CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto! Problemi con GSM/GPRS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto! Problemi con GSM/GPRS

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ringrazio sin d'ora chi mi potrà aiutare.

    Ho da 2 anni un SGS GT-I9000 (fw 2.2.1), acquistato inizialmente con la 3. Ho sempre avuto problemi nel roaming, nel senso che quando usciva dalla rete 3 non potevo quasi mai chiamare o usare SMS, tanto meno andare in Internet. Sono un po' pigro e non mi sono mai preoccupato di approfondire, e stupidamente attribuivo il problema alla 3, ma così non era.
    Quando qualche settimana fa mi sono stufato e sono passato a Vodafone, cosa ho scoperto? Che ovviamente il problema permane, cioè finché c'è campo 3G (UMTS o HDSPA) tutto bene, appena la rete scarseggia e il telefono passa a 2G (GSM/GPRS), non chiama e non riceve.
    Oggi ho fatto un po' di prove, e ho scoperto che se vado in Impostazioni/Wireless e rete/Reti mobili, seleziono Operatori di rete (lui cerca le reti) e seleziono Vodafone.it in certi casi (non sempre) mi risponde "Registrato sulla rete", e da lì in poi posso telefonare e inviare SMS anche sotto GSM/GPRS. Per poco però, perchè dopo un po' di tempo torna tale e quale, incapace di comunicare in tecnologia 2G.
    Mi spiegate perché?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Il perché non te lo so spiegare ma aggiorna il telefono tramite kies il prima possibile
    I 2.2.1 era un fw parecchio problematico dovresti risolvere solo aggiornando

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tiso. C'ho provato adesso.
    Kies però mi dice "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies. Versione corrente PDA:JS8 / PHONE:JVE / CSC:JS1 (ITV)"
    Che faccio?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Allora leggi la sezione modding li trovi tutto quello che ti serve per aggiornarlo
    Cerca l aggiornamento 2.3.6 value pack da fare con odin che è quello che fa al caso tuo

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  6. Il seguente Utente ha ringraziato tiso per il post:

    Paulsword (27-11-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molte grazie. Vado e faccio.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di tiso


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,219
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 253 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Figurati

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Il mio blog: OutOfBit


    Se ti sono stato un utile ringraziami premendo il Thanks qui sotto a sinistra


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come mi è stato consigliato: ho aggiornato a 2. 3. 6 con il firmware ufficiale (Samfirmware), tramite Odin. Non è stato banalissimo per un neofita come me, da MAC sono dovuto tornare a Windows, ho dovuto fare più di un flash, ma insomma alla fine ce l'ho fatta.
    Il telefono va benissimo in tutto, è rapido nei comandi, la batteria è più resistente, ma il problema che avevo purtroppo sussiste: quando la rete scarseggia e da 3G si commuta su 2G (GPRS) il telefono non invia nè riceve (nè telefonate nè sms).
    Sono un medico e per me il problema è piuttosto serio (altrimenti non vi scoccerei)
    Ora la versione banda base del mio telefono è I9000XWJW1, la versione Kernel 2.6.35.7-I9000XWJW7-CL1125830 dpi DELL141 #2 e la versione build è GINGERBREAD.XWJW7.

    Posso provare a fare qualcos'altro?
    GRAZIE!

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di carminelnx


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paulsword Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi è stato consigliato: ho aggiornato a 2. 3. 6 con il firmware ufficiale (Samfirmware), tramite Odin. Non è stato banalissimo per un neofita come me, da MAC sono dovuto tornare a Windows, ho dovuto fare più di un flash, ma insomma alla fine ce l'ho fatta.
    Il telefono va benissimo in tutto, è rapido nei comandi, la batteria è più resistente, ma il problema che avevo purtroppo sussiste: quando la rete scarseggia e da 3G si commuta su 2G (GPRS) il telefono non invia nè riceve (nè telefonate nè sms).
    Sono un medico e per me il problema è piuttosto serio (altrimenti non vi scoccerei)
    Ora la versione banda base del mio telefono è I9000XWJW1, la versione Kernel 2.6.35.7-I9000XWJW7-CL1125830 dpi DELL141 #2 e la versione build è GINGERBREAD.XWJW7.

    Posso provare a fare qualcos'altro?
    GRAZIE!
    Mi viene da chiederti... ma percaso hai toccato le impostazioni di rete riguardo lo switch 2g/3g? E' impostato su automatica? Oppure è solo wcdma?
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no, è impostata su automatico. Ovviamente ho provato a fare tutte le prove del caso anche lì, con lo stesso risultato: 3g ok, 2g niente.

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a ripristinare gli APN del tuo provider...
    Con quest'app scaricabile dal market: APN Italiani

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy