perfetto, molto bene...
Visualizzazione stampabile
..questa procedura alternativa, mi interesserebbe per un terminale galaxy s duos GT-S7562 non mio..ma non riesco a trovare il link su xda..
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie..
EDIT: credo sia questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2171441
lo inserisco perché potrebbe esser utile ;)
Effettuato root, semplicissimo con questo sistema.. ;)
Riciao, ho effettuato il root con questa procedura, tutto ok, ho prima fatto il backup di tutto con titanium e poi ho prima congelato e dopo qualche giorno di utilizzo senza problemi ho eliminato un po di app inutili (yahoo, finanza, chaton, e alrto). Ora ho un tel piu snello e con tanta memoria libera. Stamattina mi è arrivato un aggiornamento firmware, (aumentata stabilità dice). Che succede se avvio l'aggiornamento? Immagino perdo il root e devo rifarlo, ma alle app collegate su sd con link2sd succede qualcosa? Grazie in anticipo.
ciao, se è un aggiornamento completo perdi il root, per le app collegate, rifacendo il root (sempre se l' aggiornamento te lo ha cancellato..) e ricreando lo script per la partizione, dovrebbe tornare tutto normale... poi ci possono sempre essere degli imprevisti..
Considerato che sul mio tel c'è questa versione di software:
android: 4.0.4
banda base: XXLH5
kernel: 3.0.8-1034323
build: XXALHB
csc: DBTALH3
C'è un modo o sito di sapere che aggiornamento è prima di installarlo? vedo solo che è circa 54 Mb.
GAZIE,con tanta fatica sono riuscito ,me sei stato molto utile,spero che adesso il telefono vada alla grande,grazie1000.
ciao,vorrei aprofitare,tu ai avuto problema con la scheda sim della win,perche quando la metto in la 1 o 2 slot,quando cualquno mi chiama,suona solo 3 volte,per poi rifiutarla,sai dirme cualcosa,grazie.
al momento ho le memorie invertite,mettiamo caso che dovessi fare un wipe,se mi dimenticassi di rimetterle al posto giusto
il wipe mi cancella la vera sd interna ho quella extsd invertita?
altro dilemma:avendo fatto un nandroidbackup con le memorie nn invertite,se avessi bisogno di ripristinarlo avendo al momento le memorie invertite e mi dimenticassi anche in questo caso di riinvertirle, il backup rispristina la extsd come esterna senza perdere dati?grazie:)
Salve john perfavore ho una domanda. ho fatto i permessi di root, ho installato link2sd ed ho partizionato la scheda sd con ext3 , ma quando vando nell'app link2sd per scegliere la partizione mi da questo messaggio '' App2sd is not supported by your device. Because your device has a primary exteral storage which is emulated from the internal storage
You can link the app in order to move its file to your sd card.. Come posso fare ?
Grazie
Ciao a tutti, tempo fa cercai dei kernel per il nostro terminale...ma era troppo presto. Ora ho visto che ce ne sono diversi, potreste fornirmi il link per il download e magari spiegarmi anche come caricare il kernel sul terminale? Grazie in anticipo.
salve come da titolo vorrei sapere la migliore rom attualmente in rete è la [4.0.4][GT-S7562] KyleOPEN ROM v3.3.0 oppure PMP ROM Luce v4.1?
premetto che io ho istallato la prima in questione
Buon pomeriggio a tutti
sapete se per caso e possibile, e come, effetuare l'overclock a questo terminale per dargli una spinta in più??
grazie
Caspita!!!!
Ho scaricato dal link del tuo post triangle away e l'ho copiato sul telefono (non avendo un micro sd installata). Ho installato xplore. Cosa devo fare ora? Se ho capito qualcosa: devo lanciare triangle away e dopo entrare nei file predetti per la modifica utilizzando xplore. Far ripartire il telefono, collegarlo usb e ricaricare un firmware originale della nazione iniziale del telefono con odin. La nazione come la vedo?
La sequenza è questa oppure ho saltato qualcosa?
la sequenza e quella ( vedi comunque i numeri in ordine da guida)....prima di tutto azzera il contatore con triangle away, per la nazione (naturalmente per avere il ritorno in garanzia dovresti ricordarti all' inizio quale era , perché se ora hai cambiato firmware sarà cambiata.. )... se non ricordi limitati ad azzerare il contatore, riflaschare il firmware originale e fare un ripristino di fabbrica o wipe....
Salve ragazzi …. il mio SDuos funziona maluccio, e vorrei fare il ripristino di fabbrica e/o cercare un nuovo firmware da installare. Adesso ho il seguente firmware AP: S7562XXALJ4CP: S7562XXLJ3 - CSC: S7562OXFALJ1 che un gentile forumista (JONN) mi ha detto essere rumeno. Non sono esperto di queste cose e vorrei chiedere aiuto a qualcuno di voi che, prima di incasinare il terminale, in sintesi mi spiegasse: a) il ripristino di fabbrica ha a che fare con la installazione di un firmware nuovo? Se metto un nuovo firmware debbo fare anche il ripristino di fabbrica B) che firmware potrei installare e come si fa (ovvero da quale sito si scarica???).
Grazie mille !!!!!!
ciao..
a) con il ripristino di fabbrica riporti il terminale come nuovo (perdi cioè tutto quello che hai installato tu nelle memoria interna...), app di sistema aggiunte escluse (es. il root...), ma il firmware rimane invariato... se invece cambi il firmware non è obbligatorio il ripristino, comunque io lo consiglio sempre, così parti sul pulito e puoi vederne i pregi o difetti...
b) lo installi con odin (vedi guide utili qui) e potresti provare quest' ultimo...che se ne parla bene...
Ciao a tutti.
Ho un problema con link2sd.
Ho rootato il telefono, installato superuser, installato link2sd, linkato tutte le app, ma le app mi dice che sono ancora sul telefono e non capisco dove posso controllare il percorso dati per scoprire dove sono salvate le app.
Dopo aver linkato le app, se vado nella gestione della memoria del telefono, mi dice che ho circa 640 MB di app sul telefono mentre prima erano tra gli 800 e i 900, quindi immagino che abbia funzionato in qualche modo, ma non riesco a capire:
Le mie app vengono viste dal telefono come installate sulla memoria interna ma in realtà tutti i dati ecc sono sulla scheda SD?
i 640 MB che mi dà ora, sono tutte app di sistema?
Stavo pensando di mettere una rom più leggera tipo la kyleopen (non necessariamente quella, se ne avete accetto suggerimenti): se installo un altra rom, devo ripetere l'installazione di tutte le mie app o avendole linkate sulla sd non ce n'è più bisogno?
Grazie mille in anticipo a tutti.
ciao, per link2sd continua qui... (e per altri problemi stiamo aprendo le discussioni specifiche .. ) e a breve questo rimarrà solo l' indice di sezione... comunque le app spostate le vedi in /data/sdext2 (che è la ext3 su scheda), mentre sul telefono rimane il collegamento a 0kb (in /data/app)... per vederle usa un file manager abilitato al root explorer.. (es. file manger scaricabile da market e poi lo abiliti, una volta aperto , tasto basso sinistra, impostazioni, spunti root explorer e mount system folder).. se metti una custom rom quasi sicuramente richiede i wipe e quindi devi reinstallare tutto manualmente (o con titanium backup) ...
Ho appena iniziato l'operazione di ripristino. Ho lanciato triangle, con x-plore sono arrivato alla casella imei_code.dat trovando la sigla TSR.
Ora devo ricaricare il firmware originale e fare un ripristino di fabbrica. Come ricaricare il firmware? Puoi ricordarmelo?
Grazie
ciao, per il ripristino in garanzia, continua qui o per i firmware qui...(e per altri problemi stiamo aprendo le discussioni specifiche .. ) e a breve questo rimarrà solo l' indice di sezione... comunque per il firmware leggiti appunto qui (solito odin e flashi il file .md5 del firmware da pda...) e se ti sfugge qualcosa chiedi pure...
Fallito il tentativo
ecco cosa mi viene fuori con odin:
<ID:0/044> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> MD5 hash value is invalid
<OSM> S7562XXALJ6_S7562OXFALJ3_S7562XXALJ3_HOME.tar.md5 is invalid.
<OSM> End...
Riscaricato nuovamente e... tutto ok! pass verde. PERFETTO!!!!!!!!!:D
Non c'è più il triangolino iniziale. Ora il cellulare è come se fosse nuovo giusto?
Come postato precedentemente sono passato al grand duos e mi trovo benissimo. Non avendo problemi di memoria per i software che io utilizzo a cosa mi servirebbe rootarlo?? Quali migliorie potrei avere? E qualora lo facessi vi è anche qui la possibilità di tornare indietro con il software originale??
Grazie per la tua disponibilità e grande professionalità.
Ciao a tutti,
con la sequenza *#1234# ottengo queste caratteristiche del firmware
AP: S7562XXAMA2
CP: S7562XXMA1
CSC: S7562OXXAMA1
ho comperato questo cellulare da pochi giorni ho letto qualche thread, ma sono talmente tanti che ho bisogno di un qualche informazione/conferma:
1 prima di passare eventualmente al root,
per recuperare il firmware originale da ricaricare dovessero verificarsi problemi,
devo recuperare quello polacco con nome file S7562XXAMA2_OXXAMA1_XEO_Poland_Android_4.0.4???
al riavvio i menù del telefono sono sempre in italiano? o si può selezionare la lingua dalla relativa opzione?
In soldoni:
se carico il firmware polacco è come se facessi il "ripristino dati di fabbrica"?
2 curiosità relativa all'installazione applicazioni: a memoria del telefono piena,
per installare le applicazioni sulla sd esterna bisogna necessariamente roottare il telefono ed utilizzare applicazioni ad hoc,
o non trovando spazio, le installa di default sulla sd ?
prima di questo cellulare, comperato per gestire due sim, avevo un galaxy mini2 che ho roottato e che nel menù Gestione applicazioni, ha l'opzione "Sposta sulla sd" ma l'S DUOS non ha questa opzione.....
Grazie in anticipo a chi può darmi queste informazioni
buondi,
devo ripristinare il mio 7562 quale Firmware devo scaricare con queste informazioni:
ap:S7562XXALHC
CP:S7562XXLH6
CSC:S7562OJVALH3
QUELLI SECONDO ME DISPONIBILI SONO:
S7562XXALHC / OJVALH3 AFR Kenya
- S7562XXALHC / OJVALH3 ECT Nigeria
- S7562XXALHC / OJVALH3 EGY Egypt
- S7562XXALHC / OJVALH3 JED Saudi Arabia
- S7562XXALHC / OJVALH3 KSA Saudi Arabia
- S7562XXALHC / OJVALH3 XFE South Africa
- S7562XXALHC / OJVALH3 XSG United Arab Emirates
Quale scegliere?
Grazie
Allegato 79906Allegato 79906
è questa?
marocco ... qui
tutto ok.
grazie 1000
Salve a tutti. Ho un s duos con questa versione:
AP: S7562XXBMD2
CP: S7562XXBMD2
CSC: S7562OXXBMD2
Ultimamente mi causa rallentamenti e a volte si blocca anche. Volevo sapere se in giro ne circolano piu aggiornati e migliori grazie.
ciao, dopo a quesllo è ancora uscito questo romeno... comunque se il problema è uscito solo ultimamente con un ripristino di fabbrica (o wipe ) dovrebbe ritornare come alle origini...(però perdi tutto , escluso su sim e sd...)