CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Impressioni personali su firmware stock rumeno maggio 2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Impressioni personali su firmware stock rumeno maggio 2013

    Salve a tutti,
    volevo rendere pubbliche le mie impressioni sul firmware rumeno PDA S7562XXBMD6, Modem S7562XXBMD4, Csc S7562OXXBME1 uscito a maggio.
    I vari problemi riscontrati su quello portoghese non li ho notati (segnale dati che si perde e non si riaggancia più, sveglia che funziona male o suonerie che non vanno). La reattività è migliorata,la fluidità anche, ma come al solito c'è sempre il solito problema della gestione della ram che fa sempre penare. Bisogna ogni tanto andare in gestione attività e liberare la memoria. Quando sorpassa sui 550 mb impegnati, comincia a diventare pesante e scattoso.
    Io odio fare questa operazione molte volte al giorno.Un'altro difetto riscontrato è la lentezza a navigare in 3g rispetto a firmware che avevo prima,ma c'è da fare una considerazionerobabilmente è stata rallentata di proposito perchè ho notato che è migliorata la ricezione sulle chiamate con tutte e 2 le sim attive.
    Spiego meglio:mi ha sempre fatto dannare il problema che mi capitava prima di ricevere le chiamate deviate dalla seconda sim alla prima anche nei casi in cui il cel era in stand-by,tacche piene di segnale su tutte e 2 le sim e non stavo navigando.Adesso con le impostazioni di rete mobile su sim 1 impostato "solo wcdma", sulla sim 2 "solo GSM" e "ricevo chiamate in arrivo", non perde mai un colpo.Utilizzo sulla 1 vodafone ricaricabile sulla 2 tim aziendale,quindi mi dava fastidio spendere soldi per la deviazione di chiamata avendo comprato un dual sim.
    Comunque ho ovviato la velocità in 3g con un paio di tweak,ho fatto il root,CWM, ho montato il kernel di xvasek fino a 1,22 ghz di OC senza problemi, ho disinstallato un bel pò di applicazioni di sistema con "ES gestore file" inutili(con'ultima versione,sempre con permessi di root,ti dà questa importantissima funzione),e sinceramente non rimetto più la Kyleopen perchè è perfetto così.
    Saluti e spero di essere stato utile a tutti.

    P.s:consiglio a tutti che se volete installarlo,di flasharlo almeno 3 o 4 volte di seguito per eliminare qualsiasi residuo delle vecchie rom,anche quelle stock.
    Ultima modifica di danieleconta; 06-06-13 alle 22:28

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato danieleconta per il post:

    FullSky (29-06-13),marci1980 (06-06-13),nepennello (21-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg P990

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazi mille per i consigli.
    Dove posso trovare il firmware rumeno PDA S7562XXBMD6??
    Grazie ancora

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nepennello Visualizza il messaggio
    Grazi mille per i consigli.
    Dove posso trovare il firmware rumeno PDA S7562XXBMD6??
    Grazie ancora
    cioa, non c'è di che. lo trovi sul sito di sammobile.com alla sezione firmwares. Ti devi registrare per scaricarlo.
    Buon flash.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nepennello Visualizza il messaggio
    Grazi mille per i consigli.
    Dove posso trovare il firmware rumeno PDA S7562XXBMD6??
    Grazie ancora
    ciao, link diretto qui...
    Ultima modifica di jonn; 21-06-13 alle 22:53
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    nepennello (21-06-13)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Lg P990

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, lo trovi qui...
    Ciao jonn, mi hai battuto sul tempo,stavo proprio modificando il mio post inserendo il link. grazie per la tua disponibilità.

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleconta Visualizza il messaggio
    Ciao jonn, mi hai battuto sul tempo,stavo proprio modificando il mio post inserendo il link. grazie per la tua disponibilità.
    ciao, di niente ci mancherebbe... ero davanti al pc e ho visto...
    Spoiler:

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleconta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    volevo rendere pubbliche le mie impressioni sul firmware rumeno PDA S7562XXBMD6, Modem S7562XXBMD4, Csc S7562OXXBME1 uscito a maggio.
    I vari problemi riscontrati su quello portoghese non li ho notati (segnale dati che si perde e non si riaggancia più, sveglia che funziona male o suonerie che non vanno). La reattività è migliorata,la fluidità anche, ma come al solito c'è sempre il solito problema della gestione della ram che fa sempre penare. Bisogna ogni tanto andare in gestione attività e liberare la memoria. Quando sorpassa sui 550 mb impegnati, comincia a diventare pesante e scattoso.
    Io odio fare questa operazione molte volte al giorno.Un'altro difetto riscontrato è la lentezza a navigare in 3g rispetto a firmware che avevo prima,ma c'è da fare una considerazionerobabilmente è stata rallentata di proposito perchè ho notato che è migliorata la ricezione sulle chiamate con tutte e 2 le sim attive.
    Spiego meglio:mi ha sempre fatto dannare il problema che mi capitava prima di ricevere le chiamate deviate dalla seconda sim alla prima anche nei casi in cui il cel era in stand-by,tacche piene di segnale su tutte e 2 le sim e non stavo navigando.Adesso con le impostazioni di rete mobile su sim 1 impostato "solo wcdma", sulla sim 2 "solo GSM" e "ricevo chiamate in arrivo", non perde mai un colpo.Utilizzo sulla 1 vodafone ricaricabile sulla 2 tim aziendale,quindi mi dava fastidio spendere soldi per la deviazione di chiamata avendo comprato un dual sim.
    Comunque ho ovviato la velocità in 3g con un paio di tweak,ho fatto il root,CWM, ho montato il kernel di xvasek fino a 1,22 ghz di OC senza problemi, ho disinstallato un bel pò di applicazioni di sistema con "ES gestore file" inutili(con'ultima versione,sempre con permessi di root,ti dà questa importantissima funzione),e sinceramente non rimetto più la Kyleopen perchè è perfetto così.
    Saluti e spero di essere stato utile a tutti.

    P.s:consiglio a tutti che se volete installarlo,di flasharlo almeno 3 o 4 volte di seguito per eliminare qualsiasi residuo delle vecchie rom,anche quelle stock.
    Ciao anche io vorrei installare il firmware rumeno (anche se adesso ho il tedesco di aprile 2013) mentre ho già installato il kernel di xvasek 1.22GHz (fortunatamente senza brick) e adesso dal benckmark son passato da un valore iniziale di 4011 (senza modifiche) ad un valore di 4453

    Ho visto che ci sono altri kernel di xvasek, l'ultimo arriva a 1,3GHz ma volendo si potrebbe aggiornare a quel valore???

    Grazie!!!
    Ultima modifica di FullSky; 29-06-13 alle 20:04

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FullSky Visualizza il messaggio
    Ciao anche io vorrei installare il firmware rumeno (anche se adesso ho il tedesco di aprile 2013) mentre ho già installato il kernel di xvasek 1.22GHz (fortunatamente senza brick) e adesso dal benckmark son passato da un valore iniziale di 4011 (senza modifiche) ad un valore di 4453

    Ho visto che ci sono altri kernel di xvasek, l'ultimo arriva a 1,3GHz ma volendo si potrebbe aggiornare a quel valore???

    Grazie!!!
    Ciao FullSky, te lo sconsiglio, ho già fatto le prove del caso e mi sono fermato al 1.22 perchè da lì in poi è bootloop assicurato oppure riavvio del cel mentre giochi o navighi. Praticamente quando viene messa la cpu sotto stress, si riavvia.
    Saluti.
    P.s. con le modifiche che ho fatto sono riuscito al massimo ad arrivare a 4700 di antutu, ma c'è qualcuno che ha fatto di meglio ed è arrivato a 4800 con lo stesso kernel che si è registrato sul forum di antutu.riuscirò a capire come ha fatto prima o poi.
    Ultima modifica di danieleconta; 30-06-13 alle 00:43

  13. Il seguente Utente ha ringraziato danieleconta per il post:

    FullSky (30-06-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleconta Visualizza il messaggio
    Ciao FullSky, te lo sconsiglio, ho già fatto le prove del caso e mi sono fermato al 1.22 perchè da lì in poi è bootloop assicurato oppure riavvio del cel mentre giochi o navighi. Praticamente quando viene messa la cpu sotto stress, si riavvia.
    Saluti.
    P.s. con le modifiche che ho fatto sono riuscito al massimo ad arrivare a 4700 di antutu, ma c'è qualcuno che ha fatto di meglio ed è arrivato a 4800 con lo stesso kernel che si è registrato sul forum di antutu.riuscirò a capire come ha fatto prima o poi.
    Grazie danieleconta, comunque un altro dubbio mi sorge, ho visto che qui il firmware viene consigliato di scaricarlo da qui: sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-S7562&pcode=0#firmware io però ho trovato anche questo sito: sampro.pl/firmware/android/samsung-gt-s7562/ qualcuno sa che differenza c'è???

    Grazie in anticipo!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy