CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

Funzionamento delle due sim samsung galaxy s duos gt -s7562

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Newbieandrod84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Smartphone
    huawei Gx8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funzionamento delle due sim samsung galaxy s duos gt -s7562

    Ciao a tutti i possessori di questo terminale , volevo sapere come vi siete trovati con la gestione delle sim , io personalmente ho notato questo le sim funzionano

    entrambi si possono intercambiare tra loro con un rapido click , ma sfortunatamente l'uso di una non esclude l'altra (cambia solo l'icona in alto) , io nonostante

    la lettura del manuale in italiano non ci ho ancora capito molto sono andato anche sull 'apposito menù della gestione delle sim ma delle tre voci presenti:

    ricevi chiamate in arrivo , rete e servizio dati e dual sim sempre attiva ho solo la possibilità di attivare dual sim sempre attiva le altre due voci sono

    disabilitate qualcuno di voi ha lo stesso mio problema è riuscito a capirci qualcosa o ha una soluzione?

    sto impazzendo con questo telefono
    resto convinto che android è innovazione apple è già scritto

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbieandrod84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti i possessori di questo terminale , volevo sapere come vi siete trovati con la gestione delle sim , io personalmente ho notato questo le sim funzionano

    entrambi si possono intercambiare tra loro con un rapido click , ma sfortunatamente l'uso di una non esclude l'altra (cambia solo l'icona in alto) , io nonostante

    la lettura del manuale in italiano non ci ho ancora capito molto sono andato anche sull 'apposito menù della gestione delle sim ma delle tre voci presenti:

    ricevi chiamate in arrivo , rete e servizio dati e dual sim sempre attiva ho solo la possibilità di attivare dual sim sempre attiva le altre due voci sono

    disabilitate qualcuno di voi ha lo stesso mio problema è riuscito a capirci qualcosa o ha una soluzione?

    sto impazzendo con questo telefono
    ma ora dual sim sempre attivo è attivo oppure no? lascialo disabilito (con le due sim dentro naturalmente) e prova le altre due opzioni, dovrebbero essere selezionabili...e quindi puoi escludere una sim quando vuoi
    Il dual sim sempre attivo non l' ho mai abilitato, perchè è un trasferimento di chiamata tra le due sim , naturalmente a spese tue!
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, potreste dirmi cosa signofica esattamente dual sim sempre attivo?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e soprattutto dove avete reperito il manale in italiano? Grazie

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupohawk94 Visualizza il messaggio
    scusate, potreste dirmi cosa signofica esattamente dual sim sempre attivo?
    l' impostazione dual sim sempre attivo è un' impostazione che se spuntata, consente di ricevere chiamate da entrambe le sim anche durante le conversazioni , ma in realtà è un po' una fregatura , perchè ti fa il trasferimento di chiamata (a tue spese ) sulla sim libera...

    Quote Originariamente inviato da lupohawk94 Visualizza il messaggio
    e soprattutto dove avete reperito il manale in italiano? Grazie
    Qui!
    Ultima modifica di jonn; 14-01-13 alle 23:23
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Newbieandrod84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Smartphone
    huawei Gx8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera ragazzi intanto grazie per le risposte prevenute

    allora io sul menù della gestione sim ho abilitato non so come la voce dual sim sempre attivo , ma in realtà è soltanto evidenziato in bianco se ci vado a cliccare sopra mi esce

    un messaggio di avviso dove mi indica che se attivo questa opzione come dici tu jhonn
    l' impostazione dual sim sempre attivo è un' impostazione che se spuntata, consente di ricevere chiamate da entrambe le sim anche durante le conversazioni , ma in realtà è un po' una fregatura , perchè ti fa il trasferimento di chiamata (a tue spese ) sulla sim libera...
    qunidi presumo che il telefono si sia abilitato da solo cosi io ho entrambe le sim inserite . Malgrado tutto la fregatura che le altre due opzioni non mi è possibile selezionarle ,

    ovvero ricevi chiamate in arrivo e rete e servizio dati ,come posso fare per modificarle? nel manuale di istruzioni non è riportato da nessuna parte
    resto convinto che android è innovazione apple è già scritto

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbieandrod84 Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi intanto grazie per le risposte prevenute

    allora io sul menù della gestione sim ho abilitato non so come la voce dual sim sempre attivo , ma in realtà è soltanto evidenziato in bianco se ci vado a cliccare sopra mi esce

    un messaggio di avviso dove mi indica che se attivo questa opzione come dici tu jhonn

    qunidi presumo che il telefono si sia abilitato da solo cosi io ho entrambe le sim inserite . Malgrado tutto la fregatura che le altre due opzioni non mi è possibile selezionarle ,

    ovvero ricevi chiamate in arrivo e rete e servizio dati ,come posso fare per modificarle? nel manuale di istruzioni non è riportato da nessuna parte
    Allora, se quelle non sono selezionabili è perchè su una delle due sim dove scrive attiva usa rete , hai tolto la spunta e quindi l' hai disabilitata, quindi lasciale spuntate tutte e due (quando le vuoi tutte e due funzionanti) e poi vai su dual sim sempre attivo all' avviso dai ok e (se non vuoi spese aggiuntive ) togli la spunta da modalità dualsim sempre... Ti quadra? in alto se vedi due bande di segnale sono tutte e due attive, se ne vedi solo una , l' altra è disabilitata.. (sempre che siano inserite tutte e due bene...)
    Ultima modifica di jonn; 15-01-13 alle 01:30
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Newbieandrod84


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    44
    Smartphone
    huawei Gx8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Jonn anzittutto ti devo delle scuse per non averti risposto , ma per motivi lavorativi sono stato fuori città e non avendo il pc dietro , e notando che il forum dal telefonino

    non riesco a visulizzarlo bene , mi sono trovato costretto a poterti rispondere solo oggi , ti prego di scusarmi

    comunque ritornando alla nostra discussione , ti confermo che in realtà ho notato che quando chiamo è soltanto una delle sim attive , ma al contempo sono attive tutte due

    perchè se ne sto usando le telefonate mi arrivano anche sull'altra ed è prorio ciò che non vorrei . Dal menù di gestione ho notato che si può disabilitare la rete di una soltando

    la cosa che non si spiega prorio è perchè se decido di utilizzare in quel momento una sola sim devo essere reperibile anche sull'altra

    vedrò meglio magari non so mi consigli di mandare una mail alla samsung ?

    [B]ovviamente grazie per il tuo aiuto [B]
    resto convinto che android è innovazione apple è già scritto

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbieandrod84 Visualizza il messaggio
    Ciao Jonn anzittutto ti devo delle scuse per non averti risposto , ma per motivi lavorativi sono stato fuori città e non avendo il pc dietro , e notando che il forum dal telefonino

    non riesco a visulizzarlo bene , mi sono trovato costretto a poterti rispondere solo oggi , ti prego di scusarmi

    comunque ritornando alla nostra discussione , ti confermo che in realtà ho notato che quando chiamo è soltanto una delle sim attive , ma al contempo sono attive tutte due

    perchè se ne sto usando le telefonate mi arrivano anche sull'altra ed è prorio ciò che non vorrei . Dal menù di gestione ho notato che si può disabilitare la rete di una soltando

    la cosa che non si spiega prorio è perchè se decido di utilizzare in quel momento una sola sim devo essere reperibile anche sull'altra

    vedrò meglio magari non so mi consigli di mandare una mail alla samsung ?

    [B]ovviamente grazie per il tuo aiuto [B]
    nessun problema... Riguardo al tuo problema:
    ne puoi disabilitare solo una per volta, altrimenti quali sim useresti? Ho fatto adesso le prove , comunque disabilto la 1 , il tel commuta sulla 2 e non riceve più sulla 1 e viceversa ... (quella disabilitata da impostazioni, gestione sim e togli la spunta da attiva usa rete, non chiama e non riceve, come non fosse nel telefono) , se guardi dalla tendina dove commuti 1-2 , se ce nè una disabilitata li sparisce i tasti sim1 e sim2 e unica cosa se disabiliti quella che ha la connessione dati selezionata automaticamente la connessione dati commuta sull' altra (occhio quindi alle spese ) e quando riabiliti la sim devi riselezionarla per la connessione dati...
    Spoiler:

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    nessun problema... Riguardo al tuo problema:
    ne puoi disabilitare solo una per volta, altrimenti quali sim useresti? Ho fatto adesso le prove , comunque disabilto la 1 , il tel commuta sulla 2 e non riceve più sulla 1 e viceversa ... (quella disabilitata da impostazioni, gestione sim e togli la spunta da attiva usa rete, non chiama e non riceve, come non fosse nel telefono) , se guardi dalla tendina dove commuti 1-2 , se ce nè una disabilitata li sparisce i tasti sim1 e sim2 e unica cosa se disabiliti quella che ha la connessione dati selezionata automaticamente la connessione dati commuta sull' altra (occhio quindi alle spese ) e quando riabiliti la sim devi riselezionarla per la connessione dati...
    ok quando si disabilita la sim 1 levando la spunta su attiva rete e ci si connette ad internet la "spesa" va sull'altra, la domanda è, come si può fare a:
    1) disabilitare la sim 1 come si diceva prima per la connessione ad internet (la sim 1 è l'unica che si può connettere visto che ha la rete 3G)
    2) evitare che la spesa passi sulla SIM 2? lo smart ti avvisa quando la spesa passa sulla sim 2?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy