CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung Galaxy S Advance I9070 con interruzioni frequenti di telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S Advance I9070 con interruzioni frequenti di telefonate

    Ritorno su un problema già esposto tempo fa e che sussiste ancora. Mia moglie possiede Samsung Galaxy S Advance GT-I9070. Di frequente succede che, sia in fase di chiamata che in fase di ricezione, cade la linea. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che la frapposizione di qualche capello fra l'orecchio e il display poteva generare tale problema. Allora ho consigliato a mia moglie, come prova, di assicurarsi che ciò non accadesse, infatti, non avvenivano più cadute di linea. Però il rimedio, che sembra ridicolo, non può giustificare la presenza di tale inconveniente. Se mia moglie non sta attenta, succede ancora. Non so se sia un difetto congenito o si tratta di effettuare qualche regolazione. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla che mi aiutasse. Nel "settore" che riguarda la sensibilità, ho trovato solo la regolazione della "calibrazione" che non mi è stata utile. Io non sono uno smanettatore esperto di smartphone, quindi, se qualcuno può essermi d'aiuto e, se possibile, mi può permettere d'intervenire in modo semplice e comprensibile gliene sarei grato.
    Grazie a chiunque abbia voglia d'intervenire e di darmi una mano perchè questo problema ci sta stancando veramente e non posso far "rapare" a zero metà testa di mia moglie......
    Distinti saluti a tutti
    Giovanni
    P.S. Appurato che l'inconveniente non ha nulla a che fare con la zona di ricezione e con l'operatore telefonico.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Ma cade la linea o viene interrotta la chiamata?

    Nel secondo caso, forse è un problema del sensore di prossimità... con la relativa opzione (ce l'hai attiva sul telefono?) lo schermo si dovrebbe spegnere quando ci si avvicina al sensore, durante una chiamata.
    Se invece lo schermo resta acceso potrebbe inavvertitamente toccare lo schermo e in particolare l'icona di fine chiamata.
    Se sul tuo telefono è installato Jelly Bean, l'opzione del sensore la trovi aprendo l'app Telefono, tocchi il tasto menù, Impostazioni chiamata, e controlli se l'opzione "Spegni lo schermo durante le chiamate" ha il segno di spunta verde.
    Ultima modifica di Gargaros; 26-01-15 alle 13:47

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gargaros Visualizza il messaggio
    Ma cade la linea o viene interrotta la chiamata?

    Nel secondo caso, forse è un problema del sensore di prossimità... con la relativa opzione (ce l'hai attiva sul telefono?) lo schermo si dovrebbe spegnere quando ci si avvicina al sensore, durante una chiamata.
    Se invece lo schermo resta acceso potrebbe inavvertitamente toccare lo schermo e in particolare l'icona di fine chiamata.
    Se sul tuo telefono è installato Jelly Bean, l'opzione del sensore la trovi aprendo l'app Telefono, tocchi il tasto menù, Impostazioni chiamata, e controlli se l'opzione "Spegni lo schermo durante le chiamate" ha il segno di spunta verde.
    Ma guarda, la situazione è un pò complicata da descrivere. Sembra che venga interrotta la chiamata. Il display, appena lo si avvicina all'orecchio, si spegne, quindi, l'opzione relativa è attiva. Appena scivola qualche capello sul display, quest'ultimo si accende rendendo probabilmente vulnerabile il cellulare all'interruzione. Che tipo di videata compaia non lo so. So solo che quando cade la linea è mia moglie che interrompe non sentendomi più. Infatti è capitato che lei non mi sentisse più ed io, continuando a dire "pronto", lei ritornasse in linea. Se sul telefono è installato Jelly Bean, perdonami l'ignoranza, non lo so. Porta pazienza ma è così.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1,829

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

    Probabilmente quando non la sentivi è perché toccava l'icona per il Muto.
    Infatti se provi a fare una telefonata, durante la chiamate sullo schermo sono presenti alcune icone, e tra le più grandi ci sono quelle di Muto e Termina Chiamata.

    A quanto pare i capelli metteno in difficoltà il sensore di prossimità, di conseguenza il display si accende e tua moglie col viso sfiora le icone su schermo: il tocco avviene casualmente, ma dato che i pulsanti di Muto e Fine Chiamata sono tra i piu grandi sono anche quelli che ha più probabilità di sfiorare inavvertitamente.

    Purtroppo non so se si possa in qualche modo regolare la sensibilità del sensore di prossimità.
    Spero che qualcuno più esperto di me sappia consigliarti.

    P.s. ho appena scoperto che esistono app che disabilitano lo schermo durante le chiamate per evitare il problema di sfioramenti accidentali.
    Te ne linko un paio:
    https://play.google.com/store/apps/d....cheekey&hl=it questo sovrappone una schermata nera alla chiamata, basta premere il tasto indietro per toglierla.
    https://play.google.com/store/apps/d...allguard&hl=it questo posiziona un'icona a forma di lucchetto in alto a sinistra sullo schermo, per abilitare e disattivare i tocchi.
    Ultima modifica di Gargaros; 27-01-15 alle 16:09

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Tymills


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    653
    Smartphone
    Galaxy S5 - Nexus 5

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 137 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giustiniano Visualizza il messaggio
    Ritorno su un problema già esposto tempo fa e che sussiste ancora. Mia moglie possiede Samsung Galaxy S Advance GT-I9070. Di frequente succede che, sia in fase di chiamata che in fase di ricezione, cade la linea. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che la frapposizione di qualche capello fra l'orecchio e il display poteva generare tale problema. Allora ho consigliato a mia moglie, come prova, di assicurarsi che ciò non accadesse, infatti, non avvenivano più cadute di linea. Però il rimedio, che sembra ridicolo, non può giustificare la presenza di tale inconveniente. Se mia moglie non sta attenta, succede ancora. Non so se sia un difetto congenito o si tratta di effettuare qualche regolazione. Ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla che mi aiutasse. Nel "settore" che riguarda la sensibilità, ho trovato solo la regolazione della "calibrazione" che non mi è stata utile. Io non sono uno smanettatore esperto di smartphone, quindi, se qualcuno può essermi d'aiuto e, se possibile, mi può permettere d'intervenire in modo semplice e comprensibile gliene sarei grato.
    Grazie a chiunque abbia voglia d'intervenire e di darmi una mano perchè questo problema ci sta stancando veramente e non posso far "rapare" a zero metà testa di mia moglie......
    Distinti saluti a tutti
    Giovanni
    P.S. Appurato che l'inconveniente non ha nulla a che fare con la zona di ricezione e con l'operatore telefonico.
    Chiedi in sezione S.O.S. (no modding): https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412531
    USATE IL TASTO THANKS
    Galaxy S6 64 GB
    ROM: BluMak2000
    Kernel: BluMak
    Recovery: TWRP
    Launcher: Stock
    Root Access: Si

    Galaxy S5 & LG G3 32 GB
    ROM: Stock TW & Stock
    Kernel: Boeffla & Stock
    Recovery: TWRP & TWRP
    Launcher: Stock
    Root Access: Si & Si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy