CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Archiviazione contenuti protetti con DRM prosciuga la batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida di vostradamus che saluto, (ti ricordi ti ho un po rotto via email per la tua app che gira su wm6) per disabilitare "applicazione protetta" dove anche a me consumava batteria.

    ora mi ritrovo su power tutor l'applicazione "gestione dei download" che mi ciuccia tanto circa il 40%.

    premetto che ho disabilitato le connessioni internet rete-wifi-bt, ho disabilitato anche in inpostazioni, account e sincronizzazione, dati in background.

    cerco di fermare il processo tramite impostazioni,applicazioni,gestisci applicazioni,in eseguzione, tap su gestore del download e arresto forzato ma non si ferma....avete risoluzioni in merito?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    ho seguito la guida di vostradamus che saluto, (ti ricordi ti ho un po rotto via email per la tua app che gira su wm6) per disabilitare "applicazione protetta" dove anche a me consumava batteria.
    ciao, e ben ritrovato!

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    ora mi ritrovo su power tutor l'applicazione "gestione dei download" che mi ciuccia tanto circa il 40%.

    premetto che ho disabilitato le connessioni internet rete-wifi-bt, ho disabilitato anche in inpostazioni, account e sincronizzazione, dati in background.

    cerco di fermare il processo tramite impostazioni,applicazioni,gestisci applicazioni,in eseguzione, tap su gestore del download e arresto forzato ma non si ferma....avete risoluzioni in merito?
    Non saprei dirti granchè al riguardo.... ma a differenza dell'archiviazione dei contenuti protetti da DRM che era palesemente inutile a quest'altra riserverei un po' più di riguardo, dubito che stia lì senza servire a niente

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ma certo che sia un qualcosa che serve, ma non capisco tutto questo consumo visto che ho disattivato tutto! A voi quanto vi consuma?

    My I9000 by RegSter

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie Vostradamus, ho utilizzato su tuo consiglio root explorer e ho potuto cancellare quei file!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Ma certo che sia un qualcosa che serve, ma non capisco tutto questo consumo visto che ho disattivato tutto! A voi quanto vi consuma?
    Non saprei... appena ho un attimo magari metto su powertutor e ci do un'occhiata. Normalmente non lo tengo su perchè è un discreto divoratore di batteria

    Quote Originariamente inviato da bibonis Visualizza il messaggio
    Grazie Vostradamus, ho utilizzato su tuo consiglio root explorer e ho potuto cancellare quei file!
    Di nulla!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    ... A voi quanto vi consuma?

    My I9000 by RegSter
    Adesso che ho rimosso il drm, il gestore download consuma 48%, ma essendo un processo necessario non mi preoccupa. Se consideriamo che quando c'era attivo insieme anche il drm, quest'ultimo "si mangiava" la fetta più grossa di energia, questo 48% assume un significato diverso: vuol dire che del MINORE consumo di batteria che ho ottenuto, circa la metà è da attribuire al gestore download.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    ok, dopo un paio di ulteriori giorni di osservazione posso tranquillamente confermare che disabilitare la porcheriola del DRM decisamente aumenta la durata della batteria in maniera piuttosto visibile

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io invece ho notato un difetto nel lettore audio,ovvero apre il primo mp3 e poi quando vado a selezionare un' alta musica su impalla. Ho privato a fate il wipe e il ripristino dal telefono, ha funzionato fino al riavvio e poi e ritornato il difetto.

    rimetto i file a posto ripristinando "l'archiviazione protetta" e tutto rifunziona.

    My I9000 by RegSter

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da regster Visualizza il messaggio
    Io invece ho notato un difetto nel lettore audio,ovvero apre il primo mp3 e poi quando vado a selezionare un' alta musica su impalla. Ho privato a fate il wipe e il ripristino dal telefono, ha funzionato fino al riavvio e poi e ritornato il difetto.

    rimetto i file a posto ripristinando "l'archiviazione protetta" e tutto rifunziona.

    My I9000 by RegSter
    Uhm.... hai ragione, non ci avevo proprio fatto caso :o
    Ho fatto qualche altro test al riguardo: ripristinando i files in system\app e facendo ripartire il cell il difetto ovviamente scompare. Se a questo punto termino manualmente il fastidioso servizio dell'archiviazione DRM (ma lascio quei files al loro posto), il problema non sembra ripresentarsi Direi che per adesso, finchè non trovo un altro modo per disabilitarlo permanentemente senza effetti collaterali, continuerò a stopparlo a mano dopo il boot, tanto non è che devo far ripartire il cell ogni due minuti

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Seguirò il tuo consiglio Vostradamus. Mi raccomando informaci se trovi un metodo alternativo per stoppare il servizio permanentemente

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy