Con l' applicazione sullo smartphone è impossibile eliminare i messaggi inviati, per questo ho chiesto agli admin ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Con l' applicazione sullo smartphone è impossibile eliminare i messaggi inviati, per questo ho chiesto agli admin ;)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Ieri matt ho esportato tutti i miei contatti della rubrica dalla scheda al telefono...e fin qui tutto ok.
Quando però apro la rubrica, vado su "contatti da visualizzare" e seleziono telefono, non memorizza la nuova impostazione. Ogni volta infatti che esco dalla rubrica e poi ci rientro, mi compaiono tutti i doppioni di contatti sia di sim che di telefono. E infatti se torno su contatti da visualizzare rimane selezionato "tutti".... perché non memorizza telefono???...
Ciao Ragazzi ho una domanda, ho JB itv lql e ho visto che la ram massima disponibile é di 624 MB, mentre un mio collega con stesso telefono e JB con cocore ne ha 629MB. A cosa é dovuta questa differenza? E qual'é il valore "giusto"?
Fino a ieri prima di fare il deep clean al cell usavo Real Player e mi ci trovavo benissimo adesso ero andata su Play per reinstallarlo e mi dice che non è piú disponibile per il mio dispositivo quindi vorrei chiedervi se ce n'è uno alternativo che funzioni altrettanto bene e che non abbia fastidiose pubblicità a proposito non è che esiste qualche app che ti toglie le pubblicità che appaiono in fondo o in cima ad alcune app?
Sono davvero fastidiose e se a volte capita che sono in dei giochi x mia figlia lei involontariamente puó cliccarci su anche se di solito tolgo la connessione almeno non puó far danni...
Altra cosa occorre mettere un app per l'antivirus visto che spesso sono su internet? Ho letto tantissime opinioni contrastanti, voi che consigliate? E il clean master serve? O no?Serve qualche programma di "pulitura" oppure devo lasciare tutto com'è?
Scusate tutte queste domande ma vorrei capire cos'è meglio per mantenere il cell sempre funzionante.Grazie
Per il player puoi usare mxplayer, uno dei migliori a mio avviso...
Per l'antivirus, che non è obbligatorio, ma se vuoi stare dalla parte del sicuro, puoi usare Zoner, è molto leggero e fa il suo dovere...
Per le pubblicità è un altro discorso...che sul forum non si può fare....vietato dal regolamento....:cool::cool:
Ciao ragazzi, ho un collega che ha il vostro S Advance e dice che si riavvia, si blocca per 5 minuti ma poi si riprende, mi ha detto che ha fatto solo un aggiornamento ma ha ancora il 2.3, quindi GB.....visto che sono uno smanettone si è rivolto a me, quindi vi chiedo qualche consiglio. Lui non smanetta molto, quindi preferirei mettergli il JB stock, me lo consigliate o è peggio di GB? Oppure meglio mettergli un custom tipo CM11 o altre. Nell'attesa di qualche consiglio vi ringrazio in anticipo. bye
Fai un ripristino ai dati di fabbrica compreso formattazione della memoria interna, e te la cavi con poco mantenendo GB. E non corri alcun rischio di sbagliare qualcosa...
Oppure installi JB consiglio la versione argentina, ma a questo punto fagli anche il root, (ma non è indispensabile) . Così se poi vorrà mettere una ROM è già pronto.
Guarda qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Ho un problema con il Samsung Galaxy S Advance di mia sorella: spesso non funziona il volume, in pratica il telefono diventa improvvisamente muto e non riesco ad aumentarlo neanche dalle impostazioni. Riavviando funziona per qualche minuto ma poi ritorna come prima. Come posso risolvere? La versione software é GingerBread.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ho un S Advance JB 4.1.2 e vorrei modificarlo per risolvere i vari problemi di lag ecc...
Ho letto che il primo passo sta nel formattare la memoria del telefono e la memoria esterna rimovibile se non sbaglio... Potreste spiegarmi meglio come effettuare queste operazioni (tramite pc o direttamente dal telefono?), quali sono i dati che devo salvare sul pc prima di formattare (per ora ho salvato solo foto video e musica ma non so se sono necessarie anche altre cose per il corretto funzionamento del telefono).
Poi non ho ben capito che cos'è il Backup e se occorre farlo prima o dopo aver formattato le varie schede...
P.s. Sono totalmente ignorante in materia quindi ringrazio chi mi aiuterà e lo invito a farlo nel modo più chiaro possibile evitando magari termini troppo tecnici che io come premesso non conosco data la mia totale novità in questo ambito...Grazie
Hai ragione solo che credevo che la parte riguardante la formattazione non riguardasse il MODDING e quindi credevo di aver sbagliato sezione nel post scritto precedentemente per questo ho riscritto qui che mi sembrava la sezione giusta...non so se ho fatto bene...il mio problema attuale riguarda la formattazione e il backup dei dati, riguarda già MODDING o no?
Ciao raga, oggi mi é venuto il pallino di aggiornare il mio samsung s advance. Per ora ho la versione 2.3.6 e da quel che so é uscita la versione kit kat. Il problema é che andando su info dispositivo e aggiornamenti software mi dice che non ci sono aggiornamenti. Forse devo provare con kies dal pc?
Dipende, se vuoi rimanere con il vecchio oppure guardare avanti e cominciare a fare modding in sicurezza.
Ci stanno tanti utenti capaci che ti sanno aiutare e renderlo come nuovo.
In sezione modding trovi il thread in rilievo "caffè express" e per aiuti c'é quello per il modding ;)
Salve ho un problema con il mio Advance.
La sincronizzazione delle mail non mi funziona, mi spiego, nonostante io cancelli le mail, queste mi riappaiono puntualmente tra quelle in arrivo e ciò avviene nonostante io le abbia cancellate anche da PC.
Ho provato a rimuovere e creare nuovamente l'account, ma niente, mi appaiono sempre quelle vecchie mentre le nuove arrivano a sprazzi.
Inoltre vorrei sapere se è possibile sincronizzare un account PEC
Salve, ho un problema che mi si è manifestato sia prima con JB che adesso con KitKat cyano.. Praticamente dopo aver testato il funzionamento della dettatura vocale per scrivere SMS ed aver realizzato che funziona perfettamente mi capita a distanza di un mesetto di utilizzarla e non va più.
Come google apps ho le light (di app solo play store) eppure appena provato funzionava (ho provato a cancellare i dati della tastiera ma è cambiato niente, il tasto è abilitato ma se lo premo non succede nulla)
Salve, sono un nuovo utente e trovo molta difficoltà anche nello scrivere sui forum,
proprio per questo vi chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato la sezione o sto rispondendo a qualtre altro post.
Ho un problema sul mio S Advance, praticamente hanno cercato di installarmi una rom di questo sito aosp kitkat se non erro si scrive così... e mi hanno fatto un macello, non essendoci riusciti a installarla e dato che il telefono non si accendeva più, ho lanciato odin e con 2 click ho rimesso la rom originale....
Il problema è che ora "mi scuso se non mi esprimo bene" quando faccio il recovery tasto volume su home e accenzione mi esce :
reboot system now
apply update froom ABD
apply upgrate from external storage
wipe cache partition
applu update from cache
se entro in apply upgrate from external storage per fare il root da SD mi da solo una voce .android_secure/ e non mi vede i contenuti dell SD...
ho provato e formattarla e niente.... ma a cellurare acceso in archivio ecc ecc la roba dentro la vede quindi non è un problema di sd
Se mi aiutate a risolvere sto problema ve ne sarei davvero grato....
Grazie in anticipo
La rom 4.1.2 Jb
Seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415 dovresti risolvere i tuoi problemi..
Salve da un po' di giorni il mio s advance perde la linea e non la riprende fino a che non lo riavvio. Il problema e' che le tacchette che indicano il segnale sull'interfaccia sono presenti quindi non mi accorgo del problema fino a che nel dubbio di non ricevere qualcosa non lo riavvio e infatti dopo rifunziona. Quando succede la perdita di segnale non mi funziona piu' nulla ne' telefonate ne' sms ne' internet. Per velocizzare il telefono tramite gestione applicazioni ho disabilitato alcune applicazioni che non usavo (tipo quelle di google, i vari libri, edicola e music) e che ho trovato l'elenco qui sul forum , ho JB. Il telefono non e' mai stato moddato, e' ancora in garanzia, voi che consigliate di fare?
Come suggerito da Tommi deep clean.
Poi se vuoi dare un'occhiata qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
Una scaletta di operazioni da fare al nostro advance per renderlo usabile!
Si parte dal Deep clean
Ciao
Ho fatto il deep clean e riflashato il firmware jelly bean ora vedro' come va...grazie dei consigli :)
Bene, anzi malissimo!
Ieri sera il mio Advance ci ha lasciati.
Torno a casa dal lavoro, accendo lo scehrmo, vedo che ha 30% di batteria e penso "lo metto in carica così dopo lo posso usare senza problemi davanti alla tv..." lo collego al suo caricatore 220V originale, si accende lo schermo per segnalare la carica, si spegne e lo lascio lì.
Dopo un oretta provo ad accendere lo schermo ma niente.
Penso si sia spento e provo, sempre da collegato alla rete, ad accenderlo. Niente.
Scollego il caricabatteria e riprovo: nulla.
Provo a tenere premuto 10 secondi, poi 30, poi un minuto... nulla di nulla.
Provo combinazione tasti download mode, combinazione recovery, niente di niente.
Tolgo batteria, sim, sd, provo altro caricatore del Galaxy Music, cavetto usb-miniusb sul pc: assolutamente niente.
Morto, così senza alcun segno premonitore.
Ha un anno e mezzo circa, aggiornato da GB a JB IT stock con Cocore 6.8 e recovery CWM.
Per fortuna avevo spostato pochi giorni fa tutte le ultime foto nella SD (oltre ad avere backup automatico in cloud appena prende il wifi di casa).
Mi sa che l'unica è mandarlo in assistenza e sperare che lo riparino/sostituiscano, giusto?
Prova a rianimarlo con il cavo jig per S o S2.
Cerca con google. Lo trovi on line o se hai pratica col saldatore potresti anche fartelo, ci sono ottime guide illustrate.
Alternativa: assistenza.
Il fatto che si sia "bruciato" semplicemente mettendolo sotto carica potrebbe significare un guasto importante....
Il jig ti riporta in vita un telefono brikkato (non guasto) forzandone l'accensione in download mode...
Prova a togliere la batteria per qualche minuto e poi accendilo mentre é attaccato al caricabatterie.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho l'advance da circa un anno e non ha nessun aggiornamento, è così com'era quando l'ho comprato. Un po' di tempo fa, mentre ascoltavo musica senza cuffie, il volume si è improvvisamente abbassato (nonostante fosse ancora a 15) e ho notato che non proveniva più dalla cassa posteriore ma da quella anteriore; dopo un po' è tornato normale e tutt'ora ascoltando una canzone a tutto volume lo fa spesso. L'unica cosa che sembra farlo smettere è spegnerlo, perchè appena riacceso non da nessun problema. Che devo fare? Trovo che sia una cosa che annoia abbastanza, quindi non so, dovrei portarlo in assistenza o c'è un modo per risolverlo da sola? Grazie mille :)