Aiuto! Problemi con GSM/GPRS
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ringrazio sin d'ora chi mi potrà aiutare.
Ho da 2 anni un SGS GT-I9000 (fw 2.2.1), acquistato inizialmente con la 3. Ho sempre avuto problemi nel roaming, nel senso che quando usciva dalla rete 3 non potevo quasi mai chiamare o usare SMS, tanto meno andare in Internet. Sono un po' pigro e non mi sono mai preoccupato di approfondire, e stupidamente attribuivo il problema alla 3, ma così non era.
Quando qualche settimana fa mi sono stufato e sono passato a Vodafone, cosa ho scoperto? Che ovviamente il problema permane, cioè finché c'è campo 3G (UMTS o HDSPA) tutto bene, appena la rete scarseggia e il telefono passa a 2G (GSM/GPRS), non chiama e non riceve.
Oggi ho fatto un po' di prove, e ho scoperto che se vado in Impostazioni/Wireless e rete/Reti mobili, seleziono Operatori di rete (lui cerca le reti) e seleziono Vodafone.it in certi casi (non sempre) mi risponde "Registrato sulla rete", e da lì in poi posso telefonare e inviare SMS anche sotto GSM/GPRS. Per poco però, perchè dopo un po' di tempo torna tale e quale, incapace di comunicare in tecnologia 2G.
Mi spiegate perché?
R: Aiuto! Problemi con GSM/GPRS
Il perché non te lo so spiegare ma aggiorna il telefono tramite kies il prima possibile
I 2.2.1 era un fw parecchio problematico dovresti risolvere solo aggiornando
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Allora leggi la sezione modding li trovi tutto quello che ti serve per aggiornarlo
Cerca l aggiornamento 2.3.6 value pack da fare con odin che è quello che fa al caso tuo
Figurati :)