ho provato ieri con un range di 20 e oggi con uno da 50, stesso risultato, ci mette sempre tempo ad agganciare il segnale
Visualizzazione stampabile
chi di voi sa quanti kb vengono scambiati mediamente per far funzionare l'a-gps?
questo dato può essere utile a tutti quelli come me che avendo tre spesso vanno in roaming
grazie mille
scarica "3g watchdog" dal market è free e ti indica tutto il traffico scambiato giornalmente-settimanalmente e mensilmente!
Lo trovo molto carino e benfatto.
Provalo e fammi sapere!
deve essere per forza qualcosa collegato anche all'hw
perchè con la stessa identica rom i cell dovrebbero avere delle performance gps similari
invece mi è parso di capire che la situazione è totalmente diversificata:
a chi va e chi non va!!!!!
bohhhhhhhhhhh
Fidati se ti dico che e' il gps che non va' a nessuno BENE;)
io ne ho avuto tra le mani 3 compreso il mio e tutti e 3 hanno problemi di aggancio piu' o meno, ........ma tutti sulla precisione errano:(
Sicuro che se si tratti di hardware o software a noi utenti ce ne frega poco,chiaro che il gps cosi com'e' ora non si comporta beneo_O
io ho provato il navigatore della google e copilot e devo dire che entrambi hanno il fix per prendere i satelliti (giustamente l'antenna gps è quella), ma sia su google che su copilot il navigatore era preciso, forse era in ritardo di qualche metro e ogni tanto mi sposta su una strada parallela, ma poi torna su quella giusta dopo 4-5 sec. cmq ho sentito un mio amico che ha il nokia n8 e dice che per prendere il segnale ci mette sempre quei 2-3minuti.
io prima avevo l'e51 e utilizzavo un antenna bluethoot come navigatore, qualcuno di voi sa come impostarla sul nostro sgs? ho visto già che me la riconosce, ma non riesco a selezionarla dal programma.
grazie mille
ciao
ieri ho fatto circa 120 km e a parte il primo minuto è sempre filato tutto liscio come l olio con il navigatore d google...
1 paio d volte ha sbagliato d 10 metri ma tempo 2 secondi e si metteva a posto da solo...capita con tutti i cell. cmq tutto perfetto, è stata una piacevole sorpresa!
ma tu conoscevi la strada oppure ti sei fidato di google?
io per andare dal mio paese alla città faccio una strada che garmin e tom tom mi indicano come più breve e più veloce, e appena giravo fuori posto mi ricalcolavano la strada, con google invece mi sono trovato molto male perchè mi ha fatto fare una strada più lunga e per di più quando giravo per fare stradi più brevi lui mi riportava sempre sulla principale
ragazzi (e non) leggete un po' su questo 3d cosa dicono a riguardo della nostra antenna gps....
io, se riesco lo provo a mettere stasera :D
speriamo bene
baul87 sei un campione, volevo vedere chi era attento e chi no
ahahahahahaha
cmq il link è questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...mb-ram-11.html
In merito al link segnalato da baul87, posso confermare che il kernel in questione fa veramente miracoli.. fix segnale gps in meno di 2 secondi mentre nevica :cool:
Sembra anche più preciso nel segnalare la posizione... speriamo bene :p
Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo di qua e volevo chiedere aiuto.
Il mio Galaxy S è veramente un disastro,tanto che mi sto quasi pentendo di averlo comprato:lagga,si freeza in maniera inquietante,il browser fa cose strane che non sto a dirvi ma su tutti da quando ho applicato la JP5 il GPS non fixa e come se non bastasse proprio ora Kies m'ha piantato in asso.
Ho provato tutto quello che ho trovato senza alcun risultato.
Da qualche parte ho letto che si può tentare di cambiare il server di riferimento del GPS tramite rooting,ma non ho idea di come poterlo fare dato che io essendo un utente piuttosto base non ho grandi capacità informatiche. roftl
Idee?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
hei ESODAR1981, il link l'ho segnalato io e non baul87 :O ma dimmi, la prima volta che l'hai provato ci ha messo lo stesso del tempo?
a me stamattina era più lento del solito, poi ho cambiato il file gps.conf cancellando north.america e mettendo it e nel pomeriggio al primo fix mi ci ha messo 2-3minuti, ora prende il segnale dopo 2-3secondi, ma domani riprovo per conferma, non vorrei false illusioni :D
beh se sei arrivato a installare il jp5 vuol dire che qualche guida l'hai letta...
cmq:
1-vai sul market e scarica SUPERUSER (se non ce l'hai già) lo installi
2-scarichi anche ROOT EXPLORER
3-apri root explorer dandogli i permessi di root
4-commuta lo stato in alto da r/o a r/w premendo il pulsante MOUNT R/W
5-poi apri la cartella SYSTEM-ETC-tieni premuto sul file GPS.CONF, scorri in basso e clicca su apri in editore di testo
6-cancella NORTH.AMERICA (scritto dopo NTP_SERVER=) e al suo posto scirivi IT, quindi alla fine avrai IT.POOL.NTP.ORG
7-salva ed esci
8-SE VUOI FARLO, cancella il file gps.conf.backup
9-esci da tutto e prova, il primo fix è sempre lento
cmq se hai diversi problemi io ti consiglio di rifare tutto dall'inizio
bye bye
Chiedo umilmente perdono.. alla mattina pure io ci metto un pò a fixare... roftlroftl. ti meriti un grosso GRAZIE :*
Ti dirò, ho la rom di tatuato liscia liscia (JP5 K9) che se non vado errato ha il file gps.conf. originale. Da quando ho installato il kernel K10H-500hz :cool: il fix dei satelliti è istantaneo, l'ho provato sia stamattina e anche poco fa e fixa che è una bellezza. Oltretutto non mi ha mai perso il segnale, cosa che prima accadeva regolarmente...
grazie per il bacio :-[ ahahahaha
cmq grazie per la tua risp, io ho la jpo con kernel k10h@500hz e stamattina non mi voleva agganciare il segnale, forse la tua rom, essendo per l'italia...ha dei vantaggi rispetto alla mia :D
cmq domani vado a bologna, riprovo e al mio ritorno scrivo cosa è successo
ahahaha
bye bye
per favore qualcuno può passarmi la guida completa del nuovo kernel? quella per migliorare il GPS in poche parole......
ti posso segnalare il link della discussione, in prima pagina trovi istruzioni dettagliate per la sua installazione
Scusate, ma allora basta seguire i passi descritti dal mini tutorial dell'utente "ldp85" piuttosto che installare l'ultimo kernel(o firmware Froyo...scusate la niubberia...) per ottenere un segnale gps ottimale? o_O
no, se installi la rom 10kH (non so cosa cambia) ma le antenne gps funzionano meglio, poi applichi anche il "mio" mini tutorial e...ottieni il massimo.
ah, è già uscita la 10ki quindi....se devi cambiare prendi questa che è ancora meglio e non la 10kh
bye bye
NB:il viaggio a/r per bologna è andato tutto a buon fine, il segnale non è stato mai perso e i segnali agganciati subito
per chi non ha voglia di aggiornare il suo kernel ai modelli successivi il 10kh e ha un antenna bluethoot esterna, gli consiglio questa applicazione creata dai nostri amici XDA, ecco il link del 3D
[APP] Bluetooth GPS for Android : BlueGPS4Droid - xda-developers
anche se da qui dentro casa non avendo i satelliti e non avendo compertura tre non sono riuscito a farlo funzionare.
provate voi e postate
bye bye
ma con il firmware ottimizzato avere risolto i problemi di precisione e perdita del segnale gps?
Ti rispondo dopo taanto tempo perchè solo oggi ho capito come rootare senza bere della Coca-Cola.roftl
Dopo aver scaricato,installato,abilitato a rootare Root Explorer e dopo aver trovato la cartella GPS.CONF,vado ad aprirla come testo e rimane uno schermo vergognosamente bianco.
Che è?
o_O
Comunque,da poche ore ho installato OCLF e già sto ricominciando a ricredermi sul telefono,devo dire che con i lag fixati gli fumano le palle.roftl
P.S. aggiungo che non mi visualizza praticamente nessun file come testo.
mah.