Mi sta morendo definitivamente il telefono?
Temo che mi stia morendo definitivamente il telefono ma prima di comprarne uno nuovo chiedo consiglio a voi per vedere se si può fare ancora qualcosa. Ho da due anni l'advance (in realtà da tre circa ma in assistenza me l'hanno cambiato circa due anni fa perchè quello prima aveva problemi). Quindi non è vecchissimo..però da i numeri. Da diversi mesi è lentissimo e la batteria ormai mi sta salutando. Si scarica pur non usandolo nel giro di due ore-tre (prima durava molto). Il touch e i comandi rispondono poco,le applicazioni si bloccano.Facebook è difficilissimo da utilizzare perchè mi dice che devo aggiornarlo ma quando provo non me lo permette.Si spegne da solo e non c'è verso di riaccenderlo se non levo e rimetto la batteria. Inoltre da quando mesi fa ho messo la sim card è rallentato ulteriormente ma anche una volta che l'ho tolta le cose non sono migliorate.Infine ogni tanto compare un messaggio che dice bisogna chiudere le app in modo forzato e che il processo system non funziona.
In parte sicuramente è colpa mia perchè l'ho fatto cadere molte volte in passato...mi chiedo però se possa centrarci qualcosa come un virus. In passato infatti più volte mi compariva sullo schermo una scritta che mi avvertiva di un virus che stava distruggendo il computer.Mi compaiva appena aprivo google ma bastava che chiudevo e riaprivo non compariva più questo messaggio.Inoltre l'antivirus non mi rilevava nessun problema (ho sia avg che lockout ) e qualcuno mi ha detto che era un falso alllarme sopratutto se nel messaggio di avvertimento si ocnsigliava di scaricare certi antivirus.
Secondo voi in parte il problema potrebbe essere deputato proprio a un virus oppure il cellulare sta morendo per i fatti suoi?Formattandolo e reinserendo tutto potrebbe partire quasi come nuovo o mi conviene comprarne uno nuovo?
Tra l'altro i sumsung mi piacciono molto però molti dicono che rallentano subito e in effetti con questo advance ho sempre avuto problemi vari.Con il plus invece mi sono trovata meglio ma l'ho tenuto purtroppo solo per un annetto. Nel caso ne compri uno nuovo ritenete una buona scelta sumsung oppure effettivamente altri sono più scattanti dopo il tempo che passa?