CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Galaxy pad parliamone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Galaxy pad parliamone!

    Come vi sembra?

    Io personalmente lo trovo stupendo e lo prenderó sicuramente, ho già messo in vendita il mio ipad 64gb

    Voi cosa ne dite?



    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Galaxy Note EDGE

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Inutile, esattamente quanto la controparte di apple.

    Guardandolo così sembra essere proprio la versione ingigantita del galaxy S, senza aggiungere nulla, se non l'ovvio display più grande (con i suoi pro-contro visto il dispositivo). Inoltre se il processore è lo stesso ma la risoluzione è maggiore, vorrà dire che a parità di carico il tablet farà più fatica a gestire la grafica, e quindi portare a una user experience peggiore. (si parla di 1024×600 pixel, esattamente la risoluzione di un netbook).

    Troppo grosso e scomodo per portarlo in giro tutti i giorni (e se ho già uno smartphone cosa mi interessa di tirar fuori una patacca enorme per guardare internet sui mezzi? lo schermo da 4" di uno smartphone basta e avanza per una occhiata rapida, e non, a siti e forum con tutta la comodità di un dispositivo che ti sta in una mano).


    Altro dubbio: a livello di input come siamo messi? Perchè posso capire che manchi una rotellina simil mouse o altri input hardware esterni su un dispositivo compatto.. ma nella controparte ingigantita mi aspetto che lo spazio per infilarceli lungo la cornice ci sia quindi pretendo una cura maggiore altrimenti è solo un galaxy schiacciato così come l'ipad con l'iphone e non apporta nessuna novità rilevante.

    E te lo dico da curioso dei primi tablet (non quella ciofeca di ipad) che erano praticamente dei notebook senza tastiera fisica ma con display touch resistivo, con tutte le porte i/o di un vero notebook, un sistema operativo serio per farci tutto (e non c'è "app" che tenga con i software per pc). Mi ha frenato il fatto che alla fine rispetto al mio notebook anche lì non apportavano poi chissà quali differenze e l'idea di un vetro sempre in vista tenuto in mano facilmente prossimo alle cadute.. certo rispetto ai tablet di adesso aveva dei difetti più grossi.. pesava di più (ma avevano display enormi), batteria inferiore, etc. E costavano una manata.

    Se sono in giro in vacanza, di certo non mi prendo una piattella per usare internet nel lungo periodo o farci altro. L'accoppiata tastiera fisica e mouse, la possibilità di accedere velocemente a uno slot sd per backuppare al volo le foto della macchina digitale, varie usb per pendrive e altri dispositivi, mi farebbero decisamente pendere per un netbook o un minipc da 13" che userei in maniera decisamente più completa con applicazioni serie (es programmi di fotoritocco per sistemare le foto prima di upparle) e utili.


    Insomma.. è quella via di mezzo castrata da un lato e pure dall'altro che alla fine ti domandi.. "perchè?"


    Sent from my Nokia3310 using Tapatalk
    Ultima modifica di montex; 27-08-10 alle 12:34

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    urca ma tutta sta pappardella l'hai scritta con il Nokia3310???

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    certo.. è un signor cellulare

    Solido come una roccia, batteria al plutonio e sotto il sole si vede da dio.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da montex Visualizza il messaggio
    Inutile, esattamente quanto la controparte di apple.

    Guardandolo così sembra essere proprio la versione ingigantita del galaxy S, senza aggiungere nulla, se non l'ovvio display più grande (con i suoi pro-contro visto il dispositivo). Inoltre se il processore è lo stesso ma la risoluzione è maggiore, vorrà dire che a parità di carico il tablet farà più fatica a gestire la grafica, e quindi portare a una user experience peggiore. (si parla di 1024×600 pixel, esattamente la risoluzione di un netbook).

    Troppo grosso e scomodo per portarlo in giro tutti i giorni (e se ho già uno smartphone cosa mi interessa di tirar fuori una patacca enorme per guardare internet sui mezzi? lo schermo da 4" di uno smartphone basta e avanza per una occhiata rapida, e non, a siti e forum con tutta la comodità di un dispositivo che ti sta in una mano).


    Altro dubbio: a livello di input come siamo messi? Perchè posso capire che manchi una rotellina simil mouse o altri input hardware esterni su un dispositivo compatto.. ma nella controparte ingigantita mi aspetto che lo spazio per infilarceli lungo la cornice ci sia quindi pretendo una cura maggiore altrimenti è solo un galaxy schiacciato così come l'ipad con l'iphone e non apporta nessuna novità rilevante.

    E te lo dico da curioso dei primi tablet (non quella ciofeca di ipad) che erano praticamente dei notebook senza tastiera fisica ma con display touch resistivo, con tutte le porte i/o di un vero notebook, un sistema operativo serio per farci tutto (e non c'è "app" che tenga con i software per pc). Mi ha frenato il fatto che alla fine rispetto al mio notebook anche lì non apportavano poi chissà quali differenze e l'idea di un vetro sempre in vista tenuto in mano facilmente prossimo alle cadute.. certo rispetto ai tablet di adesso aveva dei difetti più grossi.. pesava di più (ma avevano display enormi), batteria inferiore, etc. E costavano una manata.

    Se sono in giro in vacanza, di certo non mi prendo una piattella per usare internet nel lungo periodo o farci altro. L'accoppiata tastiera fisica e mouse, la possibilità di accedere velocemente a uno slot sd per backuppare al volo le foto della macchina digitale, varie usb per pendrive e altri dispositivi, mi farebbero decisamente pendere per un netbook o un minipc da 13" che userei in maniera decisamente più completa con applicazioni serie (es programmi di fotoritocco per sistemare le foto prima di upparle) e utili.


    Insomma.. è quella via di mezzo castrata da un lato e pure dall'altro che alla fine ti domandi.. "perchè?"


    Sent from my Nokia3310 using Tapatalk
    Non posso fare altro che quotarti ed aggiungere che questi ipad e tablet vari sono solo una trovata per fare soldi non servono ad una mazza!! Preferisco la comodità di linux/windows su un netbook da 250€ che spenderne 600€ per un coso del genere solo per il gusto di essere alla moda. Poi come gia detto con il galaxy s e il suo display da 4 pollici la navigazione internet, chat e quant'altro è fantastica e non vedo il motivo di spendere ulteriori soldi! Questa è la mia personale opinione su questi tablet!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    quindi sono l'unico interessato ???

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilos2k Visualizza il messaggio
    quindi sono l'unico interessato ???
    Mi sa proprio di si! A parte gli shcerzi se hai l'ipad tienilo perchè il galaxy tab non ha la stessa risoluzione e si vedono i singoli pixel!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io invece lo prenderei e cosi faro
    e il tablet che vale la pena di prendere
    meglio secondo me di ipad chiuso come una fortezza

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ok, tu sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe. Io parlo per me ma il dubbio mi viene.

    Per farci che?

    Già adesso, parliamoci chiaro, il galaxy S che ho mi sembra sottosfruttato da applicazioni ridicole.

    Che me ne faccio della ibeer? del giochino delle palline che usano l'accelerometro?

    sono tutte tech demo e nulla di più. Migliaia di applicazioni (così come l'iphone) totalmente inutili che servono più a tappare tempo inutilmente che a impiegarlo con qualcosa di utile.


    Io da uno smartphone dalle potenzialità di un pc PRETENDO gli stessi programmi (o comunque riadattati ovviamente in funzione di uno schermo più piccolo) e la stessa versatilità. E non centinaia di tech demo di giochini insulsi che mi devono giustificare il fatto che ho un accelerometro.

    Ok i vari navigatori, mappe, bussola, e programmini per ritrovare la macchina (che alla fine installiamo giusto per scaramanzia ma poi voglio vedere quanti lo attivano quando si allontanano dall'auto).

    Ma poi?

    Alla fine noto che l'80% dei programmi non sono altro che versioni "lite" di collegamenti a quello che potresti trovare nel web normalmente.

    Programmi per cucina (idem, basterebbe un sito di ricette), programmi che ti danno i codici ascii (idem) o i comandi in html (idem), abbiamo come applicazioni in pratica centinaia di shortcut al web.

    Io voglio programmi per editare un mio sito in locale sul cellulare (ne ho trovati 2 ma non sono granchè), per fare ftp (ok questo l'ho trovato ed è ottimo), programmi di editi grafico per le foto (attualmente sono più versioni leggermente migliori del classico paint delle vecchie versioni di windows), player musicali che sono uno peggio dell'altro e ancora ne aspetto uno che NON mi legga tutte le cartelle e che mi propini centinaia di wav dei suoni delle esplosioni dei videogame ma solo 1-2 cartelle musicali che IO ho creato e che sono ben definite.

    voglio un mini programma di rendering come sculptris o blender o anche di paesaggistica come bryce o di corpi come poser.

    Magari un bel programma di musica serio multritraccia che mi permetta di crearmi i miei mp3 da campioni e da onde modificate direttamente in grafico o con strumenti sintetizzati sparandomi ogni strumento su una traccia diversa.


    Idem come lettore video, ne devi usare 3 diversi perchè uno legge un formato, l'altro legge gli mp4, e l'altro ancora ha i sottotitoli (ma magari non legge proprio quel titolo che avevi in mp4 E con i sottotitoli).

    Il programma più utile che ho già trovato sul galaxy S è il lettore dei file di office con cui riesco a leggere tutti i miei doc, pdf, txt, etc e i file excel della matrice turni di lavoro.

    Insomma.. alla fine se sono in giro e devo LEGGERE un appunto ,collegarmi al web per reperire una altra info e avere una realtà aumentata di quello che mi circonda..(anche grazie alla applicazione apposita), una traduzione lampo, etc trovo decisamente utile averle a dimensione taschino sempre e ovunque. Quindi uno smartphone rispetto a un notebook effettivamente può servire.
    (anche se come mi faceva vedere un mio collega dandomi un bello schiaffo morale.. anche con un nokia da 150 euro fai le stesse cose base e importanti del galaxy S. Da shazam, alle mappe, a youtube, a google e le traduzioni. Sinceramente non pensavo che su hardware così "povero" potessero girarci e bene così tante cose. E per prendermi in giro..ha messo pure la livella!)

    Su un tablet? alla fine lo si usa a casa..ma per che cosa? Leggere fumetti? film? Alla fine lo schermo del pc anche per questi usi è decisamente meglio.

    Certo..non avro "l'app" che mi sfoglia le pagine col frush e ci sarà solo un "bruttissimo" tasto freccia che mi cambia pagina senza nessun effetto.. ma è poi così importante?


    Insomma..se proprio uno si vuole prendere un coso del genere.. io aspetterei prima di capire come si potrà usarlo a fondo e nel particolare. Aspettando applicazioni DEGNE del dispositivo in questione che ne giustifichino l'utilizzo.


    E per come la vedo io l'hardware è troppo limitato e troppo smartphone clone.

    Dovrebbe invece avvicinarsi di più alla user experience di un pc, con più porte i/o per leggere pen drive, periferiche varie, una porta hdmi per attaccarlo alla tv, un card reader integrato, e un hd veramente capiente (almeno 64gb) etc.. a quel punto mi potrebbe fare quasi da media center/laptop in vacanza ma ripeto le applicazioni devono essere quasi le stesse che ho sul pc.

    Che poi forse sarò sbagliato io che uso il pc per mille cose e invece la massa lo usa appena appena giusto per facebook, scaricare e guardare media, forum e bon morta lì. A quel punto allora potrebbero buttare (o meglio regalare a qualcun altro) il pc che tanto non gli serve e prendersi SOLO un tablet (molti non fanno nemmeno un minimo di editing sulle foto della reflex e si saturano l'hd con foto da 5 mega l'una a risoluzioni ENORMI che poi si guardano in downscaling aspettando quel secondo e mezzo fra una foto e l'altra e incazzandosi perchè facebook non gliele prende e si impianta). E poi si incazzano con "l'amico smanettone informatico" perchè "il pc è un catorcio, windows di merda". Che quando provi solo a guardare il desktop e come hanno ridotto il pc ti senti raggelare e trasalire e ti domandi perchè?.. perchè ho scelto informatica come passione e a scuola e di sbandierarlo ai 4 venti?

    Ormai mi son rotto di sistemare nell'80% dei casi pc con 4 click e uno scandisk e una ripulita generale nei files.



    Ecco in questo caso avrebbe un senso un tablet con su un SO povero, senza diritti di admin, con 4 software puliti e 4 opzioni messe in croce.


    Adesso capisco perchè il mio ex professore di interazione uomo e macchina quando nel 2002 gli portai un prototipo su slide di uno smartphone evoluto (sto ancora cercando di piazzarlo) mi bocciò il progetto, e me lo promosse col massimo dei voti quanto a malincuore massacrai i disegni per trasformarlo in un semplice player di media con 3 pulsanti a video belli grossi.

    Ok, mi si è stretto il cuore.

    Ormai mi devo mettere in testa che è la massa a muovere il mercato informatico quella del calcio e grande fratello (che ora è calcio, grande fratello e facebook per i giochini addict e spammare le proprie foto orripilanti del mare), non più i pionieri smanettoni che spremevano ogni singolo bit di potenza e di utilità da macchine ridicole. No. Ora è l'esatto contrario.

    ops.. scusate il wall of text..
    Ultima modifica di montex; 29-08-10 alle 19:19

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    be che farsene!
    che farsene di un netbook
    credo che la portabilita di questi tablet sia geniale sicuramente piu di un netbook anche se inferiore come prestazioni etc.etc.
    ma e indubbio negare la praticita di questi tablet n fondo nascono come lettori bi ebook quindi un buon motivo gia lo abbiamo poi ognuno la pensa in modo diverso giustamente ma quante novita sono diventate la quotidianeta per tutti oggi giorno.
    certamente sulla massa tu ai ragione ne convengo ma non tutti pubblicano su facebook ne guardano il GF e puttanate di questo genere ma tutto cio non ha niente a che vedere con il tablet altrimenti dovremmo metterci tutto cio che e eletronica


    (chiedo scusa per la mia ortografia sono di madre lingua francese)
    Ultima modifica di parisienne; 29-08-10 alle 20:12

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy