Sempre esaustivo e disponibile, farò due riflessioni e poi decido sul da fare.
Visualizzazione stampabile
Sempre esaustivo e disponibile, farò due riflessioni e poi decido sul da fare.
Ciao a tutti
ho un grosso problema (per me lo è)
avevo installato l'ultimo firmware portghese ma ieri sera rallentava di brutto e si è inchiodato di peso.Premetto avevo la cwm kylerom 3.0 e i permessi di root.
Allora ho riavviato fatto wipe e quant'altro poi ho cercato di mettere la copia di backup ma non me la caricava del tutto.Allora ho provato con odin a rimettere dentro la stock rom, mi dice tutto ok tenta il riavvio e si blocca sulla scriita samsung.ho provato a rimettere la cwm, mi esce il triangolino ma non me la carica.alora ho provato a flasshare la stock tedesca,romena un'altra portoghese ma nulla risultato sempre uguale...qualcuno è cosi gentile da spiegarmi dove sbaglio?
grazie a tutti
ciao ciao
volevo aggiungere che il firmware portoghese di aprile che avevo prima,lo avevo installato sempre con odin e non era il suo di base del telefono.quello del telefono non avevo guardato quale era.
ho provato a rimettere quello portoghese che A COME CODICI s7562XXBMD2/oxxbmd2 ma non era quello si vede perche mi rimane sempre la scritta samsung ne sto scaricando un'altro portghese S7562XXALHB_OXXALH5 per vedere se era quello.dalla recovery originale come faccio a fare il wipe?perche la cwm la installa mi fa vedere il triangolino ma non mi carica nulla.
da spento premendo vol su + vol giu + home + power fino all' accensione e poi rilasci riesci ad andare in recovery? (sia originale che cwm non importanta, poi fai i wipe (nell' originale confermi con power e in cwm con home)...prova finche non trovi il firmware che te lo permette (ultimamente alcuni non sono compatibili e non va più nemmeno in recovery o cwm che sia...)
sono pesante e me ne rendo conto.ho provato come dici tu un bel po' di volte anche se li tengo premuti per 20 secondi non fa nulla appena li rilascio si accende fa per partire poi si riblocca alla scritta samsung...
ho provato con altri firmware ma nulla..devo per forza installare usando pda su odin o posso usare il bootloader o csc per installare la stock rom?????si puo installare solo la recovery originale cosi che posso fare il wipe?
macchè...tutti i firmware installati mi danno lo stesso esito.blocco su scritta samsung e non fa entrare in recovery.se li premo tutti assieme posso rimaere anche un ora ma nulla.appena li rilascio lui si avvia e ritorna in blocco scritta samsung.col nexus lo avevo sistemato usando sdk manager.
pruvom...e sperom...:)
hp provato la seconda si riavvia allo stesso modo con la scritta samsung.e proando a premere tutti i tasti contemporaneamente mi fa la stessa cosa di prima...adesso devo testare il primo cvm che hai postato dei due...
Buonasera ragazzi.Volevo farvi una domanda dirette stavolta.... In generale, tra il firmware polacco, portoghese e il nuovo rumeno, quale usate o mi consigliate e ritenete migliore per prestazioni?? Io ho il polacco, e non mi trovo male, anzi... Mi chiedevo però, semplicemente, se ci fosse di meglio....
Grazie anticipatamente per le risposte :)
sembra che gli manchi qualcosa ma non capisco proprio cosa...anche con il primo metodo con odin tutto ok poi cerca di partire rimane la scritta, lo spengo provo la combinazione di tutti i tasti assieme ma nulla rimane lo schermo nero...
ok provo la seuqenza subito.
allora mi ha fatto entrare in recovery ho fatto il wipe data e poi????
tutto e tornato alla norma fortunatamente grazie infinite ancora per il tuo tempo e aiuto.l'unica pecca e che se vado in recovery non mi fa fare il backup ma pazienza basta che vada:):) grazie ancora e spero di non disturbarti più.ciao jonn.
la voce c'è ma non parte a farlo mi dà un errore e dice: can't mounth backup path.
sisi sd è inserita.ho provato a reinstallare la cwm e non mi permette di farlo...ho messo la cwm.7562 che mi hai girato ieri sera non la csc....
a questo punto non saprei cosa è successo (già la serie di problemi con la recovery) ... da recovery puoi ancora provare i format (da mount and storage , escludendo quello sdcard...), ma poi devi ricaricare il firmware, ecc...
ah se da cwm fai il root te lo fa installare, visto che hai questi problemi?
Io il root anche prima che andava non riuscivo a farlo da cwm perché non mi faceva montare lo storage... Ma comunque poca roba basta che funzioni e visto come si era messa e già tantissimo :):):):)
ho provato ma non mi fa montare la sd e quindi anche volendo non riesco. Ma la sd non ha nulla perché lo provata su di un altro terminale e non da problemi. Posso rimetterci la kyleopen 3.0 che avevo prima con cui ero riuscito a fare il backup o è la stessa che mi hai girato gentilmente tu?
per la sd non vuol dire , perchè a volte va da android o su altri e non da cwm o cose del genere (strano ma succede, il tuo caso sembra diverso , visto i più problemi,ma uno va per esclusione... )...invece era kyleopen-cwm5-v3.tar.md5 che usavi (qui)? e questa ti fa fare il root e il backup? da recovery originale del pacchetto che ti ho passato (qui o comunque quella del firmware) ti vede il Superuser-3.1.3.zip sulla scheda? (poi è normale che non te lo installi, ma lo vede?)? vorrei capire cosa funziona e cosa no...
Il file è proprio quello kyleopen v. 3.0 stessa versione, ma Stasera provo a vedere installandola cosa mi permette di fare. Ma c'entra qualcosa se la mia sd
non è partizionata in due parti come se dovessi usare link2sd ? Perché la mia adesso ha solo una partizione in fat32.
l' sd va bene con una partizione sola (primaria fat32, come hai normalmente appena acquistata...)...comunque fammi sapere se va con la kyleopen e puoi dirmi se con la recovery originale ti monta (vedi i file e cartelle della sd) la sd?(poi è normale che non li installa,ma deve vederli...)
la sd dopo il problema che ho avuto come ti ho detto prima lo formattata e messa ad una partizione sola ma lo fatta come Logica e non come primaria se non ricordo male. Comunque stasera proverò e riformatto la sd rimetto la cwm e ti farò sapere dell'esito. Grazie ancora intanto.
ciao jonn allora dulcis in fundo mi ha fatto il backup finalemente.ho fatto la partizione della sd in fat32 ma primaria e la vede ora da cwm con keylopen.alla fine del backup mi diceno sd-ext found.skipping backup of sd-ext. è normale non avendo fatto le 2 partizioni che di solito si usano per link2sd?io ne ho solo una da 16gb perche link2sd non lo uso.
Io il rotto lo faccio sempre con unloockroot che faccio molto prima più pratico. Però prova a vedere se mi vede i file sulla scheda giusto perché se ne devo aver bisogno...
Da cwm mi vede la sd e mi vede tutto finalmente è ritornato alla normalità... Senza il tuo aiuto sarebbe finito in assistenza..