CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 62 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 616
Discussione:

[S.O.S][I9070/p]SUPPORTO, Aiuti, Dubbi, Problemi, Consigli(NO MODDING)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joshtheone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    mi scuso in partenza questo è il mio primo post e chiedo scusa se ho sbagliato sezione od altro :-)
    Il problema è semplice il mio S Advance ancora in garanzia dopo essere stato per 3 volte in assistenza nell arco di 1 anno ancora ha problemi: si blocca almeno 6 volte al giorno, un chiaro difetto di conformità! Nonostante avessi detto a quelli del MW alla terza volta che volevo la sostituzione quelli del CAT lo hanno "riparato" ma i problemi ci sono ancora!
    Morale: come procedo? Posso rescindere il contratto e riavere i soldi spesi? Possono cambiarmi il cellulare?
    Scusate ma questa faccenda mi ha stancato e non sarà la prima volta che viene posta. Mi scuso ancora!!!
    Una volta ebbi un problema del genere con un televisore .

    Portatolo a casa, mi resi conto di un difetto di costruzione (una vistosa macchia di colla in un angolo della cornice dello schermo).
    Contattato il venditore, questo iniziò a tergiversare sostenendo che spettava a me contattare l'assistenza e che lui non c'entrava (falso, è il venditore che deve garantirti la conformità all'acquisto).

    Morale, dopo 1 settimana di scaricabarile inviai una lettera (da comandata AR) al suddetto, in cui comunicavo che causa riscontrato difetto di conformità (trattavasi di estetica ma era il motivo per cui avevo scelto quel preciso modello , indi NON era conforme alle mie esigenze!) gli avrei riportato entro 7 giorni l'articolo NELLE MEDESIME CONDIZIONI IN CUI L'AVEVO ACQUISTATO (ergo imballaggi, fogli a corredo, ecc.)

    Indi, il giorno successivo, piombai nel negozio col televisore appresso e glielo mollai là. Fortunatamente la persona con cui parlai era diversa dalla precedente ed arrivammo ad un accordo in breve tempo, sicché gli dissi di stracciare la lettera non appena fosse consegnata.

    Ora non ricordo esattamente il testo della lettera (ma se vuoi posso provare a rovistare nel mio hard disk), il fatto è che il VENDITORE è tenuto a garantirti che ciò che acquisti non abbia difetti.

    Non sono un avvocato (forse nel mio caso mi sarebbe andata bene anche solo facendo un po' la voce grossa), ma se hai un amico che lo è, prova a chiedergli consiglio: secondo me gli estremi ci sono.

    Ridarti i soldi non credo sia possibile, ma come minimo dovrebbero cambiarti il cell con uno uguale (se ancora disponibile), equivalente (es. Altro modello con le medesime caratteristiche) o superiore (eventualmente dietro pagamento della differenza, ma io non ci sputerei sopra).

    Altrimenti puoi sempre provare la strada alternativa; venderlo, scegliere un altro modello, e chi s'è visto s'è visto.
    Per correttezza bisognerebbe però mettere l'acquirente al corrente di tutta la storia, ed a quel punto non so se riusciresti a piazzarlo...

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #322
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Una volta ebbi un problema del genere con un televisore .

    Portatolo a casa, mi resi conto di un difetto di costruzione...
    Max
    Ti ringrazio per la risposta stamattina sono stato al MW e ho detto che era la terza volta in assistenza ed ora, come da legge, volevo il rimborso in denaro, come ho letto da legge, la signorina mi ha detto: "nei prossimi giorni chiameremo al CAT per avere notizie più dettagliate sui problemi da lei riscontrati e per avere delucidazioni in merito agli interventi fatti, poi verrà contattato per l'esito. Io mi chiedo è la prassi questa? Cioè è normale che chiamino il CAT che secondo me manco lo hanno provato il cell?
    Speriamo bene!!

  4. #323
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joshtheone Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta stamattina sono stato al MW e ho detto che era la terza volta in assistenza ed ora, come da legge, volevo il rimborso in denaro, come ho letto da legge, la signorina mi ha detto: "nei prossimi giorni chiameremo al CAT per avere notizie più dettagliate sui problemi da lei riscontrati e per avere delucidazioni in merito agli interventi fatti, poi verrà contattato per l'esito. Io mi chiedo è la prassi questa? Cioè è normale che chiamino il CAT che secondo me manco lo hanno provato il cell?
    Speriamo bene!!
    Probabilmente vogliono accertarsi che quanto da te riferito sia la verità (sai quanti provano a fare i furbi ogni giorno?). Il CAT ti ba rilasciato un qualche documento di avvenuta riparazione? Se non ti ricontattano entro qualche giorno prova di nuovo, portandoti anche quelli.

    Io nel frattempo l'amico avvocato (ne avrai uno, anche conoscente alla lontana) e/o i vari siti CODACONS, ADiConsum ecc. Proverei a consultarli.

    Ciao, e speriamo che si risolva bene...
    Tienici aggiornati!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Probabilmente vogliono accertarsi che quanto da te riferito sia la verità (sai quanti provano a fare i furbi ogni giorno?). Il CAT ti ba rilasciato un qualche documento di avvenuta riparazione? Se non ti ricontattano entro qualche giorno prova di nuovo, portandoti anche quelli.

    Io nel frattempo l'amico avvocato (ne avrai uno, anche conoscente alla lontana) e/o i vari siti CODACONS, ADiConsum ecc. Proverei a consultarli.

    Ciao, e speriamo che si risolva bene...
    Tienici aggiornati!
    Max
    Allora vi rendo consci della situazione. Ieri mi hanno chiamato dal MW dicendo che non possono sostituire il bene perché, e qui fioccano risate, il CAT lo sostituisce solo se per 3 volte si presenta lo stesso problema e viene effettuata la stessa riparazione sugli stessi componenti!!! Ahahah Rido per non piangere!!! Il sig. MARCO poi alla mia richiesta di restituzione importo mi ha risposto con un troppo professionale:" ADDIRITTURA"??? E già il fesso dovrebbe tenersi un prodotto inutile avendolo pagato sapete come funziona. Successivamente mi ha proposto di mandarlo per la 4° volta in assistenza e io allora dicendo i miei diritti che devono essere loro a risolvere il tale Sig. MARCO del MW mi ha risposto con un melanconico "io non sono né un tecnico né un avvocato"... meglio ridere che piangere...
    Lunedì vado alla sede della ADICONSUM nella mia città per vedere come risolvere... Voi cosa mi consigliate?
    GRazie ancora
    Ultima modifica di joshtheone; 24-10-14 alle 10:43

  6. #325
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joshtheone Visualizza il messaggio
    Allora vi rendo consci della situazione. Ieri mi hanno chiamato dal MW dicendo che non possono sostituire il bene perché, e qui fioccano risate, il CAT lo sostituisce solo se per 3 volte si presenta lo stesso problema e viene effettuata la stessa riparazione sugli stessi componenti!!! Ahahah Rido per non piangere!!! Il sig. MARCO poi alla mia richiesta di restituzione importo mi ha risposto con un troppo professionale:" ADDIRITTURA"??? E già il fesso dovrebbe tenersi un prodotto inutile avendolo pagato sapete come funziona. Successivamente mi ha proposto di mandarlo per la 4° volta in assistenza e io allora dicendo i miei diritti che devono essere loro a risolvere il tale Sig. MARCO del MW mi ha risposto con un melanconico "io non sono né un tecnico né un avvocato"... meglio ridere che piangere...
    Lunedì vado alla sede del Codacons nella mia città per vedere come risolvere... Voi cosa mi consigliate?
    GRazie ancora
    Il rimborso in contanti non credo sia possibile, probabilmente dovrai accontentarti di un buono d'acquisto... sempre che se ne venga a una.

    Secondo me devi giocare sul medesimo terreno di MW.
    Ok il codacons, ma anche loro avranno bisogno di documentazione, se non altro x capire come si è svolta tutta la vicenda.

    Te lo hanno riparato 3 volte? Ti avranno ben rilasciato qualche foglio, fosse anche la carta della fontina , in cui dicevano che tipo di riparazione è stata eseguita...
    Inizia a presentarti con quei fogli, se li hai, perchè, come si dice, carta canta.

    Altra cosa che potrebbe servire, prima o poi, è lo scontrino d'acquisto, na quello dovresti averlo conservato x default, senza, non sei nemmeno coperto da garanzia.

    Ciao, e tienici aggiornati.
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho tenuto conservato il fogliettini adesivi sulla scatola che indicavano gli interventi effettuati, quindi per questo stiamo messi bene :-)

  8. #327
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joshtheone Visualizza il messaggio
    Ho tenuto conservato il fogliettini adesivi sulla scatola che indicavano gli interventi effettuati, quindi per questo stiamo messi bene :-)
    Continuate nel thread relativo alla garanzia https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6227587

    Grazie

  9. #328
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Startrek.

    La "magia dell' accensione magica " è stata risolta col Tuo consiglio.

    Grande e Grazie.

  10. #329
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho un Samsung Advance sincronizzato con tablet samsung tab.2 e Gmail. Trovo spesso i compleanni raddoppiati (tipo lo lascio acceso di notte inutilizzato ed al mattino ecco che trovo il danno) senza alcuna ragione e così all'improvviso? oltretutto ho notato che poi magari dopo 20 giorni spariscono oppure settimana scorsa mi è capitato che tutti i compleanni del mese di agosto fossero cancellati su Gmail (inspiegabilmente) ma ancora presenti su Advance. Eppure tutto è sempre sincronizzato. Mi sapete dire se c'è una soluzione?

  11. #330
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obiwanpaolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un Samsung Advance sincronizzato con tablet samsung tab.2 e Gmail. Trovo spesso i compleanni raddoppiati (tipo lo lascio acceso di notte inutilizzato ed al mattino ecco che trovo il danno) senza alcuna ragione e così all'improvviso? oltretutto ho notato che poi magari dopo 20 giorni spariscono oppure settimana scorsa mi è capitato che tutti i compleanni del mese di agosto fossero cancellati su Gmail (inspiegabilmente) ma ancora presenti su Advance. Eppure tutto è sempre sincronizzato. Mi sapete dire se c'è una soluzione?
    Unito a thread di riferimento.

Pagina 33 di 62 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy