CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Microfono del Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Microfono del Galaxy S

    ciao sono nuova del forum,ho provato a cercare nell'archivio ma non ho
    trovato suggerimenti, please mi aiutate?
    ho glxy s1( brand TIM , che uso con SIM vodafone prepagata)che mi pare
    abbia un difetto sul microfono,cioè i miei interlocutori dicono che mi
    sentono distorta,come se il mic fosse troppo sensibile, se appena
    parlo un po' più animatamente ed a voce più alta, dall'altra parte non
    si distinguono le parole.
    ho già aggiornato il cell e KIES mi dice che è a posto, per vedere se
    il mic ha problemi ho installato un fonometro ed ho notato che non va
    oltre gli 80dB, mentre quello di un mio amico, che ha lo stesso
    modello, arriva a 100dB.
    Esiste qualche settaggio, non ditemi che è da mandare in assistenza, che sclero.
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Kenshiro
    Guest
    Predefinito

    Possono essere tante cose,cosi su 2 piedi ti direi di provar a cambiar la sim,magari è prorpio l'operatore che usi.Dici che quando chiami ti sentono distorta,qsto è un problema fisico,cioè nn risolvibile a livello di hw sw....ricordi di essere andata da qlk parte,tipo:la spiaggia o in campagna o magari ti è caduto!!!Purtroppo si deve aprir in quel caso e vedere se i fili sono disconnessi.Come detto prima,può esser tutto o niente.ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao kenshiro, intanto grazie per la tua risposta, anche se lascia pochi margini di recupero..
    Replico qualche tuo commento, perchè forse mi sono espressa male:
    -no non mi è mai caduto (se cosi fosse, nella mia analisi avrei avuto un evento preciso che poteva creare il malfunzionamento)
    -proverò a cambiare SIM, vediamo se ci sono variazioni
    -non ho capito come mai mi chiedi se sono andata in campagna o al mare... vivo in una città di mare e viaggio molto....
    -speravo ci fosse qualche app o qualche trucco per accedere a menù segreti per ri-tarare il microfono
    -scusa ma se i fili del microfono (pensavo fosse saldato alla scheda) sono staccati, nessuno mi dovrebbe sentire.
    capisco che sia difficile dare un parere o un consiglio, ma tra "può essere tutto o niente", non mi è chiaro cosa posso fare...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kenshiro Visualizza il messaggio
    Possono essere tante cose,cosi su 2 piedi ti direi di provar a cambiar la sim,magari è prorpio l'operatore che usi.Dici che quando chiami ti sentono distorta,qsto è un problema fisico,cioè nn risolvibile a livello di hw sw....ricordi di essere andata da qlk parte,tipo:la spiaggia o in campagna o magari ti è caduto!!!Purtroppo si deve aprir in quel caso e vedere se i fili sono disconnessi.Come detto prima,può esser tutto o niente.ciao
    Posso chiederti cosa intendi dire con "problema fisico, cioè non risolvibile a livello di hw sw"?

    Kotopuli, ciò che replichi è giusto, certamente i fili non si sono staccati. Se ho inteso bene il tipo di disturbo, cioè che a voce troppo alta il microfono distorce, potrebbe trattarsi sia di un guasto hardware, come ha enigmaticamente suggerito Kenshiro, cioè sabbia, polvere o qualcosa di simile, ma anche di un qualche problema software.

    Come giustamente suggerito, prova con un'altra sim, nel caso non dovesse funzionare la domanda è: quanto sei smanettona? Nel senso che secondo me prima di portarlo in assistenza può valere la pena di fare prima un reset di fabbrica, che NON invalida la garanzia ma ti fa perdere tutti i dati e le app, o montare una rom custom.

    Ciao
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Wicomir, aggiusto il concetto dicendo che anche se parlo ad un tono di voce normale solo leggermente più alta o marcata, il mio interlocutore sente male (che vuol dire sente le parole tutte "unite", distorte, esattamente come quando si urla da un microfono), ho provato ad abbassare al minimo il volume del mio galaxy ed il problema sembra un po' migliorare, ma sotto ad un certo livello(metti che sia per strada o in macchina) non sento più io.
    Ammetto che il parallelismo tra natura e sabbia/polvere nel microfono, non l'avevo capito, ad ogni modo ho trattato il telefono coi guanti bianchi (ad ogni modo avevo controllato se il forellino era sporco).
    Sono decisamente smanettona , non sono ai vostri livelli, ma diciamo che me la cavo decisamente bene.
    Il reset l'ho già fatto, onestamente non mi sono ancora cimentata nel caricamento di una ROM, azione che tenevo come gesto estremo.
    Proverò con un altra SIM, anche se dubito che sia la soluzione...Cercherò di capire come destreggiarmi tra le ROM, ma ringrazio in anticipo chi mi darà qualche suggerimento.
    A presto

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    beh prova con un'altra sim allora, e fai caso se magari succede solo in una certa zona della tua città... altrimenti leggiti bene le guide in evidenza nella sezione modding, e per le modifiche chiedi di là nei thread appositi. aggiungo soltanto che se sei smanettona, dopo che provi la prima rom non originale, devi trattenerti dal provarne una al giorno!

    buona fortuna
    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy