Ritorno su un problema già esposto tempo fa e che sussiste ancora. Mia moglie possiede Samsung Galaxy S Advance GT-I9070. Di frequente succede che, sia in fase di chiamata che in fase di ricezione, cade la linea. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che la frapposizione di qualche capello fra l'orecchio e il display poteva generare tale problema. Allora ho consigliato a mia moglie, come prova, di assicurarsi che ciò non accadesse, infatti, non avvenivano più cadute di linea. Però il rimedio, che sembra ridicolo, non può giustificare la presenza di tale inconveniente. Se mia moglie non sta attenta, succede ancora. Non so se sia un difetto congenito o si tratta di effettuare qualche regolazione. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla che mi aiutasse. Nel "settore" che riguarda la sensibilità, ho trovato solo la regolazione della "calibrazione" che non mi è stata utile. Io non sono uno smanettatore esperto di smartphone, quindi, se qualcuno può essermi d'aiuto e, se possibile, mi può permettere d'intervenire in modo semplice e comprensibile gliene sarei grato.
Grazie a chiunque abbia voglia d'intervenire e di darmi una mano perchè questo problema ci sta stancando veramente e non posso far "rapare" a zero metà testa di mia moglie......
Distinti saluti a tutti
Giovanni
P.S. Appurato che l'inconveniente non ha nulla a che fare con la zona di ricezione e con l'operatore telefonico.