ma se io ho la combo dei 3 tasti bloccata come faccio? (mi hanno consigliato di usare z4root)..
anche solo sbloccandola si invalida la garanzia giusto?..
Visualizzazione stampabile
ma se io ho la combo dei 3 tasti bloccata come faccio? (mi hanno consigliato di usare z4root)..
anche solo sbloccandola si invalida la garanzia giusto?..
di kernel per il lag fix c'è ne sono più di uno (il vodoo lo speedmode ecc) e tutti vanno bene, come sempre la scelta è soggettiva. Anch'io per evere i permssi di root in principio ho usato z4root e successivamente ho messo lo speedmode tramite odin. Quando l'ho fatto io, a dicembre, lo speedmode era in versione k10k ora siamo arrivati alla versione k13a. Sostanzialmente, gli speedmode più recenti hanno nel menù della recovery l'opzione per abilitare i permessi di root in un "secondo" quindi, l'uso di z4root è secondo me "passato". Sempre nel menù della recovery c'è l'opzione per attivare il Lag fix e per attivare i tweks. La prima volta, lo speedmode si deve per forza mettere tramite odin (in quanto la revovery 3.0 non c'è ancora visto che si installa insieme a questo) dopodichè si attivano i permesi di root e il lag fix. Per gli aggiornamenti successivi si può fare a meno di odin perchè gli speedmode sono rilasciati in 2 versioni, uno per essere flashato da odin e uno per essere flashato via recovery. Quest'ultima opzione è sicuramente più pratica (a mio avviso) in quanto si mette il file .zip del kernel speedmode in una cartella della memoria del galaxy (quella da 6 giga per intenderci) e si flasha per l'appunto da recovery tramite l'apposita opzione. Con i "vecchi" kernel speedmode bisognava, prima di aggiornare il kernel nuovo, disattivare i lag fix e i tweks, installare il kernel e riattivare il lag fix e i tweks. Ora, dalle ultime versioni questa procedura non serve più, si flasha lo speedmode e basta, senza disattivare nulla. Il nuovo speedmode avrà già tutto attivo. Ovviamente se si installa il solito kernel, in questo caso lo speedmode. Se per esempio uno volesse provare un'altro kernel, tipo il vodoo al posto dello speedmode, bisogna sempre disattivare il lag fix e i tweks. In ogni caso vanno disattivati se si vuole riflashare una rom
Ciao, prima di stabilire con certezza che hai i "3" tasti bloccati fai diverse prove. Accertati innanzitutto che il telefono sia completamente spento, dopo la schermata nera ci vogliono ancora alcuni secondi, dovresti sentire una vibrazione. Avere i tasti sbloccati serve per entrare in downloadmode e in recovery (vol SU+Home+accensione = recovery) (volGIU'+Home+accensione=downloadmode). E' fondamentale in quanto, le modifiche apportate possono, se mal eseguite o vuoi anche per sfortuna, portare al blocco del telefono che non verrebbe più riconosciuto dal PC e quindi qualsiasi eventuale operazione sarebbe impossibile. In questi casi, si può entrare in recovery e fare un WIPE che spesso, a seconda del problema che ha generato il blocco, lo risolve. Altrimenti, in caso negativo, si entra in download mode ed in questo caso, col programma ODIN il telefono viene "visto" dal PC e si può quindi "riflashare" la ROM o il kernel per far ripartire il telefono. Ci sono delle guide in rete per sbloccare i "3" tasti ma se qualcosa va storto è quindi arduo farlo ripartire. Arduo ma non impossibile visto che ora ci sono le cosiddette dougleUSB che collegate alla porta del gaslaxy lo mandano "forzatamente" in download mode con i benefici spiegati. Si trovano in vendita anche su E***Y per pochi euro e trovi un post a riguardo anche su questo stesso forum dove l'autore è disponibile ad inviarla a chi gliela richiede. Io, al tuo posto, se hai veramente i "3" tasti bloccati, prima di avventurarmi in qualsiasi modifica prenderei prima questo interessante ed utile accessorio che può evitarti l'assistenza a pagamento. Da quanto ho capito, ma posso anche aver inteso male, ci sono dei casi (credo estremi e molto sfortunati) in cui il telefono si "brikka" irrimendiabilmente e ogni operazione su descritta è inutile, quindi per forza di cose bisogna ricorrere all'assistenza.
ma l'assistenza te lo ripara lo stesso?cioè la garanzia non dovrebbe andare a farsi benedire quando si cerca di sbloccarli?..perchè anche io ho lo stesso problema..e prima di mettere rom non ufficiali volevo sbloccarli..
ovviamente la garanzia si perde ed e' proprio per questo che avere i 3 tasti sbloccati e' importante in quanto si fa ripartire il telefono senza dover rivolgersi all'assistenza che col telefono brikkato a seguito di midofica andata male, sarebbe a pagamento
mmh capito grazie...insomma sbloccare sti benedetti 3tasti sarà la prima cosa che dovrò fare per essere sicura sul resto..