Salve, ho provato ad installare questa ROM sul mio S7562 ma ho notato che l'unica versione che mi funziona è la 4.5.2 ^^" Invece dalla 5 a salire, quando sono alle impostazioni iniziali di Samsung mi crasha proprio impostazioni e non mi fa usare niente ^^"
Secondo voi da cosa dipende?
Il firmware che suggeriscono le istruzioni è quello giusto? Poi le cose che non potrebbero andare sono tante... Leggendo qua e là c'è chi si trova bene chi no, ogni terminale ha una storia a se sembra... Io l'ho provata tutto funzionava ma dopo un po' rallentava il terminale peggio della rom originale...
Inviato dal mio PAP5044DUO usando Androidiani App
mic87xp1 (09-08-14)
Si, sbagliavo in una cosa. Facevo i wipe prima di installare la rom ^^".
Comunque hai ragione, questa rom a lungo andare rallenta a volte più di quella di stock ^^" Mi son trovato bene con la Silver Nexus con Kernel Silver Nexus ^^"
Benissimo, l'ho appena installata... ^___^'
Proprio perchè il telefono rallentava... vedremo:
Io l'ho messa (sul cell di mia madre) proprio perchè nel tempo rallentava a livelli insopportabili.
A questo punto chiederei due cose agli esperti/veterani:
-lo swap memoria interna/esterna, a cosa serve? Per evitare il messaggio "memoria piena"? Tra l'altro il cellulare in questione ha ben poca roba installata/memorizzata...
-pensavo che le rom custom servissero principalmente per evitare i disagi delle stock, tipo quello dei rallentamenti e della memoria piena... cosa consigliate? Altre rom?
Ciao a tutti
ho installato l'ultima versione di questa rom sul telefono di un amico, ma non vedo i pulsanti di selezione sim. Sapete se si possono aggiungere in qualche modo?
Grazie per la rom, ma in poche parole dovrei scaricare dalla 4.0 fino alla 8?
ciao a tutti,
Io ho installato la pmp e mi son trovato benissimo fino alla 8.0 stasera ho avuto la brutta idea di passare alla 8.1 e...... boot loop
ho provato ad entrare in cwm recovery e a fare tutti i wipe (ma proprio tutti) e niente ancora boot loop
ho letto che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ma non ha avuto risposta o forse ha risolto e non è più intervenuto![]()
Qualcuno ha qualche idea? Grazie anticipatamente a tutti.
edit: come non detto ne sono uscito riflashando una rom originale. Sempre grazie alle ottime guide di JOHN![]()
Ultima modifica di jonn; 15-04-15 alle 23:59
Ciao, questa mattina avendo un po' di tempo libero son ripartito dal riflashare una stock firmware e poi di nuovo ad installare la pmp....
tutto liscio fino alla versione 8 quando poi vado ad aggiornare alla 8.1 ..... di nuovo in boot loop![]()
Essendo un niubbo ho solo notato che nella 8.1 durante l'installazione si parla anche di aggiornamento kernel una cosa tipo Ba2x.
Non sapendo nulla in merito io ho spuntato ingenuamente su si aggiorna e da li forse l'errore che porta al loop
Che strazio .....
P.s. prima di ogni aggiornamento quando si entra in cwm è necessario fare sempre i wipe prima di installare da sd???
p.p.s quando l'installazione della pmp chiede di swappare la sd voi che avete messo???
edit:
riprovando tutto da capo ho installato la 8.1 senza aggiornare il kernel BA2x e sembrerebbe funzionare....
però adesso un nuovo problema: non mi fa accedere al mio account google mi dice sempre che sia la user che la psw è errata (e ovviamente dopo innumerevoli tentativi non lo sono)
con l'account samsung non ci sono problemi ma con quello google non c'è verso di accedere!!!![]()
qualcuno con la stessa disavventura anche a distanza di un anno???
riedit:
ho scoperto che se avete un account google con l'accesso in due passaggi tramite codice telefonico non si riesce ad inserire l'account sui dispositivi android.
So di essere palesemente OT con questo argomento e forse ho scoperto l'acqua calda ma comunque mi andava di condividerlo visto che ci ho sclerato diverse ore a provar ad accedere al mio account inutilmente![]()
Ultima modifica di chris983; 16-04-15 alle 23:49 - Motivo: riprovata la 8.1
Ciao ragazzi devo flaschare per la prima volta questa rom, parto dal firmware stock samsung. Premesso ciò che versione devo flashare per prima? (ps. voglio evitare di cambiare kernel)