perfetto , quello da cwm è ottimo se ripristini sullo stesso firmware (mentre se cambi firmware, logicamente ti rippristina quello di prima)...
Tutto ok, all'accensione ho avuto l'impressione che fosse un po + fluido ( il touch originariamente era ritardato e quasi non bricca quando qualche processo è in avvio ).
Sai cosa penso di questo terminale? che se mettevo 20 euro in più prendevo S advance che almeno è un dual core venduto in italia.
Questo terminale è carino esteticamente ma secondo me non adatto a supportare android sopra 2.3.6 magari con launcher holo HD per avere un impressione di cyanogenmode e jelly bean.
Se può servire io l'ho acquistato a 167 euro su techshops.
Ciao, ho eseguito il root come da guida, ora però non installa l'aggiornamento del firmware: dopo il download dei file, si riavvia in recovery e vado di reboot. E' normale? Grazie per la disponibilità.
Ciao, io ho un problema nel passare le App dal telefono alla micro Sd, perchè compare la scritta che la memoria è emulata, ho chiesto e mi hanno detto di fare il root... Ora se faccio il root, poi in seguito posso rimodificarlo per ritornare alle impostazioni iniziali nel caso dovessi mandarlo in assistenza? Grazie...
di quale aggiornamento parli? l' hai scaricato con cosa ? avevi quindi terminato il root ed era funzionamte?
per spostare le tue app devi usare link2sd dopo aver fatto il root .. Leggiti qui e scaricati le guide per il root e per link2sd , per rimetterlo originale devi usare triangle away (sempre in quella discussione) e poi riflashi un firmware della nazione di destinazione del tuo apparecchio (vedi sempre li la guida per odin eil cambio firmware)...
Spoiler:
Ciao john, ho alcune domande per te relative alla tua guida:
1) il file recovery.TAR dove si trova? Perché nei due zip di "recovery" ho solamente dei recovery.IMG
2) Quando dici nel punto 2 di fare un backup, questo lo devo fare prima di iniziare tutta la procedura oppure quando sarò in CWM avrò la possibilità di farlo?
3) Ho letto nelle prime pagine di questo thread che in caso di aggiornamento del firmware il root va a farsi benedire. Me lo confermi? se sì, come faccio una volta fatto il root a evitare di aggiornare il firmware?
4) Sarebbe così grave non aggiornare il firmware?
Scusa per la quantità di domande. Grazie in anticipo
1.il .tar é proprio quello che ti sembra uno zip e va usato cosi senza estrarlo.
2.lo fai da cwm..
3.si se si aggiorna il firmware il root salta e a volte basta rifarlo altre ti aggiunge un file che fa sovrascrivere la recovery ma come detto nelle guide si può aggirare l' ostacolo... e comque se lo modifichi da ota e kies non si aggiorna più. ...
4.se un firmware é stabile e ti va bene puoi benissimo non aggiornarlo ( non sempre si migliora)...
Spoiler:
Ho eseguito la guida al root, tutto ok, root terminato e funzionante. Il sistema però dice che è disponibile un aggiornamento, lo scarica e al riavvio va in recovery. Faccio reboot da recovery e un messaggio dice che non è stato possibile aggiornare il sistema e di provare con kies. Suppongo che una volta rootato non sia più aggiornabile, ho capito male? Grazie!
La cwm è rimasta. L'aggiornamento lo ha chiesto solo la prima volta. Se poi faccio "verifica aggiornamenti" ovviamente lo trova, "lui" non me lo sollecita più.
Mi chiedevo appunto se fosse "normale" e se, quindi, per futuri aggiornamenti importanti conviene ricoprire con il nuovo firmware e fare di nuovo il root. Sempre Grazie!