CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 152
Discussione:

Galaxy S Duos S7562

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    677
    Smartphone
    Huawei Mate 9 Pro-Honor 7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Allora, tutto quello che ti ha spiegato morfances, non fa una grinza, infatti è stato precisissimo : android lavora in questo modo (mms hanno bisogno di connessione dati attiva, anche bloccata, ma attiva), tra l' altro non avevo letto il tuo primo post dove già avevi detto che avevi offerta dati su sim1 e mms gratis su sim2, per quello ti avevo chiesto che cosa volevi dire con mms gratis (ora ho riletto i tuoi interventi dall' inizio e ho capito la situazione...). Per cercare di sfruttare le tue offerte, io proverei a : vai su impostazioni, altre impostazioni , reti mobili, sim 2, profili ,selezionare ad uno ad uno quelli in cui non compare mms , clik apn , modificane il nome ad esempio aggiungendo una lettera all' inizio (così non dovresti più avere spese aggiuntive con la connessione dati vodafone), poi da impostazioni, gestione schede sim , rete servizio dati, lascierei sempre sim 2 (per ricevere ed inviare mms da sim2 gratis) e quando devi navigare selezionerei sim1 (questa avrai lasciato gli apn giusti) , spero di essere riuscito a spiegarmi visto che è più difficile a spiegare che a fare. Altre soluzioni non me ne vengono in mente , comincia a provare così e vediamo! Io per dati e mms uso solo la sim 1, perchè la sim 2 è straniera e la uso solo per voce! Fammi sapere cosa sei riuscito a fare, purtroppo la tua è una situazione un po' particolare e non mi ero mai posto il problema prima...
    Grazie mille per la risposta, sei stato molto preciso.
    Vorrei, però, capire bene cosa intendi con: "selezionare ad uno ad uno quelli in cui non compare mms , clik apn". Nei profili mi appaiono quelli che c'erano di default e un altro che ho creato io, seguendo la famosa guida. Che vuol dire ad uno ad uno? Vuoi forse dire che li devo aprire e modificare l'APN? Ho capito bene?
    Un'altra cosa: la guida la devo lasciare stare o è sempre valida?
    Infine, vorrei spiegarti quello che succede quando tento di mandare un mms. Premetto che ho impostato già ieri secondo i tuoi suggerimenti, quelli di morfances e della guida. La scheda dati è la TRE, l'altra per gli mms. Appena clicco invio, con la sim n. 2, mi appare una schermata che dice che il cell si disconnetterà dalla prima sim per passare alla seconda, ed in questo modo, mentre il msg è in uscita, si blocca per la disconnessione e mi dice che sarà inviato in un altro momento. Adesso è chiaro, dopo quello che hai scritto, che devo impostare la seconda sim con connessione dati e la TRE come secondaria.
    Adesso il cell ce l'ha mia moglie e non posso fare niente; appena torna da lavoro proverò. Poso chiederti se mi aiuterai in caso non capissi qualche passaggio?
    Grazie ancora
    Ah, un'ultima cosa.
    Quando ho pagato salati gli mms che ho inviato, è stato perchè ho messo la Vodafone con connessione dati, ma non avevo ancora effettuato le modifiche che mi hai appena suggerito. Speriamo bene

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    ...purtroppo android ha bisogno della connessione internet per mandare gli mms :-(
    la cagata pazzesca è questa, infatti... abbiamo inviato mms per due decenni con un Nokia da due lire, adesso questi super gioielli tecnologici hanno bisogno della connessione dati... ma per piacere... roba da buttare tutto nel cesso e tirare la catena...
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  4. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    677
    Smartphone
    Huawei Mate 9 Pro-Honor 7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellolo Visualizza il messaggio
    la cagata pazzesca è questa, infatti... abbiamo inviato mms per due decenni con un Nokia da due lire, adesso questi super gioielli tecnologici hanno bisogno della connessione dati... ma per piacere... roba da buttare tutto nel cesso e tirare la catena...
    Già. E la cosa grave è che te ne accorgi dopo che l'hai comprato. Infinite personalizzazioni, migliaia di applicazioni, rom cucinate, mods a non finire e non si trova il modo di mandare mms senza connessione.
    Ma che ci vuoi fare? ormai l'abbiamo e ce lo dobbiamo tenere. Spero solo che il procedimento di jonn e morfaces funzioni, almeno.
    Tu hai provato?

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il mio caso è differente dal tuo, comunque sono mesi che provo a far funzionare gli mms, io non ne invio mai, semmai invio un allegato via email, il problema è quando ne ricevo uno, mi tocca rispondere con un sms "mi hai inviato un mms ma non posso leggerlo" roba da anni '30...
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    677
    Smartphone
    Huawei Mate 9 Pro-Honor 7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellolo Visualizza il messaggio
    il mio caso è differente dal tuo, comunque sono mesi che provo a far funzionare gli mms, io non ne invio mai, semmai invio un allegato via email, il problema è quando ne ricevo uno, mi tocca rispondere con un sms "mi hai inviato un mms ma non posso leggerlo" roba da anni '30...
    Ma neanche con i dati attivati riesci a riceverne? Un utente diceva che li riceveva anche senza dati attivati. Mi pare che lo diceva proprio a te

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    con o senza connessione dati attiva, niente da fare... gli APN sono a posto, infatti mi connetto regolarmente ma mms manco a parlarne
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    677
    Smartphone
    Huawei Mate 9 Pro-Honor 7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellolo Visualizza il messaggio
    con o senza connessione dati attiva, niente da fare... gli APN sono a posto, infatti mi connetto regolarmente ma mms manco a parlarne
    Ma scusa, perchè non provi la procedura che hanno consigliato a me; se non funziona nemmeno così io lo porterei in assistenza

  9. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Motorola Edge

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il telefono funziona, scarico la posta e mi connetto a internet tranquillamente, non c'è nessun intervento hardware da fare
    il tuo caso è diverso dal mio quindi le istruzioni che ti hanno dato a me non servono
    Nello (dal capoluogo italiano a sud di Tunisi)
    oltre 1050 feedback 100% positivi su Ebay... bastano?

  10. #119
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,822
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    rodimy ti aiuto volentieri,ma dopo le 22 quando arrivo a casa...

  11. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    677
    Smartphone
    Huawei Mate 9 Pro-Honor 7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    rodimy ti aiuto volentieri,ma dopo le 22 quando arrivo a casa...
    Grazie jonn, spero che per quell'ora avrò risolto

    EDIT:
    niente da fare, non va.
    Cambiando il nome dell'apn non si collega nemmeno e se cerco di inviare l'mms mi dice che si disconnette per passare all'altra sim, ma in effetti non lo fa. Comunque il messaggio non parte. Mi viene il dubbio se ho capito bene...mah

    EDIT:
    smanettando un bel po', sono riuscito ad inviare 2 mms, ma...li ho pagati entrambi
    Ultima modifica di rodymi; 10-12-12 alle 20:38

Pagina 12 di 16 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy