Visualizzazione stampabile
-
Acquisizione segnale GPS
ciao a tutti,
in questo 3D vorrei parlare di come mai, sul nostro amato sgs, nonostante ci sia l'A-GPS per prendere il segnale all'aperto senza alberi e senza edifici intorno ci metta sempre più di un minuto.
A voi anche fa così?
io ho provato sia con il navigatore di google che con copilot, entrambi ci mettono un sacco di tempo a prendere il segnale.
Qualcuno di voi sa come ovviare a questo problema?!?!
grazie mille
-
guarda il file gps.conf in system-etc...il primo indirizzo dovrebbe essere "it.pool........."
io ce l avevo come "north-america.pool.........". dopo averlo editato tutto ok
-
come faccio ad editare il file?
grazie
-
o con root explorer (consigliato) ma costa circa 3 euro mi pare, o tramite il terminale con terminal emulator.
devi avere i permessi di root cmq
-
ho già i permessi e room explorer....solo che apro il files ma non me lo fa modificare anche facendo mout r/w.....potresti aiutarmi
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
baul87
o con root explorer (consigliato) ma costa circa 3 euro mi pare, o tramite il terminale con terminal emulator.
cosa sarebbe terminal emulator?!?!
cmq neanche a me lo fa modificare, e c'ho impostato north america.
PS:come va il sgs con la configurazione che hai?che risultato raggiungi con quadrant?e la batteria?SCUSAMI per OT ma sono curioso :cool:
mi autorispondo: terminal emulator è un programma che si scarica dal market dove è possibile scrivere righe di comando, quindi per poterlo utilizzare c'è bisogno di una guida o di qualcuno esperto in linux.
GIUSTO?!?!
-
Quote:
baul87
sono andato su terminal emulator, ho provato a scrivere /systeme mi dice "permission denied" (cioè permesso negato) allora ho scritto "su" e mi ha scritto che ho ottenuto i permessi di root, ho scritto di nuovo /system e mi dice ancora accesso negato.
cosa devo fare?
grazie mille
-
Io ho letto su un forum che il galaxy s ha un baco sul gps che è possibile fixare con una procedura se volete posso postarvi il forum dove ne parlano ma non so se si può fare.
Chiaramente è tutto in inglese
p.s. al posto di north-america.pool.ntp.org
cosa dobbiamo mettere?
-
con terminal emulator dovresti fare
su
cp /system/etc/gps.conf /sdcard/nomecartella (crea una cartella in sdcard e mettilo li)
poi editi gps.conf che hai copiato nella cartella con astro file manager
poi fai il mount ma nn mi ricordo il comando...cerca su google e trovi sicuro
dopo di che fai
cp /sdcard/nomecartella/gps.conf /system/etc/
dovrebbe sovrascrivertelo
-
Quote:
k4b
p.s. al posto di north-america.pool.ntp.org
cosa dobbiamo mettere?
https://www.androidiani.com/forum/231911-post12.html
-
Quote:
mildav
ho già i permessi e room explorer....solo che apro il files ma non me lo fa modificare anche facendo mout r/w.....potresti aiutarmi
grazie
quando 6 nella cartella etc fai mount r/w, poi schiacci il tasto menu, fai edit, selezioni il file e lo modifichi..da me funziona
-
Quote:
baul87
su
cp /system/etc/gps.conf /sdcard/nomecartella (crea una cartella in sdcard e mettilo li)
dopo di che fai
ma con root explorer invece come faccio?
grazie
-
scusami stavamo scrivendo contemporaneamenteroftl
adesso provo grazie
-
provato ma non c'è nessun tasto edit:O
-
Quote:
mildav
provato ma non c'è nessun tasto edit:O
fai mount poi tieni premuto sul file...si aprira una finestra...troverai la voce "open in text editor"...poi edita
-
grazie fatto....mi mancava questo passaggio di aprielo nell'editor:)
-
Quote:
baul87
su
dopo di che fai
quando scrivo su ottengo i permessi di root ma mi da questo simbolo # e non = (sbarrato) e quando vado a scrivere la stringa che mi dici tu mi dice not found.
dove sbaglio :(
grazie mille
-
Quote:
baul87
su
dopo di che fai
baul87 grazie mille per le tue dritte su terminal emulator, ma da me non funziona, cmq sono arrivato a risolvere la questione come hai detto tu in qualche post fa.
NB:per gli amministratori, ma il forum non aggiorna in automatico quando vengono inseriti i msg da altri utenti?!?oppure ci mette tempo?
grazie mille a tutti
-
oggi ho provato il navigatore con il file gps. modificato con IT al posto di NORTH AMERICA, stesso risultato :(
come mai?devo cancellare anche il file di backup che si è creato?!?
stesso risultato vuol dire che ci mette sempre quei 2-3minuti a caricare la posizione
-
Non so se si può lincare un altro sito, ma qui parlano di un baco del gps
[GUIDE] Why Samsung Galaxy S i9000 GPS is inaccurate and how to fix it. - xda-developers
io lo posto al massimo lo cancelleranno.
Chi riesce a tradurlo e a spiegarci cosa dobbiamo fare ?
-
Quella guida l'ho provata io,sostanzialmente dovresti cambiare solo l'accuratezza.del gps che di default é 50 m mentre lì suggeriscono di postarla a 30!
Le altre impostazioni sono giá ok di default (almeno nel mio caso),ma i risultati finali sono sempre.gli stessi...2/3 min Per il fix.
-
Quote:
maschiro
Quella guida l'ho provata io,sostanzialmente dovresti cambiare solo l'accuratezza.del gps che di default é 50 m mentre lì suggeriscono di postarla a 30!
Le altre impostazioni sono giá ok di default (almeno nel mio caso),ma i risultati finali sono sempre.gli stessi...2/3 min Per il fix.
il problema è anche il continuo aggancio e sgancio dai satelliti......anche a voi succede?
-
Quote:
EmaEma
il problema è anche il continuo aggancio e sgancio dai satelliti......anche a voi succede?
ti riferisci al fatto che quando vedi i valori dei satelliti agganciati salgono e scendono?!?!
secondo me è abbastanza strano come cosa. :(
io ci tenevo tanto, era meglio il mio e51 con tom tom e antenna esterna :D
a proposito, ora al nostro sgs ci devo provare ad agganciare l'antenna bluethoot
chissà..........
-
Quote:
ldp85
ti riferisci al fatto che quando vedi i valori dei satelliti agganciati salgono e scendono?!?!
secondo me è abbastanza strano come cosa. :(
io ci tenevo tanto, era meglio il mio e51 con tom tom e antenna esterna :D
a proposito, ora al nostro sgs ci devo provare ad agganciare l'antenna bluethoot
chissà..........
Si, io uso GPS test, e anche all'aperto, aggancio i satelliti e dopo un po sgancia e rinizia......e non sembrano esserci soluzioni univoche....se non quella di montare rom che hanno risolto questo bug.......cmq questo froyo a parere mio ha fatto troppi guai con le diverse cose.......mah!!
-
Quote:
EmaEma
Si, io uso GPS test, e anche all'aperto, aggancio i satelliti e dopo un po sgancia e rinizia......e non sembrano esserci soluzioni univoche....se non quella di montare rom che hanno risolto questo bug.......cmq questo froyo a parere mio ha fatto troppi guai con le diverse cose.......mah!!
chi conosce qualche rom froyo dove hanno risolto il bug del gps?
cmq per la prima volta ieri sera, al mare (io abito in collina), nonostante ero tra palazzi e alberi ho beccato il segnale gps appena l'ho acceso, credendo che fosse risuscitato, stamattina l'ho riprovato di nuovo mentre andavo a lavoro e...niente da fare, ci mette sempre 2-3minuti per agganciarli bene :(
-
Quote:
ldp85
chi conosce qualche rom froyo dove hanno risolto il bug del gps?
cmq per la prima volta ieri sera, al mare (io abito in collina), nonostante ero tra palazzi e alberi ho beccato il segnale gps appena l'ho acceso, credendo che fosse risuscitato, stamattina l'ho riprovato di nuovo mentre andavo a lavoro e...niente da fare, ci mette sempre 2-3minuti per agganciarli bene :(
Pensa che appena preso, io avevo su eclair 2.1. L'ho agg con kies, e provato il gps (sempre eclair) e si agganciò in 2 secondi. Con froyo è un dolore
-
Quote:
baul87
guarda il file gps.conf in system-etc...il primo indirizzo dovrebbe essere "it.pool........."
io ce l avevo come "north-america.pool.........". dopo averlo editato tutto ok
Ciao baul87 mi potresti dire in cosa e' migliorato il tuo gps editando il file gps.conf? Si tratta solo del fix iniziale oppure e' diventato anche piu' stabile durante la navigazione?Con froyo il mio gps non e' per nulla migliorato e capita spesso di perdere i satelliti e la posizione anche dopo che il primo fix e' avvenuto.Il rimedio da te proposto pensi mi possa aiutare?grazie .....:)
-
Quote:
drazici
Ciao baul87 mi potresti dire in cosa e' migliorato il tuo gps editando il file gps.conf? Si tratta solo del fix iniziale oppure e' diventato anche piu' stabile durante la navigazione?Con froyo il mio gps non e' per nulla migliorato e capita spesso di perdere i satelliti e la posizione anche dopo che il primo fix e' avvenuto.Il rimedio da te proposto pensi mi possa aiutare?grazie .....:)
bè si a me sembra migliorato...all inizio perde il satellite ma poi lo prende e nn lo molla +
-
Quote:
drazici
a me non è cambiato nulla :(
-
.....si anche a me sembra che questa soluzione non sia quella decisiva:'(.La Samsung aveva promesso di risolvere il bug del gps traballante con froyo oppure con un fix dedicato di prossima uscita.Con froyo non e' successo nulla di eccezionale.Qualcuno sa se stanno veramante lavorando per fixare questa importantissima funzione oppure bisogna rassegnarsi e guardare con invidia quelli che con i loro dispositivi(magari meno costosi!)navigano senza problemi?......ciaoo_O
-
Ho Lo stesso problema sia con enclair che con froyo... Ho editato il file come descritto ma non e' cambiato nulla.... Speriamo di trovate una soluzione...
-
risolto fix satelliti!!!...digitate * # * # 3 2 1 4 7 8 9 6 5 0 # * # * application setting..operation mode, e impostare..ms based ..tornare al menu precedente selezionare ..supl/cp setting impostare SERVER e PORT 7276..confermare e riavviare ....fix istantaneo...con froio2.2
-
Questa Guida era presente anche con enclair.... A me non funziona.... Potresti indicarci anche le altre impostazioni ? Grazie
-
application setting...session type -tracking..test mode-s/wtest...operation mode-ms based...start mode-hot star...gps plus-on....dynamic accuracy-on....accuracy-50.....gps logging-off....................SUPL/CP setting...serverfqdn type-custom config...server-supl.google.com....server port-7276......suplsecure socket-off.......agps mode-
-
-
Grazie Verifico e posto.... :)
-
[QUOTE=gia0080;240685]agps mode-supl[/QU
scusami ma dove leggi questo parametro AGPS MODE-SUPL?!?!
io per il resto ho tutto come te ma ho abbassato il range di accuratezza a 20 metri, dici che è troppo poco?
cmq domani mattina provo e vedo come va
-
Secondo me se Samsung non fara' qualcosa x risolvere ' il problema gps ' la vedo dura.
Poi che realmente non funzione come dovrebbe si puo' attribuire al chip usato che magari e' di bassa qualita':(
Staremo a vedere,altrimentio_O
-
grazie per aver messo tutti i parametri... erano uguali, nulla ci mette sempre 2 minuti ad agganciare... :-X
-
al mio il problema non è il fix (lo fa abbastanza velocemente) ma è la tenuta e la precisione dei satelliti agganciati, di fatto non si riesce ad usare alcun navigatore.
Ma è un problema hw o sw?