In recovery ci va?
In download mode ci va?
Hai provato ha tenerlo un po' senza batteria?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho un problema... Ho fatto un reset al mio advance, adesso non mi fa ricevere chiamate, processo Android interrotto (cyanogenmod 10.1.3)
Ciao a tutti!
Da qualche tempo il mio Galaxy S mi da grossi problemi con la connessione internet: mi attacco alla rete wifi che ho in casa (non ho abbonamento internet sul cell) e il cell mi da come collegato (esce fuori il simbolo della connessione wifi attiva). Il problema è che quando accedo ad app che richiedono internet non mi si collega, come se non fossi connesso del tutto, nonostante il simbolino sia presente e sulle Impostazioni WiFi mi segnali come "Connesso". Specifico che, invece, collegandomi alle reti mobili (3G ecc..) mi va su internet senza problemi. In Assistenza mi hanno detto che probabilmente ho beccato un virus e di formattare il sistema. Pur facendolo continua a crearmi gli stessi problemi. Spero di esser stato chiaro XD
Voi avete qualche idea su come risolvere la situazione? :bd:
Allora.....se vuoi puoi provare ha seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394772 se poi non risolvi vedremo...
Da buon androidiano è usanza presentarsi nell'apposita sezione prima di postare.....
Poi ci sarebbe pure un regolamento da leggere....che vieta il crossposting, avevi fatto bene ha postare qui, perché hai aperto un nuovo thread ecc ecc....se nessuno ti risponde aspetta e qualcuno arriverà... Non è un centro assistenza questo....
Prova a verificare come sono messi i DNS.
Spiego meglio: tempo fa ebbi anch'io un problema simile: la causa era il mio access point di casa che "ogni tanto" crashava e perdeva la configurazione di rete, tra cui, appunto ,l'indirizzo del DNS.
Soluzione definitiva: sostitiuire l'accesss point. Soluzione immediata (e più economica): forzare manualmente l'indirizzo del server DNS su ogni dispositivo della rete (se sono pochi è ancora fattibile)
Cosa verificare:
parto dal presupposto che tu abbia configurato la tua rete (router, Access point e dispositivi) in modo da utilizzare il protocollo DHCP per l'assegnazione degli indirizzi.
Sull'access point: vai nella schermata di configurazione tramite il tuo browser, entra nella sezione di configurazione della WAN (nomi e posizione delle opzioni variano a seconda di marca e modello), e verifica che:
1) l'AP sia impostato in modo da ricevere automaticamente l'indirizzo del DNS
2) Il relativo campo sia popolato con un indirizzo IP valido (ad esempio: se hai Alice di Telecom dovresti vedere 212.216.112.112
Se questa verifica è OK, passa a controllare il tuo cell, altrimenti imposta un indirizzo valido (lo trovi sul sito del tuo provider, oppure puoi mettere quello di OpenDNS: 208.67.220.220) e riavvia sia l'AP che gli altri componenti della rete.
Sul cellulare:
Vai al menu Impostazioni/Wireless e rete/Impostazioni Wi-Fi; ed apri la schermata delle opzioni avanzate. Per caso stai utilizzando un indirizo IP statico? se sì, DEVI specificare un DNS o non sarà possibile tradurre i nomi dei siti in indiizzi di rete.
Innanzitutto verifica la configurazione di proxy e porta: sono quelli usati dal tuo provider? Se il tuo provider non ne usa, questi campi devono essere vuoti.
Se nella rete usi il DHCP (casella Usa indirizzo statico non selezionata) ed hai già verificato la configurazione del router/AP, prova a passare alla modalità IP Statico, selezionando la suddatta casella.
Indirizzo: devi metterne uno che appartenga alla medesima sottorete del router (es. se il router è 192.168.0.1, metti 192.168.0.110
Maschera: 255.255.255.0
Gateway: L'indirizzo IP del router
DNS1: quello utilizzato dal tuo provider, oppure, come sopra, 208.67.220.220.
A questo punto prova a disattivare e riattivare il wi-fi...
Ciao,
fai sapere! :)
MAx
Buongiorno a tutti
Mi scuso anticipatamente se questa domanda è già in qualche altra discussione
In breve:
Ho un samsung Galaxy s advance da poco più di un anno, ma ormai è diventato troppo lento e si blocca sempre
Mi è venuta l'idea di fare un bel backup di tutti i file, riportarlo poi ai dati di fabbrica e infine ripristinare il tutto
Il problema è che non sono capace, C'è magari in giro una guida?
Grazie in anticipo :*
Impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.
Così resetti il telefono ai dati di fabbrica
EDIT
qui la guida per un backup e ripristino automatico delle funzioni principali (contatti agenda applicazioni)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4551693
kies è cosi molte volte il tel non lo rileva.ti consiglio di aggiornarlo a 4.1.2anche io ho quello con la P e va molto meglio con jelly bean.non lo fare con kies ma con odin,vai su sanfirmware e ti scarichi il software xxlpj che è tra i migliori per il nostro tel poi lo metti in od in alla voce PDA e fai start .se leggi bene ce una bella guida dettagliata nell'indice.ciao[/QUOTE]Quote:
Originariamente inviato da flameroad
Ok ci ho messo un po di giorni per fare l'aggiornamento ma alla fine ce lo fatta e va benissimo non c'è nessun probblema. Grazie Mille!!!
Salve a tutti, ieri ho provato alcuni temi per personalizzare android. Cambiando lo stile cambiava anche la barra di stato finché mi è apparso il messaggio "com.sistem.ui si è bloccato in modo anomalo. La barra di stato si è riavviata e da allora la barra di stato non è più trasparente nella lockscreen. Ho provato a rimettere il tema originale e a riavviare ma la barra rimane sempre nera nella lockscreen . Come posso risolvere???
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Se hai fatto modding meglio che chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-164.html
ciao a tutti,per voi è normale che mi dice versione banda base xxxx in impostazioni informazioni tel.prima al posto di xxxx mi dava la versione giusta,o xxlpf oppure xxlpj visto che ho quello con NFC .con la P per interderci ,grazie in anticipo
Flasha questo zip da recovery poi dicci se si è sistemato.... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5879182
ho flashato varie ROM .ho provato anche a rimettere JB 4.1 con odin ma niente, mo provo con lo zip grazie, ma anche se ho 4.4 funge lo zip oppure solo con le stock
Edit
comunque il tel funge bene lo stesso
Funge con tutte le versioni.....se funge....io l'ho provato 5/6 volte e non mi ha fatto male....nel senso non brick, però non avevo la modemfs corrotta....l'ho fatto oggi quindi tu sei la prova del 9..
Se lo provi ci fai una cortesia a tutti.....poi facci sapere..
Grazie....;)
Edit: Male che vada non cambia niente
ma a di la verita le rom che stanno qui le ho provate tutte l'ultima è stata la beanstalk che tral'altro andava anche bene. ma quella scritta me la dava gia da tempo pensa che ho anche riprovato a rimettere gb,e priima ho fatto format system data e cache ma la scritta me la da anche con gb hehehe . comunque il telefono funziona benissimo ( ps lo zip neanche ha funzionato ) ciao a tutti e grazie dell'aiuto anche se non ho risoltorotfl misteri della tecnicao_O neanche col deep clean ha funzionato ormai lo lascio cosi tanto funge bene
Ciao a tutti, ho un Samsung S Advance da un anno esatto e sono un utente inesperto (mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni od ovvietà). Da quando in assistenza(per un problema all'audio durante le chiamate) mi hanno fatto l'aggiornamento alla versione di Android 4.1.2 ho un altro problema audio: con le cuffiette si sente solo dalla cuffia sinistra, l'altra è muta. Ho provato con più tipi di cuffie ed il problema non si è risolto. Vorrei sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e se qualcuno di voi fosse gentilmente in grado di aiutarmi.
Grazie mille per l'attenzione. ;)
Ciao a tutti come faccio a liberare la memoria di massa? Ieri occupava 70 mb e oggi è già a 2,35 gb su un totale di 3,92
Ho il root, forse potrei fare un wipe, ma che tipo di wipe? E soprattutto cos'è la memoria di massa?
Ok ma non c' è un altro modo per formattare la memoria di massa senza dove spostare sul pc foto video canzoni ecc (avendo la sd esterna gia' piena). Perché altrimenti dovrei fare questa operazione ogni 2-3 settimane dato che la memoria di massa si riempe a velocità supersonica...
Ho capito il tuo ragionamento ma ciò significa che devo OGNI volta copiare tutti i miei dati sul pc e poi formattare. Un' operazione che dovrei fare ogni 2-3 settimane poiché la memoria di massa si riempe in frettissima.
Ho alcuni file che devo tenere nella memoria del dispositivo poiché la sd esterna è già piena...
Quindi non c' è un modo meno "impegnativo"?
La memoria di massa va formattata ogni tanto tipo una o due volte l'anno.
Se a te si riempie senza un evidente motivo è proprio ora di fare pulizia del contenuto e di formattarla. Come indicato da startrek.
Un'altra cosa.
Pare che la galleria crei dei file anteprima che a volte "impazziscono" occupando spazio a dismisura.
Controlla la cartella DCIM/ .thumbnails ...con un gestore file avanzato (non quello standard) tipo es explorer abilitando la visione dei file nascosti altrimenti non la vedi.
Controlla la dimensione di quella cartella consultando proprietà.
Se è da 500 MB in su è meglio che la cancelli e crei sempre con es esplorer un nuovo file con il nome identico alla cartella eliminata. Dovrebbe essere .thumbnails (controlla potrebbe avere un nome simile).
Non perdi nulla in realtà qui vengono salvate le anteprime delle immagini per una più veloce consultazione da galleria.
Con questo accorgimento la tua galleria non impazzirà più e non ti occuperà la memoria interna senza motivo.
Ciao.
Grazie gianpassa, ho eliminato la cartella .thumbnails che effettivamente pesava 1,6 gb... anche se purtroppo risorge ogni volta come una fenice! :)
Hai altri consigli per caso?
Ciao a tutti , da un po ho dei problemi col mio telefono:
1) Le chiamate , quando devo chiamare ,dopo aver fatto il numero , il telefono mi fa aspettare e dopo 5 minuti parte la chiamata
2) La tastiera, certe volte quando devo scrivere un messaggio o cerco qualcosa su internet la tastiera non scrive , chiudo tutto aspetto 10 minuti e funziona.
Anche un'altra domanda: Perchè il 3g non mi funzione quasi mai? Non lo uso mai perchè a casa ho la connessione e il 3g non va neanche se ho ancora il 90%
Ciao ragazzi! Credo di avere un problema con la fotocamera del cell..di giorno le foto vengono abbastanza bene ma la notte le luci artificiali rovinano la foto in maniera spaventosa, è come se ci fosse una patina..credo che prima non succedesse, almeno non così tanto? Che mi consigliate di fare? Sostituiscono la fotocamera o forse basta cambiare la parte posteriore del cell dove c'è il vetrino della fotocamera? Posto una foto di esempio, monto la Resurrection Remix ultima versione.
Allegato 116894
La foto sembra un po' sovraesposta. Non escludo che l'app Fotocamera della rom che stai usando abbia impostazioni diverse da quella stock.
Prova a fare un po' di esperimenti con la configurazione, verifica le impostazioni (sensibilità, bilanciamento del bianco, ecc.) ed assicurati di non aver impostato qualche modalità particolare (tipo "Alta sensibilità", "sport", "fuochi d'artificio", ecc.). Eventualmente prova ad impostare la modalità "Notte"
Puoi anche provare a cercare un'App fotocamera alternativa, lo Store ne è pieno, ed alcune sono decenti anche in versione Free.
Ciao,
MAx
PS: parlando del vetrino: naturalmente un vetro "pulito", senza graffi né ditate, è il requisito minimo per delle foto passabili... :)
Puoi trovare delle soluzioni, sono illustrate a questo link https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5643200
Con root browser ho prima eliminato la cartella .thumbnails e poi ho creato un file con lo stesso nome: ora effettivamente non si crea più quella inutile cartella!Quote:
Originariamente inviato da name"gianpassa" post=5893383
Grazie mille gianpassa, se hai altri consigli ti ascolto...