Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1234ita
Io di solito queste cose prederisco farle da me, in autonomia, smontando la SD esterna e leggendola da pc tramite apposito adattatore.
È incredibile quante cose si possono (ri) trovare in mezzo alla tanta fuffa che si è inevitabilmente accumulata nel tempo e che pensavi di aver perduto x sempre… ;)
Se lo fai, mi raccomando, formattazione da PC LENTA, filesystwm FAT32.
Ciao,
Max
Ciao.
sono inesperto.
che centra il pc ?
Io ripristino il 9070 !!
-
Quote:
66Marco
Ciao.
sono inesperto.
che centra il pc ?
Io ripristino il 9070 !!
La sd esterna la puoi togliere dal cell, inserire in un apposito lettore (se lo possiedi) e gestire come una qualunque pendrive.
Puoi decidere di salvare in locale foto, musica o documenti che t'interessano, vedendo il tutto molto più comodamente che dal display del telefono.
Infine, volendo, puoi anche formattarla, come se fosse, appunto un normale disco.
Io di solito preferisco fare così, una bella ispezione alle cartelle (non ci sono solo Downloads e DCIM), salvo su disco quello che m'interessa e poi riformatto.
La differenza sta nel fatto che su monitor da 24" si lavora molto più comodamente che sul misero display del cell.
In più, se non ho bisogno di formattare ma ci sono alcuni settori danneggiati, posso far girare CHKDSK e tentare di ripristinare la partizione.
Max
-
Quote:
66Marco
Ciao.
sono inesperto.
che centra il pc ?
Io ripristino il 9070 !!
Operi?
Se formati la memoria di massa (SD)...cancelli tutto..spostati le cose che ti servono... Foto musica..ecc
-
Quote:
Max1234ita
La sd esterna la puoi togliere dal cell, inserire in un apposito lettore (se lo possiedi) e gestire come una qualunque pendrive.
Puoi decidere di salvare in locale foto, musica o documenti che t'interessano, vedendo il tutto molto più comodamente che dal display del telefono.
Infine, volendo, puoi anche formattarla, come se fosse, appunto un normale disco.
Io di solito preferisco fare così, una bella ispezione alle cartelle (non ci sono solo Downloads e DCIM), salvo su disco quello che m'interessa e poi riformatto.
La differenza sta nel fatto che su monitor da 24" si lavora molto più comodamente che sul misero display del cell.
In più, se non ho bisogno di formattare ma ci sono alcuni settori danneggiati, posso far girare CHKDSK e tentare di ripristinare la partizione.
Max
Quindi posso formattare da " gestione risorse " del pc ??
-
Quote:
66Marco
Quindi posso formattare da " gestione risorse " del pc ??
Esatto. Col vantaggio che puoi dare con comodo un'ultima ripassata" ai contenuti, prima di distruggerli per sempre.
Però, per farlo, occorre che il tuo pc sia dotato di un lettore di MicroSD, oppure di MMC (quando hai comprato la microsd dovresti aver trovato nella confezione anche un adattatore microsd->mmc, serve proprio a questo).
Sconsigliato, invece, compiere quest'operazione collegando il cell in modo Disco Rimovibile.
Max
-
Quote:
Max1234ita
Esatto. Col vantaggio che puoi dare con comodo un'ultima ripassata" ai contenuti, prima di distruggerli per sempre.
Però, per farlo, occorre che il tuo pc sia dotato di un lettore di MicroSD, oppure di MMC (quando hai comprato la microsd dovresti aver trovato nella confezione anche un adattatore microsd->mmc, serve proprio a questo).
Sconsigliato, invece, compiere quest'operazione collegando il cell in modo Disco Rimovibile.
Max
Allora lo devo fare dal 9070
-
Quote:
66Marco
Ciao.
Opero.
Mi chiede se voglio mettere il baffo su " formatta memoria di massa " ( consente di cancellare tutti dati della memoria usb, ad esempio musica e foto )
Tommi quindi qui che faccio ??
-
Quote:
66Marco
Tommi quindi qui che faccio ??
Se vuoi la puoi formattare ( metti la spunta ), così fai una pulizia più completa, ma salvati le cose che ti interessano, le foto sono in DCIM...una volta salvati i file che ti interessano procedi
-
Quote:
tommi77
Se vuoi la puoi formattare ( metti la spunta ), così fai una pulizia più completa, ma salvati le cose che ti interessano, le foto sono in DCIM...una volta salvati i file che ti interessano procedi
Fatto.
Ora sto mettendo gmil wazap
Cosa mi consigliavi di istallare ?
-
Quote:
66Marco
Fatto.
Ora sto mettendo gmil wazap
Cosa mi consigliavi di istallare ?
Io farei il root e metterei il kernel CoCore...ma ti devi spostare in sezione modding....se vieni di là ti spiego tutto...anche lì c'è un thread di s.o.s.supporto...posta li che poi ti spiego tutto....;)
Sono due operazioni semplici e veloci, che però ti faranno guadagnare in termini di fluidità e stabilità.... Noterai tanta differenza...