Visualizzazione stampabile
-
Ho capito il tuo ragionamento ma ciò significa che devo OGNI volta copiare tutti i miei dati sul pc e poi formattare. Un' operazione che dovrei fare ogni 2-3 settimane poiché la memoria di massa si riempe in frettissima.
Ho alcuni file che devo tenere nella memoria del dispositivo poiché la sd esterna è già piena...
Quindi non c' è un modo meno "impegnativo"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thetupacshow
Ho capito il tuo ragionamento ma ciò significa che devo OGNI volta copiare tutti i miei dati sul pc e poi formattare. Un' operazione che dovrei fare ogni 2-3 settimane poiché la memoria di massa si riempe in frettissima.
Ho alcuni file che devo tenere nella memoria del dispositivo poiché la sd esterna è già piena...
Quindi non c' è un modo meno "impegnativo"?
La memoria di massa va formattata ogni tanto tipo una o due volte l'anno.
Se a te si riempie senza un evidente motivo è proprio ora di fare pulizia del contenuto e di formattarla. Come indicato da startrek.
Un'altra cosa.
Pare che la galleria crei dei file anteprima che a volte "impazziscono" occupando spazio a dismisura.
Controlla la cartella DCIM/ .thumbnails ...con un gestore file avanzato (non quello standard) tipo es explorer abilitando la visione dei file nascosti altrimenti non la vedi.
Controlla la dimensione di quella cartella consultando proprietà.
Se è da 500 MB in su è meglio che la cancelli e crei sempre con es esplorer un nuovo file con il nome identico alla cartella eliminata. Dovrebbe essere .thumbnails (controlla potrebbe avere un nome simile).
Non perdi nulla in realtà qui vengono salvate le anteprime delle immagini per una più veloce consultazione da galleria.
Con questo accorgimento la tua galleria non impazzirà più e non ti occuperà la memoria interna senza motivo.
Ciao.
-
Grazie gianpassa, ho eliminato la cartella .thumbnails che effettivamente pesava 1,6 gb... anche se purtroppo risorge ogni volta come una fenice! :)
Hai altri consigli per caso?
-
Quote:
thetupacshow
Grazie gianpassa, ho eliminato la cartella .thumbnails che effettivamente pesava 1,6 gb... anche se purtroppo risorge ogni volta come una fenice! :)
Hai altri consigli per caso?
Non hai letto bene....
Ti ho consigliato di creare un file vuoto al suo posto con lo stesso nome.
Così non si ricrea più.
Fammi sapere...
-
Ciao a tutti , da un po ho dei problemi col mio telefono:
1) Le chiamate , quando devo chiamare ,dopo aver fatto il numero , il telefono mi fa aspettare e dopo 5 minuti parte la chiamata
2) La tastiera, certe volte quando devo scrivere un messaggio o cerco qualcosa su internet la tastiera non scrive , chiudo tutto aspetto 10 minuti e funziona.
Anche un'altra domanda: Perchè il 3g non mi funzione quasi mai? Non lo uso mai perchè a casa ho la connessione e il 3g non va neanche se ho ancora il 90%
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi! Credo di avere un problema con la fotocamera del cell..di giorno le foto vengono abbastanza bene ma la notte le luci artificiali rovinano la foto in maniera spaventosa, è come se ci fosse una patina..credo che prima non succedesse, almeno non così tanto? Che mi consigliate di fare? Sostituiscono la fotocamera o forse basta cambiare la parte posteriore del cell dove c'è il vetrino della fotocamera? Posto una foto di esempio, monto la Resurrection Remix ultima versione.
Allegato 116894
-
Quote:
Confucio
Ciao ragazzi! Credo di avere un problema con la fotocamera del cell..di giorno le foto vengono abbastanza bene ma la notte le luci artificiali rovinano la foto in maniera spaventosa, è come se ci fosse una patina..credo che prima non succedesse, almeno non così tanto? Che mi consigliate di fare? Sostituiscono la fotocamera o forse basta cambiare la parte posteriore del cell dove c'è il vetrino della fotocamera? Posto una foto di esempio, monto la Resurrection Remix ultima versione.
Allegato 116894
La foto sembra un po' sovraesposta. Non escludo che l'app Fotocamera della rom che stai usando abbia impostazioni diverse da quella stock.
Prova a fare un po' di esperimenti con la configurazione, verifica le impostazioni (sensibilità, bilanciamento del bianco, ecc.) ed assicurati di non aver impostato qualche modalità particolare (tipo "Alta sensibilità", "sport", "fuochi d'artificio", ecc.). Eventualmente prova ad impostare la modalità "Notte"
Puoi anche provare a cercare un'App fotocamera alternativa, lo Store ne è pieno, ed alcune sono decenti anche in versione Free.
Ciao,
MAx
PS: parlando del vetrino: naturalmente un vetro "pulito", senza graffi né ditate, è il requisito minimo per delle foto passabili... :)
-
Quote:
gorillablu4
Ciao a tutti , da un po ho dei problemi col mio telefono:
1) Le chiamate , quando devo chiamare ,dopo aver fatto il numero , il telefono mi fa aspettare e dopo 5 minuti parte la chiamata
2) La tastiera, certe volte quando devo scrivere un messaggio o cerco qualcosa su internet la tastiera non scrive , chiudo tutto aspetto 10 minuti e funziona.
Anche un'altra domanda: Perchè il 3g non mi funzione quasi mai? Non lo uso mai perchè a casa ho la connessione e il 3g non va neanche se ho ancora il 90%
Puoi trovare delle soluzioni, sono illustrate a questo link https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5643200
-
Quote:
Originariamente inviato da name"gianpassa" post=5893383
Non hai letto bene....
Ti ho consigliato di creare un file vuoto al suo posto con lo stesso nome.
Così non si ricrea più.
Fammi sapere...
Con root browser ho prima eliminato la cartella .thumbnails e poi ho creato un file con lo stesso nome: ora effettivamente non si crea più quella inutile cartella!
Grazie mille gianpassa, se hai altri consigli ti ascolto...
-
Quote:
thetupacshow
Chiedo agli admin di eliminare questo messaggio per favore
Anche tu se vuoi puoi eliminare un messaggio ( tuo chiaramente)...
Da PC o dal web comunque, vai sul messaggio selezioni modifica messaggio, poi modifiche avanzate, ora vai in alto alla pagina e trovi elimina messaggio...et voilà....;);)