CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 74
Discussione:

scarsa ricezione telefonica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Andando a sentimento (solo questo posso fare) sono più propenso per le tacche buggate.

Io cmq ribadisco solo una cosa....Ho qua in mano un nokia 6021....ha 7 tacche di segnale su 7.

Non riesco a fargliene perdere una!!!!Nemmeno con entrambe le mani!!!

Cellulare da 70 euro 3 anni fa.
    Ultima modifica di devil996; 07-09-10 alle 19:08

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG G2 D802A

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da devil996 Visualizza il messaggio
    Andando a sentimento (solo questo posso fare) sono più propenso per le tacche buggate.

Io cmq ribadisco solo una cosa....Ho qua in mano un nokia 6021....ha 7 tacche di segnale su 7.

Vabbè ma così non vale, la gara della perdita di segnale è solo tra "cellulari" di ultima generazione che devono costare più di 500€ !!!

NightSky256
    Guest
    Predefinito

Iniziamo col dire che il 6021 è un terminale GSM e non UMTS.

Il GSM, in italia, lavora a frequenze di 900 e 1800 Mhz
    l'umts in europa lavora in W-CDMA 900, cioè attorno ai 900 Mhz.

Il GSM dual band quindi, potrebbe risentire meno dell'effetto "mano" poichè a 1800 Mhz le interferenze con il corpo si riducono.

Altra cosa, il nokia S40 aggiorna le "barre" con frequenza di 5 secondi. Questo lasso di tempo da modo al ricetrasmettitore di ricalibrare la potenza prima di segnalare le minori tacche...

certo è bello vedere le tacche che via via vanno giù mentre entri in galleria, però questi sono i side effects...

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Hai ragione tu...Provato ad inserire la sim wind nel 6021 che non ha campo perfetto a casa mia.Con entrambe le mani si è comportato come il galaxy s, riportando le tacche al massimo, dopo che con la mano erano scese al minimo.

Androidiano L'avatar di GabrieleBeNN

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ho messo l'ultimo firmware 2.1 disponibile in 2.1 (la JM7) e devo dire che il problema delle tacche è stato risolto. E anche quello del consumo eccessivo della batteria (prima avevo la JF3).

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Che versione hai?
    eclair 2.1 jf5

Senior Droid

Smartphone
    LG G4 h815

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Eccomi fresco possessore di Galaxy S
    Prima avevo l'N97
    Diciamo che dove n97 prendeva segnale pieno con galaxy s prende la metà ed è molto più lento nell'indicare le tacce e nel passare dal 2g al 3g.

In realtà durante le chiamate fa molto meglio Gs di N97 poichè si sente bene senza spezzature della voce anche se il segnale rilevato è più basso.

Secondo me è buggato l'indicatore del segnale anche perchè a volte lo vedo che prende 1 tacca poi d'improvviso sale al massimo e poi riscende, lo fa spesso.....

la navigazione risulta invece più difficoltosa rispetto ad n97 anche perchè la gestione del passaggio tra 3g e 2g fa pietà, inoltre esiste il bug del wifi che blocca il 3g insomma quella parte è completamente da rivedere.

Senior Droid L'avatar di peppemb300

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ranger123 Visualizza il messaggio
    Ok ho fatto ulteriori prove e confermo a malincuore pure io che sto galaxy s ha veramente un pessima ricezione telefonica, se il segnale non è veramente forte, il cell tende a perdere la line. Peccato veramente, poteva essere un vero anti-iphone.

Lo vendero su ebay
    Io uso una tim e non ho enormi problemi con l'effetto mano a volte ho notato che al max perde una tacca.
    Sicuramente la ricezione non è al pari livello di un nokia ma non fa poi così schifo come qualcuno scrive e più propabile che sia un problema di rete della zona.
    E poi non mi dite che l'iphone e un ottimo telefono cellulare fa cagare come cellulare vero e prorpio sarà ottimo come terminale per collegarsi per le app etc etc ma ripeto come cellulare serve a poco a confronto del samsung o altri in generale e lo confermano anche chi ne è un convinto possessore.
    Posso confermare che il Galaxys è l'unico è vero anti-iphone ad oggi in commercio!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

non considerate il livello delle tacche...
    ho fatto prove con la TRE sia con il SGS che con iPhone4 (entrambi con TRE) e il mio SGS anche con segnalazione di tacche a zero (in cantina) telefona senza disturbi... iPhone4 muto

se si aggiorna a JM7/8 i segnali delle tacche sono un po più stabilizzati :-)
    Samsung Galaxy S - I9000XXJM4 / ECLAIR.XWJM8

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikke Visualizza il messaggio
    Il problema nasce nelle zone dove la linea 3g é debole. Sopra di me qualcuno ha già fatto notare questo problema. Io sono un felicissimo possessore del Galaxy S. La qualità della ricezione é nella media ed oscilla soltanto quando la copertura 3g é debole. Non esiste effetto mano. Oramai si é diffusa questa fobia...una precisazione sulla 3...Io pago 34€ al mese per telefono, 400 minuti, 100 sms, 2gb di traffico verso tutti ed il vincolo relativo a linea 3 é solo per traffico internet. Non credo sia paragonabile all'offerta wind. 3 oramai ha un'ottima copertura senza contare che può contare sul roaming di tim.
    che significa "può contare sul roaming di tim" ? anhce io ho tre e so che solo quando sul display c'è scritto tre allora nn pago se ho la promozione.tu dice che se va in roaming e quindi cambia in tim anche in quel caso nn si paga??

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio