CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Domanda di un povero ignorante :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda di un povero ignorante :D

    Cia a tutti, mi sono appena iscritto e sto cercando un po' di capire tutto quanto.
    La mia domanda è molto semplice.
    Leggo un sacco di thread riguardo la possibilità di flashare, rootare ecc. il telefonino. A breve io prenderò un Galaxy S della Tre. Ma con l'uscita ufficiale in Italia di Froyo, io potrò liberamente aggiornare il Samsung oppure essendo il telefonino consegnato da Tre dovrò procedere a tutte quelle operazioni (roo, flash ecc.)che leggo nella guida del forum?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che mi spiega?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ci sono 2 tread aperti in questa sezione a riguardo...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    la mia breve esperienza: anche io acquisterò da tre con top 400 in comodato il galaxy s (ho kiesto al venditore di farmelo avere no brand) ma se dovesse essere brand ho letto che ha di questi problemi: il root nn può essere fatto sui dispositivi brand e che i famosi "tre tasti" che servono adesso nn ricordo a cosa ma c'è una discussione aperta anche per questo https://www.androidiani.com/forum/sa...combo-fix.html risultano essere bloccati (si sbloccano cmq tranquillo).ad ogni buon conto ho kiamato personalemnte l'assistenza samsung che mi garantiva il frojo in contemporanea anche per i telefonini brand.bisognerà solo aspettare... vedremo
    p.s. anche quando aggiornerai a frojo (premesso quello di sopra) per abilitare i permessi root dovrai cmq flashare un fw originale no brand.quindi da come ho letto nelle varie discussioni, se ce l'hai brand tre,devi flasharlo con fw no brand (brandizzarlo isomma) poi metterci i permessi root e poi aggiornare a frojo.
    ecco perchè mi sono lamentato di una guida completa e specifica.. https://www.androidiani.com/forum/sa...andizzati.html perchè tanti utenti non possono ballare tra varie discussioni...bisognerebbe mettere un po' di ordine in modo tale che si parli di un solo argomento in ogni discussione con una guida completa ed esaustiva....(è inutile che mandate scocciati ed infastiditi gli utenti su altre discussioni senza nemmeno segnalarle con un link) nn serve a risolvere il problema di questo bello ma non organizzato forum
    Ultima modifica di tsumy; 12-10-10 alle 23:34

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tsumy per il post:

    Ucron (12-10-10)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsumy Visualizza il messaggio
    la mia breve esperienza: anche io acquisterò da tre con top 400 in comodato il galaxy s (ho kiestyo al venditore di fgarmelo avere no brand) ma se dovesse essere brand ho letto che ha di questi problemi: il root nn può essere fatto sui dispositivi brand e che i famosi "tre tasti" che servono adesso nn ricordo a cosa ma c'è una discussione aperta anche per questo risultano essere bloccati (si sbloccano cmq tranquillo).ad ogni buon conto ho kiamato personalemnte l'assistenza samsung che mi garantiva il frojo in contemporanea anche per i telefonini brand.bisognerà solo aspettare... vedremo
    p.s. anche quando aggiornerai a frojo (premesso quello di sopra) per abilitare i permessi root dovrai cmq flashare un fw originale no brand.quindi da come ho letto nelle varie discussioni, se ce l'hai brand tre,devi flasharlo con fw no brand (brandizzarlo isomma) poi metterci i permessi root e poi aggiornare a frojo.
    ecco perchè mi sono lamentato di una guida completa e specifica...perchè tanti utenti non possono ballare tra varie discussioni...bisognerebbe mettere un po' di ordine in modo tale che si parli di un solo argomento in ogni discussione con una guida completa ed esaustiva....(è inutile che mandate scocciati ed infastiditi gli utenti su altre discussioni senza nemmeno segnalarle con un link) nn serve a risolvere il problema di questo bello ma non organizzato forum

    grazie...sto facendo anceh io più o meno gli stessi passi che hai fatto tu.
    Temo soltanto di non essere in grado di fare tutti questi passaggi (autorizzazioni root, flashare ecc) che non capisco moltissimo e quindi o fare casini oppure restare ancorato all'eclair

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Ucron;203004]grazie...sto facendo anceh io più o meno gli stessi passi che hai fatto tu.
    Temo soltanto di non essere in grado di fare tutti questi passaggi (autorizzazioni root, flashare ecc) che non capisco moltissimo e quindi o fare casini oppure restare ancorato all'eclair[/QUOTE

    e siccome sono ai primi passi come te alora segui le guide che ti posto adesso
    (al contrario di ciò che ho detto nn sono in grado di fornire una guida specifica e quindi rimando ad un link):

    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...combo-fix.html

    https://www.androidiani.com/forum/sa...a-di-noob.html

    se nn sbaglio dovresti partire in ordine così: 2,1,3 link

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    il 2 non occorre su tutti i telefoni, il mio brand tre andava in download al volo.
    Verifica nel caso salta il passaggio.

    Il root manuale non serve se aggiorni lo puoi fare con one lag fix ed è inutile farlo prima di aggiornare.

    io ho fatto così:
    1 aggiornamento (se rivuoi il brand tre dopo l'aggiornamento c'è il modo posso spiegare) : https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

    2 installi one click lag fix (dal market), nel menu di lag fix fai prima la procedura passo passo che viene fuori per rootere che ti dice l'applicazione (root device 2.1) poi con lo stesso programma fai il lag fix come illustrato nel secondo paragrafo qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...a-di-noob.html

    se hai i pulsanti sbloccati (come avevo io pur essendo brand tre) in questo modo risparmi un po' di passaggi, soprattutto quello di mettere manualmente il file di root. facci sapere

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    In effetti mi sa che ci vorrebbe un topic che faccia ordine su tutto quello che si dice in giro a proposito di questo terminale, mi sa che comincio a pensarci su e magari non appena ho un po di tempo scrivo una guida riassuntiva.

    Per il momento oltre che rimandarvi alle decine di topic che si trovano in questo forum vi faccio presente alcune cose che a quanto pare vi sfuggono:

    1) I terminali con brand TRE sembrano soffrire di un piccolo problema per quanto riguarda l'operazione i rooting.
    Dico "sembrano" perché io non ne sono poi così sicuro, leggo in giro di molti untenti che sono riusciti tranquillamente nell'operazione e altri no, e tutti avevano terminali brand TRE.
    Sinceramente non so se quelli che non sono riusciti hanno eseguito correttamente la procedura o meno, e non so se hanno provato tutti metodi (ce n'è più d'uno).

    2) In ogni caso, i terminali con brand TRE possono essere tranquillamente flashati con un firmware NO brand poi rootati, quindi il problema non si pone poi molto.

    3) Cosa comporta in termini di garanzia flashare il terminale con un firmware no brand? Assolutamente nulla, l'importante è usare firmware ufficiali samsung.
    Gli aggiornamenti ufficiali vengono fatti di norma usando il Kies che non è certo un orologio svizzero anzi, tutt'altro.
    Basta veramente poco per far si che non riconosca il terminale come Brand e lanci un aggiornamento ufficiale No brand.
    Questi casi sono ovviamente tenuti in conto da parte di samsung, che non si fa problemi se nel terminale trova un firmware no brand ma ufficiale.
    Qualche problema potrebbe farlo invece se trovasse un firmware cucinato.

    4) I terminali con le combo tasti bloccate (o non funzionanti) non hanno niente a che vedere con i brand.
    Prendere un cellulare brand non significa ritrovarsi per forza con un terminale con combo tasti non funzionante, così come prendere un cellulare non brand non significa avere un terminale senza il fastidioso problema.
    La cosa è del tutto casuale e non c'è modo di prevedere come si comporterà il terminale se non provandolo fisicamente.

    5) La procedura per patch per la combo tasti nei terminali che soffrono di questi problemi non è assolutamente una procedura sicura.
    La percentuale di riuscita è circa dell'80%, il restante 20% ottiene un bel "brick" cioè un terminale da mandare in assistenza perché completamente inutilizzabile.
    Purtroppo ad oggi non si sa con esattezza cos'è a causare i brick, ci sono delle precauzioni da prendere che sembrano assicurare una maggiore possibilità di riuscita, ma niente di certo.
    Quindi, state molto attenti se decidete di applicare la patch in questione.

    6) Samsung ha già fatto sapere di essere al corrente del bug delle combo tasti che affligge alcuni suoi terminali e rilascerà insieme al rilascio di Froyo una patch che risolve la questione.
    L'aggiornemento (della sola patch) è già stato rilasciato per i terminali con brand Bell, a breve verrà rilasciata per tutti gli altri, ergo secondo me non c'è motivo di arrischiarsi ora in operazioni che comportano comunque una bella percentuale di fallimento.


    Saluti.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di djpaul79


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Alla luce di tutto questo non mi lamento più: evviva il mio galaxy brandizzato e senza bug!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    In effetti mi sa che ci vorrebbe un topic che faccia ordine su tutto quello che si dice in giro a proposito di questo terminale, mi sa che comincio a pensarci su e magari non appena ho un po di tempo scrivo una guida riassuntiva.

    Per il momento oltre che rimandarvi alle decine di topic che si trovano in questo forum vi faccio presente alcune cose che a quanto pare vi sfuggono:

    1) I terminali con brand TRE sembrano soffrire di un piccolo problema per quanto riguarda l'operazione i rooting.
    Dico "sembrano" perché io non ne sono poi così sicuro, leggo in giro di molti untenti che sono riusciti tranquillamente nell'operazione e altri no, e tutti avevano terminali brand TRE.
    Sinceramente non so se quelli che non sono riusciti hanno eseguito correttamente la procedura o meno, e non so se hanno provato tutti metodi (ce n'è più d'uno).

    2) In ogni caso, i terminali con brand TRE possono essere tranquillamente flashati con un firmware NO brand poi rootati, quindi il problema non si pone poi molto.

    3) Cosa comporta in termini di garanzia flashare il terminale con un firmware no brand? Assolutamente nulla, l'importante è usare firmware ufficiali samsung.
    Gli aggiornamenti ufficiali vengono fatti di norma usando il Kies che non è certo un orologio svizzero anzi, tutt'altro.
    Basta veramente poco per far si che non riconosca il terminale come Brand e lanci un aggiornamento ufficiale No brand.
    Questi casi sono ovviamente tenuti in conto da parte di samsung, che non si fa problemi se nel terminale trova un firmware no brand ma ufficiale.
    Qualche problema potrebbe farlo invece se trovasse un firmware cucinato.

    4) I terminali con le combo tasti bloccate (o non funzionanti) non hanno niente a che vedere con i brand.
    Prendere un cellulare brand non significa ritrovarsi per forza con un terminale con combo tasti non funzionante, così come prendere un cellulare non brand non significa avere un terminale senza il fastidioso problema.
    La cosa è del tutto casuale e non c'è modo di prevedere come si comporterà il terminale se non provandolo fisicamente.

    5) La procedura per patch per la combo tasti nei terminali che soffrono di questi problemi non è assolutamente una procedura sicura.
    La percentuale di riuscita è circa dell'80%, il restante 20% ottiene un bel "brick" cioè un terminale da mandare in assistenza perché completamente inutilizzabile.
    Purtroppo ad oggi non si sa con esattezza cos'è a causare i brick, ci sono delle precauzioni da prendere che sembrano assicurare una maggiore possibilità di riuscita, ma niente di certo.
    Quindi, state molto attenti se decidete di applicare la patch in questione.

    6) Samsung ha già fatto sapere di essere al corrente del bug delle combo tasti che affligge alcuni suoi terminali e rilascerà insieme al rilascio di Froyo una patch che risolve la questione.
    L'aggiornemento (della sola patch) è già stato rilasciato per i terminali con brand Bell, a breve verrà rilasciata per tutti gli altri, ergo secondo me non c'è motivo di arrischiarsi ora in operazioni che comportano comunque una bella percentuale di fallimento.


    Saluti.
    io avrei un'idea grafico/organizzativa di come risistemare alcune sezioni...magari quando vuoi e dove vuoi te ne parlo....grazie davvero di questo tuo supporto
    p.s. davvero ottimo quello che hai detto!!!!
    Ultima modifica di tsumy; 13-10-10 alle 14:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy