionante come prima.....ho provato di tutto (sempre nel mio piccolo) ma sono più che certa che non è abbastanza....non sono molto pratica in queste cose e quindi a parte toglierli la batteria e farlo riposare non ho saputo fare altro e comunque non vorrei portarlo in un punto d'assistenza perché ho avuto già delle spiacevoli esperienze nel passato.....
    i miei amici m'hanno consigliato questo forum dicendomi che qui sicuramente troverò delle persone esperte in grado di darmi dei consigli giusti per poter tornare ad usare il mio cellulare
    se qualcuno di Voi sarebbe cosi' gentile da rispondermi ne sarei immensamente grata
    (se non chiedo troppo rispondendomi scrivete con un linguaggio non troppo professionale dal punto di vista di Voi esperti perché non essendo proprio Bill Gates della situazione rischio di non capire e fare la pessima figura )
    Grazie mille in anticipo
    Ciao..prova a fare un factory reset..entrando in recovery mode

  4. Il seguente Utente ha ringraziato redpassion8 per il post:

    AZZURRA5555 (18-06-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    La soluzione giusta per te è questa.
    Comunque il primo messaggio serve a presentarti, perciò ti invito a farlo nell'apposita sezione.
    Ciao




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato h4ck3r00 per il post:

    AZZURRA5555 (18-06-14)

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redpassion8 Visualizza il messaggio
    Ciao..prova a fare un factory reset..entrando in recovery mode
    sono d'accordo.
    Anche con h4ck3r00 sul deep clean ma l'utente alle prime armi forse preferisce qualcosa di più semplice...

    Per cui direi il factory reset che se non riesci a fare dal telefono perché continua a riavviarsi dovrai farlo da recovery.

    Da spento schiaccia [vol su] e [home] contemporaneamente e poi sempre tenendoli premuti aggiungi anche [on/off]
    tieni premuto quest'ultimo fino a che appare la scritta Samsung galaxy i9070 e lascia solo il tasto [on/off]

    ti apparirà un menù nuovo la recovery appunto.

    Muovendoti con vol su o giù e confermando con mi pare home (oppure on/off non ricordo bene) seleziona wipe data/factory reset.
    Conferma e poi fai reboot now o qualcosa di simile.

    Perderai tutto ma cosi riporti il tel alle impostazioni di fabbrica.

    Se non risolvi ahimè dovrai fare il deep clean come suggerito da h4ch3r00

    facci sapere ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    AZZURRA5555 (18-06-14)

  9. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Come si fa a capire perchè si riavvia e quindi aiutarti senza informazioni me lo spieghi? dire solo si riavvia in continuazione è un po troppo scarso per poterti aiutare, dovresti fornire più informazioni.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SteweModder per il post:

    AZZURRA5555 (18-06-14)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ogni quanto si riavvia ? Se rimane acceso almeno per 5 minuti potresti andare in impostazioni clicchi su Backup e ripristino poi trovi la voce ripristino dati di fabbrica ci clicchi sopra e il gioco è fatto , anche in questo caso perdi tutto.
    Altrimenti se non rimane acceso la combinazione dei tasti descritta prima di me da gianpassa va bene.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato vesale per il post:

    AZZURRA5555 (18-06-14)

  13. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    ancora mille grazie per le Vostre gentili risposte....ne farò il tesoro il prima possibile perché attualmente sono al lavoro e sono entrata qui soltanto per un'attimo

    comunque il telefono rimane accesso anche molto più di 5 minuti delle volte....poi all'improvviso si riavvia da solo e non soltanto perché nel frattempo sto cercando di usarlo ma lo fa anche quando è tranquillamente appoggiato sul comodino senza toccarlo....
    ho provato già a fare un'operazione da recovery ma di certo non era wipe data/factory reset (ho il terrore di perdere TUTTO quello che ho nel tel. tra le foto, video i messaggi e a quanto pare anche i numeri della rubrica....ne ho più di 500 !!! )
    inoltre ho la micro SD da 32 Gb inserita nel telefono,
    se poi alla fine factory reset sarà la mia ultima spiaggia come posso fare per cercare di salvare tutti i dati dal mio telefono prima di riportarlo ai dati di fabbrica???
    scusate la mia ignoranza non ho la più pallida idea come si fa a trasferire tutte le foto e altro nella micro SD (cosi magari avrei pure risolto il problema),
    Vi sarò immensamente grata per qualsiasi aiuto e consiglio.....ora devo proprio scappare che il lavoro mi aspetta ancora fino alle 07:00
    ciao a tutti e grazie

  14. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AZZURRA5555 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    ancora mille grazie per le Vostre gentili risposte....ne farò il tesoro il prima possibile perché attualmente sono al lavoro e sono entrata qui soltanto per un'attimo

    comunque il telefono rimane accesso anche molto più di 5 minuti delle volte....poi all'improvviso si riavvia da solo e non soltanto perché nel frattempo sto cercando di usarlo ma lo fa anche quando è tranquillamente appoggiato sul comodino senza toccarlo....
    ho provato già a fare un'operazione da recovery ma di certo non era wipe data/factory reset (ho il terrore di perdere TUTTO quello che ho nel tel. tra le foto, video i messaggi e a quanto pare anche i numeri della rubrica....ne ho più di 500 !!! )
    inoltre ho la micro SD da 32 Gb inserita nel telefono,
    se poi alla fine factory reset sarà la mia ultima spiaggia come posso fare per cercare di salvare tutti i dati dal mio telefono prima di riportarlo ai dati di fabbrica???
    scusate la mia ignoranza non ho la più pallida idea come si fa a trasferire tutte le foto e altro nella micro SD (cosi magari avrei pure risolto il problema),
    Vi sarò immensamente grata per qualsiasi aiuto e consiglio.....ora devo proprio scappare che il lavoro mi aspetta ancora fino alle 07:00
    ciao a tutti e grazie
    Leggiti questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4551693


    1)backup contatti
    vai in rubrica e fai esporta tutti: ti creerà un file che sposterai nella SD esterna con archivio (applicazione di gestione file)

    2) backup whatsapp
    con archivio cerca la cartella whatsapp sulla memoria interna, ne fai una copia intera sulla memoria SD esterna.

    3) Foto
    sempre con archivio devi cercare le cartelle che contengono foto e video mi pare siano in DCIM.
    Copi intera cartella e la incolli nella SD esterna.

    4) appunti nel Tmemo o Smemo
    io non ricordo il percorso dove ste app del cavolo salvano i dati... Potresti cercare sempre con archivio la cartella dove salvano i dati e copiarla nella SD esterna.

    5) Giochi e applicazioni varie: perdi tutto.

    6) Con una SD da 32 GB potresti copiare l'intera SD interna su quella esterna ma non so se l'app archivio è in grado di gestire sta cosa... Scarica es gestore file con quello dovresti riuscire.


    Bene ora dovrai ricordati:
    * le credenziali di accesso al tuo account google
    * la pw di connessione alla rete WiFi a cui ti dovrai connettere quando farai il reset.

    FORMATTARE MEMORIA SD INTERNA

    Consiglio di farlo visti i problemi.

    Togli la micro SD e la SIM.

    Impostazioni/memoria/ formatta memoria interna.

    RESET
    Metodo da recovery come ti ho già scritto.
    Oppure da impostazioni/backup e ripristino ? non ricordo bene... Cerca la funzione ripristino dati di fabbrica.

    Bene inizializza il tuo telefono rimettici pure la SD e la SIM inserisci account google e pw WiFi.
    Lascialo lì un paio di ore e poi troverai le tue app reinstallate automaticamente.

    Ripristina i salvataggi precedenti.

    EDIT
    Installati superbackup dal play store. Ti salva SMS, contatti ed altro con molta semplicità.
    Ultima modifica di gianpassa; 18-06-14 alle 20:25
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    AZZURRA5555 (19-06-14)

  16. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE DI CUORE GIANPASSA !!!!!
    sei un Mito
    appena ho il tempo farò tutto quello che m'hai gentilmente consigliato e Ti farò sapere
    buona serata....

  17. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Leggiti questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4551693


    1)backup contatti
    vai in rubrica e fai esporta tutti: ti creerà un file che sposterai nella SD esterna con archivio (applicazione di gestione file)

    2) backup whatsapp
    con archivio cerca la cartella whatsapp sulla memoria interna, ne fai una copia intera sulla memoria SD esterna.

    3) Foto
    sempre con archivio devi cercare le cartelle che contengono foto e video mi pare siano in DCIM.
    Copi intera cartella e la incolli nella SD esterna.

    4) appunti nel Tmemo o Smemo
    io non ricordo il percorso dove ste app del cavolo salvano i dati... Potresti cercare sempre con archivio la cartella dove salvano i dati e copiarla nella SD esterna.

    5) Giochi e applicazioni varie: perdi tutto.

    6) Con una SD da 32 GB potresti copiare l'intera SD interna su quella esterna ma non so se l'app archivio è in grado di gestire sta cosa... Scarica es gestore file con quello dovresti riuscire.


    Bene ora dovrai ricordati:
    * le credenziali di accesso al tuo account google
    * la pw di connessione alla rete WiFi a cui ti dovrai connettere quando farai il reset.

    FORMATTARE MEMORIA SD INTERNA

    Consiglio di farlo visti i problemi.

    Togli la micro SD e la SIM.

    Impostazioni/memoria/ formatta memoria interna.

    RESET
    Metodo da recovery come ti ho già scritto.
    Oppure da impostazioni/backup e ripristino ? non ricordo bene... Cerca la funzione ripristino dati di fabbrica.

    Bene inizializza il tuo telefono rimettici pure la SD e la SIM inserisci account google e pw WiFi.
    Lascialo lì un paio di ore e poi troverai le tue app reinstallate automaticamente.

    Ripristina i salvataggi precedenti.

    EDIT
    Installati superbackup dal play store. Ti salva SMS, contatti ed altro con molta semplicità.
    Perdonami l'intrusione, ma se si gli avvia a random la vedo difficile fare i backup :/ se la seguiamo possiamo farle riflashare solo la rom che ha, senza farle perdere niente non è nemmeno difficile

    Credo le si sia corrotta qualche impostazione o qualche file, perché da come ne parla sembrano hotboot, o più che altro riavvii a random, appunto xD
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy