Provata oggi l'antenna da 20 canali con modulo SIRF STAR III. Una bomba, mi manca da provare solo Sygic, ma non credo ci siano problemi =)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Provata oggi l'antenna da 20 canali con modulo SIRF STAR III. Una bomba, mi manca da provare solo Sygic, ma non credo ci siano problemi =)
L'antenna con modulo SIRF STAR III è sempre bt, cambia, appunto, il modulo interno che, da quel che ho capito, gestisce l'aggancio satellitare e la successiva elaborazione dei dati. La mia è della Ichona, comprata su ebay a 16.00 euro. L'ho provata con maps e con Endomondo Sport Tracker, entrambi non mi hanno dato alcun tipo di problema ;)
Di nulla, figurati! :)
EDIT: ti confermo il funzionamento anche con Sygic ;)
Io ho appena istallato GPS Bluetooth Provider sul mio SGS per usare il Globalsat BT338 (SirfStar III 20 canali).
Prima usavo questa antenna con un Nokia E51 e TomTom e mi ci trovavo benissimo: fix velocissimi, funzionava anche con i vetri schermati (anche se il fix era un pochino più lento), ma soprattutto non perdeva mai il segnale.
Invece da quando uso l'SGS e il Sygic il segnale in autostrada lo perdo spessissimo, a tratti ma quasi per il 50% del viaggio.
E il problema aumenta all'aumentare della velocità tenuta.
Ed è molto grave se si usa il GPS per tenere sotto controllo gli autovelox.
Se risolvo così vuol dire che il problema sta nel modulo GPS.
Altrimenti vorrebbe dire che è il Sygic ad essere altamente inferiore al TomTom.
Si si, provato ed è tutto ok =) Non l'ho provato per strada, quindi non so dire se Sygic perda il segnale facilmente. Ho scaricato bluetooth GPS ;)
Di nulla, figurati! Non lo so con copilot, non ce l'ho. Comunque non credo ci siano problemi =) Per la batteria non so dirti, ma comunque è ricaricabile sia da presa a casa sia sa presa in macchina.
ma se uso il navigatore installato cmq l'icona del gps la devo attivare per utilizzare l'antenna estena,giusto?nella sezione sviluppo ho spuntato l'opzione "consenti posizioni limitate"