Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
Sono anchio alle prese con il fix ed il fatidico
"You need to have 1.0MB available in /system/lib to install this!"
galaxy s - brand 3 - Eclair.
Ho provato anche con un wipe + impostazioni di fabbrica percui il telefono dovrebbe esser tornato "nuovo" ma niente
@Val3r10. potresti spiegare cosa e dove togliere? ho paura di far danni....
thanks
-
un piccolo UPppettino....
nessuno ha risontrato o risolto qst problema?
daiiiiiiiiii
:)))
voglio a ttti costi velocizzare il mio gsg...
-
Quote:
Originariamente inviato da
icioicio
ciao a tutti.
Sono anchio alle prese con il fix ed il fatidico
"You need to have 1.0MB available in /system/lib to install this!"
galaxy s - brand 3 - Eclair.
Ho provato anche con un wipe + impostazioni di fabbrica percui il telefono dovrebbe esser tornato "nuovo" ma niente
Il wipe, o factory reset che dir si voglia, non fanno altro che formattare la partizione dei dati del telefono.
Non ha nulla a che vedere con la SYSTEM, che contiene la rom del cellulare, dove tenti di andare a scrivere tu.
Non ho già risposto due post indietro ?
Quote:
Val3r10
Il problema è che Froyo utilizza al 99% la partizione SYSTEM del telefono (che ovviamente contiene anche la citata /system/lib...), che con l'installazione del 2.2 è arrivata a 280mb.
Tra l'altro viene montata in modalità read-only di default, quindi salvo accorgimenti (SGS Toolbox, ad esempio, o lo stesso Root Explorer), non è possibile scriverci o cancellare nulla.
Occorre liberare un po' di spazio per permettere a OCLF di installare i propri Ext2tools nella System...
--> Si installa RootExplorer, si mette la partizione system in modalità RW, e si cancellano applicazioni non utilizzate da /system/app. Ovviamente occorre il root.
Per avere una idea di ciò che fanno le varie applicazioni di sistema (dentro /system/app), puoi guardare questo Google Doc
:)
PS: visto che sei in Eclair, perché PRIMA di fare qualsiasi lagfix non aggiorni a Froyo tramite Kies (pulito, rimanendo branded) ? Prima di aggiornare devi sempre rimuovere i lagfix...
-
chi mi AIUTA?....ho istallato la jpx con voodoo...non riesco ad isatallare z4root ..in nessun modo !!!..per disistallare i programmi inutili mi serve!!....come posso fare??...grazie
-
Non credo che z4root funzioni con JPU/JPX.
Almeno così ho letto sul thread di supporto di RyanZA su XDA, dove ho cercato dopo aver realizzato che non funzionava il root su 2.2.1
-
Quote:
Val3r10
Il wipe, o factory reset che dir si voglia, non fanno altro che formattare la partizione dei dati del telefono.
Non ha nulla a che vedere con la SYSTEM, che contiene la rom del cellulare, dove tenti di andare a scrivere tu.
Non ho già risposto due post indietro ?
Per avere una idea di ciò che fanno le varie applicazioni di sistema (dentro /system/app), puoi guardare
questo Google Doc
:)
PS: visto che sei in Eclair, perché PRIMA di fare qualsiasi lagfix non aggiorni a Froyo tramite Kies (pulito, rimanendo branded) ? Prima di aggiornare devi sempre rimuovere i lagfix...
ciao io ho questo problema di ext2 che dice che ho 1mb...h dovuto far un reset però prima di farlo ho tolto il lagfix ma niente mi da sto problema ora...come posso fare?
-
Quote:
Anomar1685
ciao io ho questo problema di ext2 che dice che ho 1mb...h dovuto far un reset però prima di farlo ho tolto il lagfix ma niente mi da sto problema ora...come posso fare?
OCLF su Froyo stock (ovvero ROM non 'deodexed', senza rimuovere pacchetti) NON VA BENE !
Non ha abbastanza spazio per installare le librerie che gli occorrono
E puoi fare quanti reset vuoi, non toccano la partizione SYSTEM
C'è scritto abbondantemente in questo ed in altri thread, inclusa la parte che hai quotato...
-
Allora (io uso blueftp) in /system. . Cosa possiamo togliere?
-
Quello che non usi.
Cfr. Post #23, mezza pagina più su.
Quote:
Val3r10
Per avere una idea di ciò che fanno le varie applicazioni di sistema (dentro /system/app), puoi guardare
questo Google Doc