CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

I9000 non performante e instabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

allora l'sd l'ho rimossa. probabilmente diventa piu stabile, ma il cell a mio avviso resta lento.

con startup manager, visualizzo un elenco di app che partono, qualcuna l'ho tolta, ma poi oltre non so se disattivare e cosa...

per il resto, mi preoccupa il root per la garanzia...altrimenti mi sarei letto le guide e l'avrei fatto...
    consigli?

cmq grazie a tutti...

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    GT-I8190 - GT-I9000 - GT-I5500

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

Scartato il fatto che non è la sd esterna a causare il problema le possibilità che rimangono sono:
    1) La SD interna è parecchio piena di files tuoi e del sistema es.: tuoi mp3, tuoi bmp, cache del browser, file di programmi installati e rimossi che hannp il vizio di non cancellare alcuni loro files etc.etc.etc.
    2) La memoria interna del telefono come al punto 1.
    3) Qualche programmino che si è installato inseme ai programmi che hai scaricato dal market o da altri posti che adesso si stanno mangiando le risorse per chissà cosa fare.
    4) Un difetto hardware che si sta sempre più manifestando (questa la considererei solo dopo aver scartato tutte le altre).

Hai ragione a preoccuparti della garanzia se il telefono è nuovo e comunque con il root non risolvi.
    Io invece direi di partire dalla ipotesi 1 per arrivare all'ultima.
    Dovresti fare un backup di tutto quello che hai nella SD interna collegando il telefono al pc come memoria di massa e dopo formatti la SD interna.
    Se così risolvi ripristini il backup di prima e cancelli manualmente poco per volta fino a scoprire la causa.
    Se invece non risolvi io farei un ripristino di fabbrica che non invalida la garanzia. Entri in modalità recovery (volume su+Home+Power) ed esegui i due wipe che ci sono.
    Se anche così non dovesse andare allora potrebbe essere possibile l'ipotesi 4.
    Le mi applicazioni: (Sito personale - Market)
    R68.LWP - Un live-wallpaper con slide-show e percentuale della batteria.
    R68.Passwords - Applicazione per gestire un database di login/password cryptato con codifa AES a 128bit.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Renato68 per il post:

Piraus (17-02-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ho continuato a disinstallare app che non ritenevo fondamentali, e adesso uso esclusivamente il golauncher
    ma continuo ad avere il sistema instabile.
    sto backupando il contenuto della sd interna, per poi formattarla, ma le app installate? si perdono completamente?
    e ad ogni modo non dovessi risolvere cosi e facessi i due wipe, come posso salvare i dati sensibili?
    in particolare penso all'archivio sms.

grazie a tutti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio