CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Quali auricolari?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmarco Visualizza il messaggio
    Oh, ma io questi adattatori che tutti nominano non riesco a trovarli.... qualcuno sa indirizzarmi sull astrada giusta???? Secondo voi, questo può funzionare???
    Grazie!!!
    Quelloche hai linkato fa l'esatto contrario! In effetti non ne capisco l'utilizzo, in teoria tutte le cuffie sono già compatibili con iPhone (e con Samsung). E' il microfono che da problemi.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norseman Visualizza il messaggio
    Idem con patate, cerco un auricolare sia per parlare al cel che per sentire musica.
    Ho trovato queste... Io ho gli auricolari normali (senza microfono) e non sono male, in più hanno il cavettino adattatore e quindi anche le cuffie dell'iphone dovrebbero funzionare senza problemi.
    Dopo anni di Windows Mobile sono passato ad Android, quindi sono un niubbo totale, abbi pietà di me se chiedo qualche fesseria... Un giorno SARO' IO IL MAESTRO!!!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmarco Visualizza il messaggio
    Ho trovato queste... Io ho gli auricolari normali (senza microfono) e non sono male, in più hanno il cavettino adattatore e quindi anche le cuffie dell'iphone dovrebbero funzionare senza problemi.
    Si, avendo la Spina extra da 3,5 mm per Nokia, Sony Ericsson, Samsung dovrebbe andare bene... Anche se non specificano se questo adattatore faccia funzionare il mic e il tasto oltrealle cuffie... ma voglio sperare di si!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aemdesign Visualizza il messaggio
    Si, avendo la Spina extra da 3,5 mm per Nokia, Sony Ericsson, Samsung dovrebbe andare bene... Anche se non specificano se questo adattatore faccia funzionare il mic e il tasto oltrealle cuffie... ma voglio sperare di si!
    Bene, alla fine ho comprato queste che sono praticamente la stessa cosa di quelle che ho postato prima. L'adattatore serve appunto per far funzionare il microfono e le sue funzioni sul Samsung... ALla fine costano poco più di 18 eurozzi (spedizione compresa) quindi rapporto qualità/prezzo OTTIMO. Vi farò sapere al più presto come funzionano, ma se hanno la stessa qualità audio degli auricolari che ho adesso posso già dire che sono molto buoni!!!
    Dopo anni di Windows Mobile sono passato ad Android, quindi sono un niubbo totale, abbi pietà di me se chiedo qualche fesseria... Un giorno SARO' IO IL MAESTRO!!!

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmarco Visualizza il messaggio
    Bene, alla fine ho comprato queste che sono praticamente la stessa cosa di quelle che ho postato prima. L'adattatore serve appunto per far funzionare il microfono e le sue funzioni sul Samsung... ALla fine costano poco più di 18 eurozzi (spedizione compresa) quindi rapporto qualità/prezzo OTTIMO. Vi farò sapere al più presto come funzionano, ma se hanno la stessa qualità audio degli auricolari che ho adesso posso già dire che sono molto buoni!!!
    Ma in queste che hai comprato non c'è la Spina extra da 3,5 mm per Nokia, Sony Ericsson, Samsung...

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ma leggi bene, prima di postare e guarda le foto del prodotto...
    Dopo anni di Windows Mobile sono passato ad Android, quindi sono un niubbo totale, abbi pietà di me se chiedo qualche fesseria... Un giorno SARO' IO IL MAESTRO!!!

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karmarco Visualizza il messaggio
    Ma leggi bene, prima di postare e guarda le foto del prodotto...
    Non so se sono io che non lo vedo, ma sul sito che hai linkato non dice espressamente che l'adattatore extra va bene per Samsung, cosa che invece era espressamente scritta nelle altre. Io dicevo solo di fare attenzione, non mi sembrava scontato dalla descrizione...

    Comunque cercando in google ho trovato un articolo che dice:

    For the Nokia, Sony-Ericsson and Samsung, Philips bundles an additional connector that has to be linked to the plug.
    quindi hai ragione e supportano Samsung.

    Facci sapere!

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aemdesign Visualizza il messaggio
    Non so se sono io che non lo vedo, ma sul sito che hai linkato non dice espressamente che l'adattatore extra va bene per Samsung
    Giusto per aiutare un po' tutti quanti, se vai in "specifiche tecniche" c'è un pdf da scaricare del prodotto che per comodità riporto: ECCOLO!!!

    Qui è specificato il connettore extra per Samsung. Dovrebbero arrivarmi Martedì e vi farò sapere sicuramente... CIAO!!!!
    Dopo anni di Windows Mobile sono passato ad Android, quindi sono un niubbo totale, abbi pietà di me se chiedo qualche fesseria... Un giorno SARO' IO IL MAESTRO!!!

  10. #29
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aemdesign Visualizza il messaggio
    Aspetta, forse mi sono spiegato male...
    La funzione che con 2 click cambia canzone, è una funzione dell'iPhone!
    Ho fatto delle prove (con gli auricolari originali del galaxy S) e nel player di default non mi sembra ci sia modo di cambiare canzone o altro usando il pulsantino del microfono.
    Tuttavia esistono dei player che hanno funzioni simili. Ad esempio, PowerAMP va alla canzone successiva tenendo premuto il tasto, se non sbaglio!

    Interessante, comunque, sapere che gli auricolari Nokia con microfono integrato funzionano sul galaxy - questo significa che possiamo forse usare un adattatore per Nokia, sicuramente più facile da reperire su ebay e simili di uno per Samsung.

    Grazie per il tuo contributo!
    se clicchi due volte il pulsante mandi avanti di una traccia anche con le auricolari in dotazione con il telefono. Se clicchi una sola volta metti in pausa...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Exclamation

    Eccomi di nuovo qua... Allora mi sono arrivati gli auricolari SHH2660/10 della Philips, con microfono integrato... Scusate se mi dilungherò un po', ma voglio farvi una piccola recensione ed un confronto con le cuffie iPhone.

    La confezione contiene gli auricolari ed un cavetto adattatore per Samsung Nokia ecc. come già descritto nel foglio delle specifiche tecniche che avevo linkato. Gli auricolari sono buoni, con la superficie gommata che li rende comodi e non scivolano fuori dall'orecchio una volta indossati. Niente di diverso però dagli auricolari stereo sempre della Philips che avevo già...

    Il cavo è una piattina standard di lunghezza più che sufficiente: avrei preferito però il cavo monocorda come quello dell'adattatore (che funziona perfettamente anche con le cuffie dell'iPhone), simile a quello delle cuffie iPhone per intenderci o come quello degli auricolari che Philips già in mio possesso (non ricordo la sigla purtroppo). Il cavo delle cuffie iPhone è sicuramente più carino...

    Il microfono integrato è posto sull'auricolare sinistro, è lungo circa un paio di cm. ed ha un piccolo pulsante centrale che ha un buon "click", quindi assicura un buon feedback tattile quando viene premuto.
    Il microfono e pulsante delle cuffie iPhone è invece posto a destra, è più piccolo (è circa 2/3 di quello Philips), leggermente spostato più in alto rispetto alle philips di circa un centimetro ed il pulsante non ha un gran "click": a volte sembra di non averlo premuto perchè l'escursione è piccola.
    Avrei preferito il microfono a destra per poterlo usare con la mano destra ma penso che sia solo questione di abitudine... Comunque per il pulsante vince Philips.

    Gli auricolari dicevo sono gommati e buoni, ma rispetto a quelli iPhone ha un diametro ed uno spessore leggermente maggiore, diciamo che come vestibilità quelli dell'iPhone sono un po' più a misura del mio orecchio... Qui vince forse l'auricolare iPhone, ma siccome ormai so come indossare anche i Philips non mi ci trovo male. Comunque mezzo punto punto in più per iPhone...
    I connettori jack sono praticamente identici.

    Passiamo alla parte più interessante: il suono. Gli auricolari iPhone li ho sempre ritenuti "i migliori che abbia mai sentito" per qualità dei bassi... Bene questi della Philips non sono da meno, anzi... hanno un suono leggermente pù brillante, quelle di iphone sono ricche di bassi ma sono un po' più cupi. Per intenderci per ottenere lo stesso suono (sulle cuffie iPhone), a parità di brano ascoltato, devo regolare le bande dell'equalizzatore personalizzato (parliamo del Galaxy S) da 8K e 12K una tacca su per raggiungere la stessa brillantezza.
    I bassi sono ottimi su entrambe le cuffie!!!!

    La potenza sonora (sempre con lo stesso brano) è leggermente più alta sugli auricolari iPhone, dato forse più dal fatto che mi vestono meglio dei Philips
    Parlando in generale del suono mi piacciono di più le Philips, perchè anche mettendo l'effetto "Potenziamento bassi", rimangono comunque brillanti, mentre le iPhone tendono a diventare troppo cupi!!! Il suono delle SHH2660 è migliore anche degli auricolari Philips che già avevo (dopo una ricerca credo che siano i SHE2661/10)

    Il connettore extra adattatore è lungo circa 7-8 cm, connettori compresi che essendo piuttosto slim non si fanno notare più di tanto e ripeto, funziona con entrambe le cuffie. Ho contattato Philips per sapere se è disponibile per l'acquisto il solo connettore adattatore e mi hanno risposto che è disponibile come pezzo di ricambio presso i centri Philips che potete cercare a QUESTO INDIRIZZO . Non so il prezzo...

    Tutte le funzioni del microfono funzionano perfettamente con entrambi gli auricolari: click avvio/pausa della musica, doppio click avanzamento brano. Se avete installato Cyberon Voice Dialer nell'ultima versione se tenete premuto il tasto microfono potete fare la chiamata vocale o lanciare un programma, ma si disattiva il doppio click per l'avanzamento dei brani. Ovviamente li ho provati anche in chiamata e con la radio FM ed è tutto perfetto.

    Prezzo euri 18,89 spedizione UPS compresa sullo shop Philips (le ho ordinate venerdi 6 maggio, sono arrivate oggi Martedì 10 maggio).
    Se dovevate risolvere il problema auricolari con microfono (perchè gli in ear originali samsung come a me vi fanno "cagare a spruzzo"!!!) questi auricolari sono un'OTTIMA soluzione del problema.
    Ultima modifica di karmarco; 10-05-11 alle 21:03 - Motivo: Correzione ORRORI di ortografia...
    Dopo anni di Windows Mobile sono passato ad Android, quindi sono un niubbo totale, abbi pietà di me se chiedo qualche fesseria... Un giorno SARO' IO IL MAESTRO!!!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato karmarco per il post:

    skippy (10-05-11),TriDlo (17-04-12)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy