Visualizzazione stampabile
-
problema virus galaxy s
ciao ragazzi devo risolvere un problema sul telefono di una mia amica. il telefono è un galaxy S, senza permessi di root e originale. qualche giorno fa è entrato un virus (non so come gli sia entrato) e non riesco a toglierglielo. ho provato a scaricargli questo antivirus: dr. web light, la sua ricerca trova 4 virus ma non riesce a finire la scansione che il telefono si spegne. anche a volte si spegne automaticamente. le applicazioni non si cancellano e anche facendo l'hard reset (premendo la combinazione di tasti volume su+home+power da tel spento) il telefono non si formatta, come se non facessi niente...
sapete qualche modo per risolvere il mio problema? stavo pensando di formattarlo dal computer con un programma apposta, ne conoscete qualcuno?
grazie, Luca
-
Prova da impostazioni > privacy a fare un ripristino impostazioni di fabbrica.
Se non và spostati in sezione modding, studia il funzionamento di Odin e procedi in quel modo.
-
A questo punto, se sei sicuro che sia un virus prova con antivirus come avast, dovrebbero essere più efficaci. Per il format, effettua un factory wipe, e al limite riflasha il firmware con odin (per la guida guarda nella sezione dedicata al galaxy s) ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
Prova inizialmente, a fare tutti i WIPE così lo pulisci per bene.
E' come se lo formatti, facci sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidefd
Prova inizialmente, a fare tutti i WIPE così lo pulisci per bene.
E' come se lo formatti, facci sapere.
Quoto , fai tutti i wipe , molto probabilmente non si tratta di un virus (android essendo basato su Linux non ha questi problemi) tuttavia lo store ha delle app malevoli quindi potrebbe averne scaricate una di quelle
tapatalkando allegramente
-
Giusto, controlla prima se tra le app installate ce ne sono di "sospette" ;)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
-
spostato in sezione corretta
-
grazie delle risposte, ora studierò questo odin.
ma il wipe non è la procedura per formattare? in quel caso ho già provato a formattare ma non si cancella niente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lux3
grazie delle risposte, ora studierò questo odin.
ma il wipe non è la procedura per formattare? in quel caso ho già provato a formattare ma non si cancella niente.
Vai in recovery mode e schiaccia wipe data e wipe cache e poi dawlinch cache
tapatalkando allegramente
-
il fatto è che anche facendo i wipe che mi avete detto il cellulare non si resetta e rimane così com'è (l'operazione di reset si avvia ma poi si nota che è rimasto tutto come prima), comunque appena riesco a metter mano a quel cellulare provo le cose che mi avete detto poi vi scrivo :)