Visualizzazione stampabile
-
ciao jonn, grazie per la risposta. :)
1. si confermo, dopo aver rootato e flashato cwm mi partiva la recovery orginale. io ho flashato la cwm che tu hai postato nella discussione dedicata qui sul forum. non ho mai provato a flashare un altro firmware. hosempre fatto tutto sul firmware originale.
2. no il cambio di firmware non è per la lingua (c'è la lingua italiana gia preistallata) ma piuttosto perche mia sorella lamenta rallentamenti del terminale allora volevo installarle una rom cucinata per migliorare un po la situazione. purtroppo tutte quelle che ho trovato richiedono un firmware di base europeo.
quindi tu dici che il modem cambia e di conseguenza non funzionerebbe metterne uno europeo? nel caso provassi cmq riflashando quello originale L il telefono non dovrebbe avere problemi in teoria no?
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
GuelfoMI
ciao jonn, grazie per la risposta. :)
1. si confermo, dopo aver rootato e flashato cwm mi partiva la recovery orginale. io ho flashato la cwm che tu hai postato nella discussione dedicata qui sul forum. non ho mai provato a flashare un altro firmware. hosempre fatto tutto sul firmware originale.
2. no il cambio di firmware non è per la lingua (c'è la lingua italiana gia preistallata) ma piuttosto perche mia sorella lamenta rallentamenti del terminale allora volevo installarle una rom cucinata per migliorare un po la situazione. purtroppo tutte quelle che ho trovato richiedono un firmware di base europeo.
quindi tu dici che il modem cambia e di conseguenza non funzionerebbe metterne uno europeo? nel caso provassi cmq riflashando quello originale L il telefono non dovrebbe avere problemi in teoria no?
grazie!
ok.. segnati la sigla del firmware e la nazione ( la vedi da kies o dalla prima videata della recovery. ... poi direi di scaricarti il firmware, lo flashi , provi la cwm e root ... poi ti consiglio di fare i wipe e vedi sul pulito come va .... per l' europeo se vuoi provare. . (con i cinesi era reversibile, qui non mi pronuncio)... fammi sapere se non si installa la voce a cui si blocca e cosa carica e vediamo di fare 2 prove...
-
Nn trovo la nazione...come faccio di preciso a trovarla? Tu dici di fare i wipe e di flashare cwm e root su un nuovo L quindi? Per un europeo posso provarne uno a caso o me ne consigli uno specifico? Io vorrei mettere la pmp ultra rom quindi firmware DDBMD1 oppure XXBMD6 oppure DDBMG oppure DDBMJ1. Mia sorella ha attualemente come bandabase S7562LVJMB2. Grazie 1000
Inviato dal mio GT-S7562 usando Androidiani App
-
Quote:
GuelfoMI
Nn trovo la nazione...come faccio di preciso a trovarla? Tu dici di fare i wipe e di flashare cwm e root su un nuovo L quindi? Per un europeo posso provarne uno a caso o me ne consigli uno specifico? Io vorrei mettere la pmp ultra rom quindi firmware DDBMD1 oppure XXBMD6 oppure DDBMG oppure DDBMJ1. Mia sorella ha attualemente come bandabase S7562LVJMB2. Grazie 1000
Inviato dal mio GT-S7562 usando
Androidiani App
la nazione la vedi dal kies o dalla prima videata della recovery stock....(applied the csc-code : xxx, dove xxx è la sigla della nazione....)... per il firmware per L : qui.... dopo wipe e firmware, riprova cwm e root... per la pmp, in passato avevo letto che alcune prime versioni non erano compatibili e le ultime da provare a proprio rischio... facilmente, male che vada, se non funziona (come pure un firmware europeo..) riflashando il suo firmware torna tutto apposto, però non avendolo provato, non ti garantisco niente... comincia con cwm e root e poi vedi se rischiare....
-
Quote:
jonn
la nazione la vedi dal kies o dalla prima videata della recovery stock....(applied the csc-code : xxx, dove xxx è la sigla della nazione....)... per il firmware per L :
qui.... dopo wipe e firmware, riprova cwm e root... per la pmp, in passato avevo letto che alcune prime versioni non erano compatibili e le ultime da provare a proprio rischio... facilmente, male che vada, se non funziona (come pure un firmware europeo..) riflashando il suo firmware torna tutto apposto, però non avendolo provato, non ti garantisco niente... comincia con cwm e root e poi vedi se rischiare....
ti ringrazio..appena posso provo e ti faccio sapere come è andata!
-
jonn per caso tu sai spiegarmi cosa sia questa cosa? [MOD][SYSTEMUI][GT-S7562] Theme-able Customized JB Style SystemUI - xda-developers
sopratutto è compatibile con ogni costum rom o no? mi potresti spiegare la procedura perche non l'ho tanto ben capita. mi sembra un ottimo lavoro e vorrei montarlo sul mio telefono...
grazie 1000!
-
Quote:
GuelfoMI
ciao.. esteticamente è carina... prova a tradurti con calma il primo post... poi fatti un backup da cwm (almeno ci fossero problemi lo ricarichi e sei apposto)... e prova ... se ci sono problemi mi dici dove e vediamo di capire...
-
Ora clicchiamo su PDA e selezioniamo il file cwm_7562.tar.
flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in dowload mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo ...
Su PDA non esiste il file cwm_7562.tar. , non appare la scritta verde e il telefono non si riavvia.
Chi mi puo' aiutare?
-
Ciao a tutti,
Ho questo samsung duos lentissimo, ho provato a mettere la kyleopen rom seguendo la guida dal xda forum, non ci sono riuscito nel senso che vado in modalità download, apro odin caricando il file .tar. Qui l'operazione va a buon fine il telefono si riavvia, ma tutto è come prima. Ho cambiato la recovery mode, così da poter fare un root, ma nel momento in qui provo a scegliere un zip dalla memoria (choose zip from sdcard) mi dice: Can't mount /sdcard/ o emmc. Non ho alcuna memorie esterna.
Come poso fare ? Scusate ma per me è la prima volta che provo a fare un root...
-
Quote:
aculnaigaccav1983
Su PDA non esiste il file cwm_7562.tar. , non appare la scritta verde e il telefono non si riavvia.
Chi mi puo' aiutare?
devi avere estratto il .tar sul pc ... clikki pda , vai a cercare il file ( dove l' hai messo prima), lo selezioni e clikki start... alla fine odin da la scritta verde e il cell si riavvia. ..
Quote:
matius
Ciao a tutti,
Ho cambiato la recovery mode, così da poter fare un root, ma nel momento in qui provo a scegliere un zip dalla memoria (choose zip from sdcard) mi dice: Can't mount /sdcard/ o emmc. Non ho alcuna memorie esterna.
Come poso fare ? Scusate ma per me è la prima volta che provo a fare un root...
ciao. . prova a mettere lo zip nella memoria interna fuori da ogni cartella e da cwm seleziona choose zip from internal sdcard e vedi se va.... (su alcuni ha dato problemi e dovevi farlo proprio da sd esterna. ..)....