Visualizzazione stampabile
-
Froyo difettoso?
Ciao a tutti, ieri ho finalmete aggiornato il mio gs a froyo... la procedura è stata semplicissima e non ho avuto nessun tipo di problema peccato però che quando il telefono si è ravviato mi sono ritrovato con un froyo che chiamarlo lento è quasi un complimento. Io avevo il firmware originale 2.1 e tengo a precisare che non ho mai e sottolineo mai avuto problemi, non si è mai impuntato e non ho mai avuto rallentamenti di nessun tipo ora con froyo il cellulare si impunta perfino quando scrivo sms troppo velocemente, per non parlare dei tempi di avvio -.-" Spero di essere l'unico a riscontrare questi problemi ma sono deluso al 100%, aspettare tutti questi mesi per un aggiornamento da schifo che mi fa rimpiangere eclair è inconcepibile per non parlare della personalizzazione samsung che è ancora più brutta e ha tolto l'unica cosa che aveva di buono... lo sfondo animato -.-" Voi cosa ne pensate? è normale che il mio terminale si comporti così?
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackNight
Ciao a tutti, ieri ho finalmete aggiornato il mio gs a froyo... la procedura è stata semplicissima e non ho avuto nessun tipo di problema peccato però che quando il telefono si è ravviato mi sono ritrovato con un froyo che chiamarlo lento è quasi un complimento. Io avevo il firmware originale 2.1 e tengo a precisare che non ho mai e sottolineo mai avuto problemi, non si è mai impuntato e non ho mai avuto rallentamenti di nessun tipo ora con froyo il cellulare si impunta perfino quando scrivo sms troppo velocemente, per non parlare dei tempi di avvio -.-" Spero di essere l'unico a riscontrare questi problemi ma sono deluso al 100%, aspettare tutti questi mesi per un aggiornamento da schifo che mi fa rimpiangere eclair è inconcepibile per non parlare della personalizzazione samsung che è ancora più brutta e ha tolto l'unica cosa che aveva di buono... lo sfondo animato -.-" Voi cosa ne pensate? è normale che il mio terminale si comporti così?
Concordo pienamente felice di scrivere ieri di aver finalmente aggiornato a Froyo, ma a distanza di 24 ore super deluso, telefono lento e scattoso.
Avevo eclair jf5 di gran lunga migliore di sto Froyo!!!
Spero che a breve ci siamo qualche aggiornamento ufficiale da samsung che risolva il tutto.
Anche sul web lo zoom è lento è scattoso altro che flashplayer 10.1. :-X
-
ciao!! delusissimo anche io!!
avevo un cellulare vergine, comprato da 3 settimane, ho fatto l'aggiornamento a froyo ed ora è molto piu' lento di prima.
Non capisco perchè, cavolo sta 2.2 non doveva essere piu' snella e veloce?
Ho speso tantissimi soldi per una cosa che va cosi' male...
Io ho risolto in questo modo:
ho fatto il root (puoi farlo da cell con [APP] z4root - xda-developers )
e poi ho installato One Click Lag Fix!
Ora è velocissimo, pero' è veramente controintuitivo che una persona per avere un cell veloce debba ricorrere a queste strategie!
-
Io nn sono molto pratico di android xD potresti spiegarmi il procedimento?
-
Quote:
jgas
ciao!! delusissimo anche io!!
avevo un cellulare vergine, comprato da 3 settimane, ho fatto l'aggiornamento a froyo ed ora è molto piu' lento di prima.
Non capisco perchè, cavolo sta 2.2 non doveva essere piu' snella e veloce?
Ho speso tantissimi soldi per una cosa che va cosi' male...
Io ho risolto in questo modo:
ho fatto il root (puoi farlo da cell con
[APP] z4root - xda-developers )
e poi ho installato One Click Lag Fix!
Ora è velocissimo, pero' è veramente controintuitivo che una persona per avere un cell veloce debba ricorrere a queste strategie!
Potresti spiegare passo passo come è il procedimento senza parolone complicate? Non sono affatto un esperto.
Grazie Mille per la disponibilità!!!
-
Ragazzi non sono un esperto neanche io, mi sono iscritto ieri e ho letto le guide, ho cercato su google e poi ho PROVATO.
1) andate sul market e scaricate e installate z4root
apritelo e fate il root
2) andate sul market e scaricate ed installate One Click Lag Fix
Fatto? Bbbene, ora apritelo e attivate il lag fix tra le varie opzioni ;)
Ci vuole un po'!!! Ovviamente cercate di avere la batteria carica!
-
Quote:
BlackNight
Io nn sono molto pratico di android xD potresti spiegarmi il procedimento?
cerca su market "z4root", installa, apri l app e schiaccia root...fa tutto lui :)
quando si sara riavviato, sempre sul market cerca oclf, apri e schiaccia "one click lag fix" (mi pare)...
ricordati d non farlo se il tel non è un po carico o se non è attaccato al carica batterie. una volta riavviato andra molto + veloce...
certo è che samsung rovina questo mitico telefono. con tantissime rom modificate è una bomba, se invece dovessimo aspettare samsung la voglia sarebbe quella d tirarlo in terra
-
fantastico non mi fa accedere al market -.-
-
Avete provato a fare il pinch-to-zoom sulla pagina delle applicazioni?
Dovrebbe mostrare l'anteprima con tutte le pagine delle applicazioni ma sul mio froyo liscio ha un lag imbarazzante. A chi ha il lagfix funziona bene?
-
da quando ho tentato di andare sul market con il wifi mi ritrovo con un'icona 3g di colore grigio... con eclair avevo disattivato la connessione dati, ma ora nn riesco a capire se è disattivata o meno, qualcuno di buona volontà mi spiega prima che lanci più di 500 euro dalla finestra?
-
Quote:
BlackNight
da quando ho tentato di andare sul market con il wifi mi ritrovo con un'icona 3g di colore grigio... con eclair avevo disattivato la connessione dati, ma ora nn riesco a capire se è disattivata o meno, qualcuno di buona volontà mi spiega prima che lanci più di 500 euro dalla finestra?
non devi lanciare niente dalla finestra :)
con un po d pazienza e d buona volontà il tuo galaxy diventerà il miglior android sulla piazza...spegnilo e riaccendilo poi collegati al market in wifi o attraverso i dati, e fai quello che t abbiamo detto sopra
-
Quote:
Ndroid
Avete provato a fare il pinch-to-zoom sulla pagina delle applicazioni?
Dovrebbe mostrare l'anteprima con tutte le pagine delle applicazioni ma sul mio froyo liscio ha un lag imbarazzante. A chi ha il lagfix funziona bene?
il lagfix funziona bene a tutti :)
ce ne sono d molti tipi, ma quello + semplice da applicare è oclf e si scarica dal market
-
Quote:
baul87
non devi lanciare niente dalla finestra :)
con un po d pazienza e d buona volontà il tuo galaxy diventerà il miglior android sulla piazza...spegnilo e riaccendilo poi collegati al market in wifi o attraverso i dati, e fai quello che t abbiamo detto sopra
lo so hai ragione xD cmq quando provo ad accedere al market mi dice: si è verificato un errore riprova più tardi. ho anche spento e riacceso il telefono ma nn cambia nulla
-
z4root lo trovo anche sul forum di xda quindi posso benissimo prenderlo da li però One Click Lag Fix nn lo trovo :(
-
mi correggo ho trovato OCLF.2.2.8.apk però per quanto riguarda il gs figura solo eclair, andrà bene anche per froyo?
-
Quote:
BlackNight
mi correggo ho trovato OCLF.2.2.8.apk però per quanto riguarda il gs figura solo eclair, andrà bene anche per froyo?
Si va bene anche per froyo.
Volevo aggiunger una cosa...è vero che l'aggiornamento non è quello che ci aspettavamo,per risolvere il problema usate lagfx e il cellulare è una bomba.
Purtoppo per quanto ho capito,essndo un sistema più aperto rispetto il suo rivale iphone (da fighetti) ha bisogno di essere "smanettato" un po di più,nel senso che può essere configurato a piacimento da persona a persona secondo le esigenze ed è per questo che non tutti si trovano bene.
Saluti.
-
scusami ma quello che dici ha poco senso, va bene che è un sistema aperto e che ci si può smanettare ma per 500 euro prentendo che il mio cellulare non si blocca quando scrivo gli sms oppure torno indietro da una pagina. Questo è assurdo, sono funzioni base che dovrebbero essere ottimizzata dagli sviluppatore samsung e non dagli utenti e qui aggiungo fortuna che esistono utenti capaci di fare queste cose e metterle a disposizione di tutti.
-
Ragazzi ho appena fatto root sullo z4mod...quanto tempo ci impiegherà?!? tra due ore devo partire!!!roftl
-
ragazzi HELP!!! dopo aver rootato con z4mod froyo ufficiale non mi fa installare il lag fix!!! l'errore dice FAILED ERROR:COULD NOT MOUNT LOOPBACK DEVICE/DEV/LOOP5! MOUNT:DEVICE OR RESOURCE BUSY
che faccio?!? :/ :(
-
ragazzi ho lanciato z4mod ho cliccato sul tasto root e adesso mi dice di aspettare, è da un pò però che il cell sta fermo sulla stessa schermata... saranno passati un 10 minuti... è normale? xD altra domanda ma facendo questo procedimento e installando il lagfx perdo la garanzia?
-
Quote:
BlackNight
ragazzi ho lanciato z4mod ho cliccato sul tasto root e adesso mi dice di aspettare, è da un pò però che il cell sta fermo sulla stessa schermata... saranno passati un 10 minuti... è normale? xD altra domanda ma facendo questo procedimento e installando il lagfx perdo la garanzia?
Ho provato ieri sera il z4root... ha girato una 10ina di min, poi è tornato alla home freezato e non ha concluso nulla.. ho dovuto spegnere il cell togliendo la batteria.. ho riprovato questa mattina, disabilitando prima applicazioni come widgetlooker... 2-3min e ha fatto il root...
Ora grazie alle indicazioni di un'altro post sono riuscito a applicare anche ext2 e relativo lagfix... peccato che per farlo ho dovuto comprare un'applicazione da quasi 3€ che probabilmente non userò mai...
Ora però i risultati sul quadrant sono passati da poco più di 850 a quasi 1900
-
io ho perso il conto... sicuramente ho superato i 20 minuti e nn succede niente O.o
-
solo una domandina e spero mi potete iutare.se io dovessi acquistare il vibrant (versione usa del galaxy) potrei comunque fare il root e via dicendo' so che però le rom non vanno benen ma almeno il root ed il lagfix potrei farli?
-
Quote:
BlackNight
io ho perso il conto... sicuramente ho superato i 20 minuti e nn succede niente O.o
strano, davvero. aspetta l opinione d qualcuno + esperto, ma io fossi in te toglierei la batteria, poi la microsd e la sim, e riproverei a fare il tutto.
cmq ripeto, è solo un idea
-
allora prima c'era una scritta in inglese che diceva che dovevo aspettare che il telefono si ravviasse, dopo tantissimo tempo che non succedeva niente ho premuto il tasto indietro ed ora c'è scirtto sempre in inglese attendere che la root venga applicata. ora sto aspettando per vedere se succede qualcosa, cmq se interrompo il processo non succede niente? ps. nn ho la sd inserita
-
ok ho tolto la batteria rifatto tutto il procedimento e sembra che sia riuscito a rootare il cell xD
-
ora quando clicco sul lagfic per installarlo compare la scritta: errore durante l'analisi del pacchetto
-
Prima di installare lagfix hai installato EXT2 sempre tra le funzioni di OCLF?
-
no per ora ho fatto solo la root con z4root cos'è ext2?
-
Per fare il lagfix immagino tu abbia scaricato OCLF...
Se si, quando lo apri dovrebbe darti una serie di opzioni, una serie in rosso e una serie in verde.. tra le verdi dovresti avere EXT2 ecc... ecc...
devi eseguire questa operazione prima di poter installare il lagfix
se ext2 è in rosso, allora anche tu potrsti avere problemi di spazio.. io ho risolto grazie a questo 3d e alle indicazioni di Vosradamus https://www.androidiani.com/forum/sa...lag-fix-2.html
-
allora io ho scaricato OCLF e l'ho spostato sul telefono. ora quando ci clicco sopra mi da quell'errore...
-
spostato sul telefono? cosa intendi?
Io ho scaricato OCLF, installato, lanciato e fatto le operazioni che ti ho detto...
Magari non si è installato bene? prova a reinstallarlo
-
pensa che a me one click lag fix non mi da disponibile niente, manco ext2 tool...
-
Quote:
Priamus
spostato sul telefono? cosa intendi?
Io ho scaricato OCLF, installato, lanciato e fatto le operazioni che ti ho detto...
Magari non si è installato bene? prova a reinstallarlo
nn l'ho scaricato dal market perchè nn mi ci faceva entrare quindi l'ho preso dal formum xda e scaricato sul pc. ora dal pc l'ho passato al cellulare e volevo aprirlo da li come ho fatto con altri programmi ma nn ci riesco
-
Forse allroa quello ceh ti manca è proprio l'installazione di OCLF.. che in questi casi non so come si faccia..
mentre per radagast, nemmeno a me dava ext2 disponibile.. era un problema di spazio... guarda il link che riportato qualche post fa e ti spigano come fare
-
il fatto è che nn so perchè il market nn mi funziona... uff
-
Quote:
Priamus
Forse allroa quello ceh ti manca è proprio l'installazione di OCLF.. che in questi casi non so come si faccia..
mentre per radagast, nemmeno a me dava ext2 disponibile.. era un problema di spazio... guarda il link che riportato qualche post fa e ti spigano come fare
yess ho risolto seguendo quel thread.
ora va moooooolto meglio.
-
Io inizio ad odiare profondamente la samsung.... Ora mi vado a comprare un iphone4 almeno i messaggi li scrive senza bloccarsi e l'applestore funziona -.-"
-
fatto
Quote:
jgas
Ragazzi non sono un esperto neanche io, mi sono iscritto ieri e ho letto le guide, ho cercato su google e poi ho PROVATO.
1) andate sul market e scaricate e installate z4root
apritelo e fate il root
2) andate sul market e scaricate ed installate One Click Lag Fix
Fatto? Bbbene, ora apritelo e attivate il lag fix tra le varie opzioni ;)
Ci vuole un po'!!! Ovviamente cercate di avere la batteria carica!
Seguiti i tuoi passi, impiega all'incirca 10-15 minuti il tutto ed ho guadagnato 1000 punti in + nel benchmark
avevo un pò di timore non essendo pratico però le due app fanno veramente da sole...
le prestazioni migliorano moltissimo :D
-
ragazzi ma tutti voi che siete delusi, avete fatto un wipe cache e wipe data/factory reset prima e dopo l'installazione! no, perchè è vivamente consigliato farlo, io l'ho fatto e mi va una bomba! non ho nemmeno installato il lag fix