io mio telefono era come da fabbrica. a parte qualche gioco non avevo installato niente. e cmq chi lo consiglia? di certo no samsung O.o rivoglio eclair....
Visualizzazione stampabile
io mio telefono era come da fabbrica. a parte qualche gioco non avevo installato niente. e cmq chi lo consiglia? di certo no samsung O.o rivoglio eclair....
Ciao a tutti,,
vi riporto la mia esperienza...
Ieri ho installato froyo official tramite kies... ed è andato tutto come pervisto.. a parte qualche minuto di panico dopo il reboot dato che ci ha messo parecchio a ripartire... cmq tutto apposto.
Come prima impressione sono rimasto MOOLTO deluso da questa release.. laggosa.. scattosa e nel complesso molto lenta.. persino a scrivere messaggi si notava un'evidentissimo lag.. così mi sono deciso a rootarlo e ad applicare OCLF.
Sebbene quadrant mi desse un punteggio quasi raddoppiato rispetto a prima (1950) non sono rimasto del tutto soddisfatto dato che la fuidità del sistema, specialmente durante il passaggio da una schermata all'altra, non è certo quella che mi aspettavo.
Poi.. il colpo di genio.. perchè non provare con un wipe cache? o_O 30 secondi dopo ho avuto tra le mani un'altro sistema, molto più veloce, reattivo e persino il boot avviene in pochissimo tempo. :cool:
Ora sono veramente soddisfatto. :D
Detto questo.. mi permetto di dare un consiglio a tutti. Quasiasi operazione di vi accingete a fare, fate un bel wipe cache tramite la recovery, prima e dopo l'aggiornamento. ;)
ho fatto il wipe cache e ora le cose sembrano andar meglio grazie mille per il consiglio
allora dopo aver fatto il wipe ho dovuto risincronizzare il tel con gmail ma nn ricordando più la mail ne ho fatta una nuova e ora il market funziona xD ho scaricato OCLF ho poi premuto install ext2 tools e successivamente su one click lagfix v2.2+ ho scelto uno spazio di 1100 mb ed ho aspettato che terminasse tutto. ho poi lanciato quadrant e mi da un punteggio di 1927. la velocità è sicuramente migliorata ma ho notato che altri hanno avuto punteggi più alti, ho forse sbagliato qualcosa?
Ciao,
credo che tu non abbia sbagliato niente.
Io ho fatto il wipe dopo l'aggiornamento a froyo e dopo il lagfix e, come descritto, mi sono ritrovato tra le mani un sistema molto + reattivo e performante.
I risultati dei test quadrant a mio avviso vanno presi sempre per quello che sono, dicono tutto e niente... prima del wipe della cache facevo 1950 ma il sistema risultava cmq "laggoso".
In genere, chi ha ottenuto punteggi molto alti è perchè ha modificato il kernel con uno + performante, come ad esempio il [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM
Felice di esserti stato d'aiuto :)
Pensare che ho fatto una guida di almeno 100 righe su come installare l'Universal Lagfix nella sezione modding... :-X:-X:-X
Ieri ho aggiornato a froyo da una delle prime release originali di samsung, ho fatto il wipe di tutto il sistema sia prima che dopo l'aggiornamento e devo dire che non mi ha dato nessunissimo problema di rallentamenti o altro anzi il 2.2 e nettamente più veloce del 2.1 senza modificare niente......sarò un caso isolato?
Boh io non so che dire. Ho fatto due wipe,dopo l'ultimo ho avuto il cell bloccato con schermo nero e vibrazioni... La lentezza l'ho risolta solo con il lag fix anche con froyo
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
ragazzi ma scusate chi non ha la recovery sbloccata può ovviare al wipe con un hard reset??!?
ciao ma questa procedura va bene anche se io nel mio galaxy s ho cambiato il product code(perche era importato tedesco) (lo cambiato con la semplice pocedura di kies registry.. e poi tramite kies l'ho aggiornato a froyo versione ita) posso utlizzare z4rott e one click lag fix isomma questa procedura di cui parli tu..e poi perdonami ma non sono mloto esperto..ma la root di preciso cosaé? io ho letto che tu hai ottenuto molta piu velocita con questo lagfix.. e io vorrei semplicemnte questo e quindi non trovarmi un sitema che tra un applicazione e un'altra si impunta..mi puo chiarire queste cose..ti ringrazio tantissimo anticipatamente
ciao allora premetto che io nn sono molto esperto ma ti posso dire che il root è un procedimento che ti fa avere i permessi necessari per poter installare lagfix il programma che risolve i nostri problemi. i procedimenti li trovi spiegati nelle prime pagine io almeno grazie a quelle spiegazioni sono riuscito a risolvere il problema
ragazzi sarà m dopo aver fatto il root e messo lagfix il cellulare ha ancora qlc lag .Quadrant fa 1800 ma nel menu dei programmi scatta un po cmq
ragazzi....ma nn vi affidate così tanto a quadrant...sono valori indicativi e nn hanno una valenza assoluta.
La cosa migliore è togliere tutti i lagfix e mettere una bella rom veloce. Quella ke uso io è impressionante.
dreamer tu hai ragione ma non volevo perdere la garanzia ....
hai un cel brand? se è nobrand....vai tranquillo...puoi sempre riflashare Froyo ufficiale dopo ;)
e magari fosse nobrand , è marchiato vodafone ora sto con la jp5 ma fa veramente pena che lag uff
La jp5 è nobrand...l'hai sbrandizzato?
Se l'hai sbrandizzato o cmq nn ti interessa la garanzia metti una rom di Tatuato e rinasce!
ciao dreamer questi sono i dati:
pda:i9000BUJP7
phone:i9000BUJP5
csc:i9000GOMNJP5
avevo la 2.1 e ho aggiornato con kies senza patch e nulla ho lo screen vodafone all'avvio e il programma 360 vodafone sei sicuro che è una nobrand?
ahhh...no no tranq....è vodafone ;)
Quindi niente lo devo tenere cosi. ... Pazienza
Meno male che non sono passato subito alla 2.2 ... visti alcuni problemi(certo tutti risolvibili) ... aspettero una 2.2.1 ufficiale se eclair non mi da problemi...io con 2.1 vedo 326 Mb ri ram ...voi?
Dite che tra qualche mese potremo avere un download ufficiale di un nuovo froyo che veda 512 Mb di Ram????
Domandone.....
Ciao a tutti io ho un Galaxy S brand tim (senza la combo 3 tasti..)
Posso utilizzare z4root? o e necessario che prima faccia il fix dei 3 tasti e l'unbrand? (e quali dei due prima?)
Grazie ;),
RainbowZ
PS: io comunque mi sento meglio con Froyo (uso il launcher EX) .. e non ho mai problemi di rallentamento...
Ho fatto il root senza probl... Ora essendo il mio brand tim.. Quale guida devo seguite per fixare la combo dei 3 tasti??
Ciao a tutti, visto che z4root è stato tolto dal market cosa si deve fare per installare il lagfix?
Grazie
Se nn vi interessa la garanzia...x root e lagfix mettete ol kernel Speedmod cosí avete gia il root compreso e da recovery CWM mettete il lagfix...anke se io lo sconsiglio...mettere una rom di Tatuato è meglio e va velocissimo.