buongiorno ragazzi!
è da questa mattina che litigo col mio telefono e premetto che sono parecchio niubba su aggiornamenti ecc, spero riuscirete ad aiutarmi in modo semplice![]()
In pratica ieri sera ho messo il telefono in modalità aereo ma con il wifi acceso. Questa notte mi sono accorta che era spento ma aveva i tasti back e menu accesi, al che ho pensato che forse si stava spegnendo per la batteria scarica.
Questa mattina la sorpresa di non trovare nessuna applicazione sulla home (orologio ecc) mentre ci sono quelle iniziali tipo google search, google talk, maps... La sorpresa poi di trovare tutte le applicazioni sì presenti nel menu ma in ordine alfabetico (ovviamente diverso da quello che avevo lasciato il giorno prima) e tutti i messaggi sms cancellati.
Se premo il tasto di spegnimento laterale non ho più il menu con modalità aereo, mettere in silenzioso, accendere la rete mobile ma ho solo spegnimento.
Altra cosa (non meno importante!!) non ricevo più chiamate. Ho fatto una prova chiamandomi da casa e squilla una volta mettendo subito giù, mentre sul cellulare non appare niente...
Non ho mai aggiornato il telefono, ogni tanto dal menu controllavo gli aggiornamenti ma non ne ho mai trovato nessuno. Qualche mese fa ho dovuto fare un hard reset perchè non si accendeva più ma da lì poi è sempre andato bene, tranne qualche crash in determinate app.
Versione firmware 2.2.1
Versione banda base I9000XXJPY
versione Kernel 2.6.32.9 root@DELL92 #1
Numero build FROYO.XFJS3
Non so se ha importanza ma il telefono (mi è stato regalato) è arrivato con le istruzioni in lingua straniera (slava?) ed infatti anche la tastiera samsung non ha la lingua italiana.
Potete aiutarmi? è un problema di aggiornamento o cosa?
grazie