chris983 (17-04-13)
Le tue guide sono semplicementi spettacolari: se non riuscito a far tutto io da solo che son palesemente rincoglionito allora c'è speranza per tutti.
Dunque ho creato la partizione sulla micro sd, installato titanium e son riuscito con quest'ultimo a cancellare applicazioni di sistema inutili come chaton, gamehub e email.
Poi mi son installato link2sd come da te spiegato ma a spostare le applicazioni non ci sto riuscendo.
Seleziono una delle tante applicazioni spostabili indicate con il simbolino della microsd, faccio crea collegamento (non ho capito a che cosa serve creare questo collegamento) e poi sposta su scheda sd, ma mi esce questo messaggio di errore:
"ATTENZIONE" app2sd is not supported by your device. Because your device has a primary external storage which is emulated from the internal storage. You can link the app in order to move its files to your SD card.
Ma non è corretto che la memoria esterna sia emulata da quella interna??? Che passaggio mi manca??? Grazie mille jonn.![]()
chris983 (20-04-13)
Ciao, io parto dal fatto che l'app è stata installata sul telefono e volevo spostarla sulla micro sd. A me quel messaggio di errore esce quando faccio sposta su micro sd non quando faccio il collegamento.
Adesso ho delle applicazioni che son collegate alla scheda sd ma non riesco a spostarle sulla scheda sd. Mi esce quel messaggio di errore riportato prima.
Grazie per l'attenzione![]()
no a me con il solo collegamento i dati app non vanno a zero e mi restano sul telefono
non capisco.
Ma in pratica facendo il collegamento che accade??? Volevo capire la differenza tra spostare un applicazione sulla micro sd e creare questo collegamento. Che cambia??? E qualcuno ha qualche idea sul perchè io non ci sto riuscendo??? Grazie a tutti per la disponibilità![]()
ciao per vedere le applicazioni collegate, se si guarda in /data/app, hanno il file a 0 kb e il file apk è stato spostato in /data/sdext2 (appunto la partizione ext) P.s.: Non si possono spostare le apk di sistema e naturalmente quelle che devono funzionare anche senza sd (es. titanium backup, link2sd , ecc.....). per vedere scaricati file manager da market, installalo e poi aprilo , da tasto sinistro basso impostazioni, spunta root explorer e mount system foldes... per il tuo problema , prova quelle su sd a fare sposta su telefono e poi crea collegamento e li selezioni tutti (quelli selezionabili.).. fammi sapere...se risolvi...
Spoiler:
chris983 (17-04-13)
Ciao ok mi son scaricato file manager dal market. e spuntato quelle due voci, ma adesso non capisco la parte in rosso.Io nella micro sd ho solo fatto la partizione e con link2sd credevo di riuscire a spostare le applicazioni come hai ben spiegato nella guida. Ma nisba mi esce quel messaggio che ho riportato due post prima sempre in questa discussione
Adesso non so neanche se link2sd ha installato file manager sulla micro sd o sul telefono.
Sono andato tramite il tasto Home premuto lungo e gestione attività se i contatori delle app collegate fossero a zero ma non lo sono anzi è a zero la voce micro sd![]()