Salve a tutti, la batteria del mio sgs non dura nulla, ho provato battery calibrator, app di risparmio ma non ho risolto niente..aiutatemi vi prego![]()
Salve a tutti, la batteria del mio sgs non dura nulla, ho provato battery calibrator, app di risparmio ma non ho risolto niente..aiutatemi vi prego![]()
Salve, ho lo stesso problema di pepistiko, più o meno. Da qualche giorno, il telefono si spegne all'improvviso dopo pochi minuti che ho iniziato ad usare delle app (gmail, facebook, ecc). Se è in stand-by il consumo è normale, se uso il telefono per le chiamate, il consumo è normale (considerando che lo uso da 20 mesi circa), ma se apro una app, all'improvviso schermo nero e lo devo riaccendere. Quando lo riavvio, mi segnala che la batteria è scarica, ma se la metto sotto carica, lil segnalatore di carica riparte da metà se non di più. E' la batteria? E' il telefono? chi sa dare una risposta? Grazie a tutti
Sembrerebbe la batteria. Prova a ricalibrarla, anche se qualcuno sostiene che è inutile, un tentativo non fa danni![]()
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Ho trovato una guida per la calibrazione della batteria, ora non ricordo di preciso dov'era però la ricordo:
1) Caricare la batteria al 100%
2) Attraverso l'apk "root explore" andare in data/system e cancellare il file batterystats.bin
3) Riavviare lo smartphone (reboot) e nella fase di chiusura (con schermo e tasti spenti) togliere la batteria, quindi togliere prima la cover per comodità.
4) Aspettare un paio di minuti che la batteria si raffreddi e reinserirla
5) Visualizzerete la batteria sul display, in fase di carica, e appena arriva al 100% entrate in recovery mode (tasto volume su,+home,+accensione)
6) Premete su whipe battery stats e riavviate (reboot)
7) Accendete il telefono e il gioco è fatto.
Questo metodo con me ha funzionato. Dal dover caricarlo ogni 2 ore, mi è durato 2 giorni con uso continuo.![]()
aaasss10 (21-07-12)
io ho fatto delle domande aperte a tutti se poi lui era l unico online non è di certo colpa mia
altri thread con scritte le risposte che volevo non ce ne sono quindi ho chiesto qua....
l ultima domanda è quindi io avendo il telefono marchiato tim ma comunque non brandizzato perchè funziona anche con vodafone non posso installare nessun altro firm a parte quelli originali con kies?
Ultima modifica di Val3r10; 26-07-12 alle 17:01 - Motivo: spostate le richieste di chiarimento nel thread delle richieste di chiarimento
Se hai un i9000 puoi installare qualsiasi ROM MOD per i9000.
MA per avere ulteriori info in merito devi andare a fare domande nell'area modding.
Ci riprovo.
Sono sicura che mi farò buttare fuori dal forum tanto sto rompendo le scatole (anche in sezioni sbagliate....scusatemi)
Ho un galaxy s 9000, che era brandizzato 3, è stato in assistenza (in un centro autorizzato) ed è stato restituito sbrandizzato con la versione di Gingerbread 2.3.5 (è ancora in garanzia), l'altro giorno mi da l'aggiornamento kies e lo eseguo, tutto va liscio.
Ha funzionato bene per tre mesi, dopo ha dato segni di cedimento il wifi (già con la versione 2.3.5, speravo di risolvere con l'aggiornamento di questa settimana), stacca la connessione dal router in continuazione e ricerca l'ip.
Ho provato a cambiare il leasing del router ed il canale.
Ho provato a settare nel telefono l'ip statico, con l'app wifi statico e sembra andare meglio, ma la connessione continua a cadere.
Ho provato con sim e senza, così con la sd.
Ho provato il codice *#*#526#*#*, ma nulla!
Che cav0lo faccio?
1.Lo butto dalla finestra?
2.Lo scaravento all'assistenza?
3.Provo qualche versione di firmware riuscita (ditemi quale però!)?