CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Thread][GT I9070]Il telefono non si accende e non dà segni di vita (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Zenfone5 2gb ram/16 gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Thread][GT I9070]Il telefono non si accende e non dà segni di vita (NO MODDING)

    Ciao a tutti,
    purtroppo il samsung s advance della mia ragazza si è bloccato mentre stava usando whatsapp, lo ha spento e da allora non si è piu acceso.
    c'è qualche cosa che possa fare per riavviarlo? la batteria era carica, ed è stata cambiata poco tempo fa con una nuova originale, per scrupolo ho inserito quella vecchia per vedere se era quello il probelma ma niente, allora ho provato a fare la combinazione di tasti dell hard reset ma non essendo acceso il telofono non succede nulla. proprio non si avvia.
    chiedo aiutooo grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è successa anche a me la stessa cosa martedì notte. L'ho spento all'una dopo aver letto un messaggio su whatsapp e alle 6 ho cercato di guardare l'ora ma mi sono accorto che non si accendeva più. Casualità?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobulus1983 Visualizza il messaggio
    è successa anche a me la stessa cosa martedì notte. L'ho spento all'una dopo aver letto un messaggio su whatsapp e alle 6 ho cercato di guardare l'ora ma mi sono accorto che non si accendeva più. Casualità?
    Stessa cosa era successa alcuni mesi fa con alcuni Nokia Lumia, tra cui quello di un mio conoscente.

    Non ho mai saputo quale fosse il problema: semplicemente lo mandò in assistenza, che lo sostituì in garanzia.

    "Vizietto" di Wozzap? Forse. Ma forse il cell potrebbe essersi semplicemente scaricato.

    Prova a staccare la batteria per 30 secondi, poi mettilo in carica per un'oretta senza fare nient'altro. Quindi accendi... e se non si ripiglia... R.I.P. Galaxy Advance... Hai già un idea su cosa regalare la prossima volta alla tua metà.

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 21-02-16 alle 18:40
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Idem il telefono di mia moglie, morto di punto in bianco.
    Ravanando nel forum ho trovato un post sullo stesso problema ma in un S2, non mi fa mettere il link, penso sia una modalità antispam per gli account ghost come il mio, provo a mettere una parte del link: androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/298226-utilita-gs2-spento-improvvisamente-non-si-accende-pi-no-recovery-ne-download-3.html#post5048895

    Domani, cioè oggi , provo a smontarlo e vedere se la cosa è risolvibile allo stesso modo, eventualmente aggiorno il post.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amakuni Visualizza il messaggio
    Idem il telefono di mia moglie, morto di punto in bianco.
    Ravanando nel forum ho trovato un post sullo stesso problema ma in un S2, non mi fa mettere il link, penso sia una modalità antispam per gli account ghost come il mio, provo a mettere una parte del link: androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/298226-utilita-gs2-spento-improvvisamente-non-si-accende-pi-no-recovery-ne-download-3.html#post5048895

    Domani, cioè oggi , provo a smontarlo e vedere se la cosa è risolvibile allo stesso modo, eventualmente aggiorno il post.
    Credo che la possibilità di pubblicare link venga abilitata dopo che hai postato un certo numero di messaggi (10 o 20 se non ricordo male).

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    @padobunker @bobulus1983 @amakuni

    Sto toccando ferro !!!!!
    mamma mia... Questa discussione sta diventando il topic degli Advance defunti !!!



    A parte gli scherzi vorrei dare alcuni consigli per tentare di rianimare il telefono:

    La batteria è funzionante e carica? Arrivare a fine vita di una batteria qualche volta può portare problemi. Per fine vita intento che non mantenga la carica per più di qualche ora...
    L'importante è che la batteria conservi un minimo di carica residua altrimenti il telefono non dispone nemmeno della quantità di corrente necessaria per avviare il mini sistema operativo della ricarica da spento.
    Lasciate il telefono "a riposo" senza batteria per un giorno (qualche volta le batteria lasciate riposare riprendono un minimo di carica), poi mettetelo sotto carica senza batteria per qualche minuto. Infine collegate la batteria.
    Provate a vedere se "si sveglia" (se compare l'icona batteria).
    Se parte senza problemi avete risolto!

    In alternativa provate anche la combinazione dei tasti per la download mode premendo contemporaneamente
    Home + Vol giù + Power.

    Se va in download mode è fatta !

    Se non da segni di vita allora l'ultima speranza è il jig
    E' un cavetto che si può costruire
    Come costruire il JIG per il Galaxy S e Galaxy S II
    oppure acquistare
    Amazon.it: Scelte d'acquisto: Unbrick Download 301K USB Mode JIG for Samsung Galaxy S2 S3 S4 S5 I9100 and others ANDROID MICRO USB

    Con questo cavetto il telefono viene forzato all'accensione in download mode.
    Sempre se le componenti hardware non siano compromesse...


    Se in un modo o nell'altro riuscite a mandarlo in download mode consiglio un bel deep cleen come da questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5475415

    ed avrete il telefono come appena uscito dalla fabbrica.

    Fatemi sapere !


    Editato il titolo e costituita la "discussione ufficiale" per problemi di questo genere.
    Ultima modifica di gianpassa; 01-03-16 alle 16:44
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bobulus1983 (05-03-16)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @gianpassa
    Ciao, intanto grazie per la risposta. Per quanto riguarda me escluderei un problema di batteria in quanto l'ho provata su un galaxy s e funziona. L'alloggiamento è solo un po' più lungo ma, lasciandolo aperto e premendo con la batteria verso i contatti, il galaxy s si accendeva.
    Anche il metodo Home + Vol giù + Power non ha dato risultati.
    Non ho ancora provato con il jig, ma in questo periodo ho un po' di problemi e mi sa che non ci riuscirò a breve. Se qualcun'altro prova ci faccia sapere

    @amakuni
    Hai provato a smontare il terminale? Hai trovato una soluzione?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho recuperato il jig ma la batteria è ormai completamente scarica e sul mio galaxy s advance non si carica più. Che sia un problema di ossidazione? o è normale che se il cellulare non va non si carichi neanche la batteria?

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobulus1983 Visualizza il messaggio
    Ho recuperato il jig ma la batteria è ormai completamente scarica e sul mio galaxy s advance non si carica più. Che sia un problema di ossidazione? o è normale che se il cellulare non va non si carichi neanche la batteria?
    Se il cellulare è in brick non parte il mini sistema operativo addetto alla ricarica da spento.

    Carica la batteria in qualche modo con un altro cellulare altrimenti neanche il jig potrà fare nulla...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bobulus1983 (11-03-16)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Carica la batteria in qualche modo
    [Friday Mode]
    Qui ce ne sono un paio interessanti

    How to Charge a Cell Phone on Train Tracks « MacGyverisms

    How to Charge Your Cell Phone with Fire « MacGyverisms

    [/Friday Mode]


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy