CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 147
Discussione:

[PROBLEMA] Calibratura batteria galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agius73 Visualizza il messaggio
    A me è successo diverse volte.
    Dopo aver espresso i miei dubbi su questo thread circa il mancato arrivo al 100% ed aver avuto rassicuranti risposte sul fatto che sia una sorta di autoprotezione della batteria, da qualche giorno si verifica la seguente situazione:

- tel spento, ricarico fino al 100%, stacco il cavetto, accendo, batteria 8x%
    - tel acceso, ricarico fino al 100%, stacco il cavetto, batteria 8x%

In entrambi i casi ricollego il cavetto e aspetto una nuova ricarica fino al 100% e, al distacco del cavetto, la batteria segna 96 o 98 o 99%....

Ora io vi chiedo, se la batteria fosse calibrata male, anche dopo la seconda ricarica dovrebbe segnare un 8x% circa, se invece è calibrata bene, come mai la prima ricarica segna 85-86%????

Non ci sto capendo niente.
    Proprio così... vorrei porre anch'io la stessa domanda. La notte scorsa il mio sgs è stato in carica fino a stamane (in modalità aereo, telefono acceso) partendo da un residuo 23%. Stamattina stacco, trovo il telefono caldo come una fornace (la sveglia non ha suonato...mmmh....) e la batteria al 72%
    Allora, dopo un ripasso dei Santi del calendario (mese di giugno), lo rimetto in carica (da spento) giusto una mezzoretta. Stacco, accendo e lo trovo all'84% (normale, direi...). Avete idea di cosa sia successo? Per 7 giorni tutto ok, batteria ottima, durata allungata rispetto a Froyo, e ora??
    Booh, non ci sto capendo più niente

2.  
    Androidiano L'avatar di c40s68

Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Proprio così... vorrei porre anch'io la stessa domanda. La notte scorsa il mio sgs è stato in carica fino a stamane (in modalità aereo, telefono acceso) partendo da un residuo 23%. Stamattina stacco, trovo il telefono caldo come una fornace (la sveglia non ha suonato...mmmh....) e la batteria al 72%
    Allora, dopo un ripasso dei Santi del calendario (mese di giugno), lo rimetto in carica (da spento) giusto una mezzoretta. Stacco, accendo e lo trovo all'84% (normale, direi...). Avete idea di cosa sia successo? Per 7 giorni tutto ok, batteria ottima, durata allungata rispetto a Froyo, e ora??
    Booh, non ci sto capendo più niente
    ciao,
    potrebbe essere, dato che il telefono era bollente, che il sistema abbia bloccato la ricarica della batteria per evitare di raggiungere temperature troppo elevate (che potrebbero danneggiare il terminale),
    ho letto che è successo ad altri utenti con gingerbread, cavo d'alimentazione e il navigatore aperto...
    solo in carica forse è un pò strano...

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da c40s68 Visualizza il messaggio
    ciao,
    potrebbe essere, dato che il telefono era bollente, che il sistema abbia bloccato la ricarica della batteria per evitare di raggiungere temperature troppo elevate (che potrebbero danneggiare il terminale),
    ho letto che è successo ad altri utenti con gingerbread, cavo d'alimentazione e il navigatore aperto...
    solo in carica forse è un pò strano...
    Ciao, grazie della tua considerazione
    In effetti sì, avevo pensato più o meno la stessa cosa:"sarà stata qualche app rimasta in esecuzione?" Il device era acceso, "offline", ma acceso....
    E invece, dando un'occhiata ai dettagli sui consumi, sembrava tutto regolare.
    Mi piace pensare che l'OS protegga il device da temperature troppo elevate, ma vorrei capire il "perché" di quelle temperature!
    Comunque (magra consolazione) la batteria sembra essersi comportata bene, pur nonostante stamane l'abbia staccata dalla corrente all'80% circa. Dopo vari smanettamenti (e lunghe telefonate) alle 19.30 sono ancora al 40% di batteria residua... non male, non credete?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi HELP ME dopo gingerbread il tel si scarica in modo assolutamente inaccettabile. La batteria arriva tranquillamente al 100% di carica ma dopo mezz'ora di NON UTILIZZO è già al 90%...dopo 3 ore al 70%....con froyo arrivavo tranquillamente a sera col 50% della batteria. Adesso non arrivo a pomeriggio! Eppure ho gli stessi identici programmi e settaggi di quando avevo froyo...

In più rispetto a prima riscalda in modo inaudito...vabbè che qui a Reggio Calabria abbiamo 35 gradi di media in questi giorni ma non credo sia normale!! Ma secondo voi sbaglio a lasciarlo in carica tutta la notte? Tipo 8 ore.....

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agius73 Visualizza il messaggio
    A me è successo diverse volte.
    Dopo aver espresso i miei dubbi su questo thread circa il mancato arrivo al 100% ed aver avuto rassicuranti risposte sul fatto che sia una sorta di autoprotezione della batteria, da qualche giorno si verifica la seguente situazione:

- tel spento, ricarico fino al 100%, stacco il cavetto, accendo, batteria 8x%
    - tel acceso, ricarico fino al 100%, stacco il cavetto, batteria 8x%

In entrambi i casi ricollego il cavetto e aspetto una nuova ricarica fino al 100% e, al distacco del cavetto, la batteria segna 96 o 98 o 99%....

Ora io vi chiedo, se la batteria fosse calibrata male, anche dopo la seconda ricarica dovrebbe segnare un 8x% circa, se invece è calibrata bene, come mai la prima ricarica segna 85-86%????

Non ci sto capendo niente.
    Ciao Agius,
    Anche io ho lo stesso tuo problema da qualche giorno. Di fatto, nel mio caso, si presenta in modo casuale (non sempre). Sono circa 10 giorni che sto cercando di capirci qualcosa, e mi viene da pensare che non sia un problema di calibrazione. L'altro ieri, ad esempio, si è comportato in maniera più che soddisfaciente: lo stacco dal caricatore al mattino presto e lo trovo al 100%, e vedo che la batteria scende progressivamente ed in modo regolare, fino a sera tardi, quando dopo un utilizzo piuttosto intenso, era arrivato al 25% di carica residua. Stamane invece sta facendo lo stesso "scherzo" che fa a te, anche se devo ammettere che la batteria sta tenendo molto bene (wi-fi sempre accesa, 3g idem).
    Sarà quindi un problema dell'OS 2.3.3, oppure un problema di calibrazione??

Androidiano L'avatar di robybear

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

Ho bisogno che per questo problema iniziamo a fare chiarezza...

io in meno di 15 gg ho fatto 3 calibrazioni... stamane per l'ennesima volta stacco il caribatteria, carica in rete segnalata al 100%, ma tolto dalla corrente piomba a 86%...
    Se lo riattacco, un'oretta di carica e arriva ad un accettabilissimo 98%- 100%

Il problema a me è nato dal flash della jvp con Simply Honey.
    Ora ho su l a Fade di Tatuato, e il problema mi si ripresenta ogni 3/4 gg...

Facciamo un po' di statistica... con froyo non mi è mai successo... potetere postare che rom avete e quale kernel usate?
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Ho bisogno che per questo problema iniziamo a fare chiarezza...

io in meno di 15 gg ho fatto 3 calibrazioni... stamane per l'ennesima volta stacco il caribatteria, carica in rete segnalata al 100%, ma tolto dalla corrente piomba a 86%...
    Se lo riattacco, un'oretta di carica e arriva ad un accettabilissimo 98%- 100%

Il problema a me è nato dal flash della jvp con Simply Honey.
    Ora ho su l a Fade di Tatuato, e il problema mi si ripresenta ogni 3/4 gg...

Facciamo un po' di statistica... con froyo non mi è mai successo... potetere postare che rom avete e quale kernel usate?
    Ottima proposta, iniziamo:
    Da ieri pomeriggio ho "svoltato" ma, per dichiarare con certezza che questa è (per me) la strada giusta, ho bisogno di almeno 3/4 giorni di test. Ora questa è la mia configurazione:

Samsung Galaxy S no brand
    Firmware Gingerbread leaked 2.3.4 XXJVP
    Modem XXJVQ
    Kernel 2.6.35.7 SpeedMod k15-t23-300hz

E' un "hibrid", ma per ora sembra comportarsi egregiamente. Tuttavia, stamattina alle 8.00 lo stacco dalla rete a seguito di una carica completa durata tutta la notte a cellulare spento: l'indicatore di ricarica segna 100%, lo accendo (attaccato alla rete) e l'OS segna l'86%. Spengo e lascio ancora caricare una mezz'ora. Accendo in recovery e faccio un wipe battery. Stacco e accendo: 96%. Ora sono le 11.00 e dopo due telefonate, internet in wi-fi per una decina di minuti e qualche smanettamento, sono al 91% da circa una mezz'ora.
    Appuntamento a più tardi per aggiornamenti!
    Ultima modifica di SuperM; 06-07-11 alle 11:11 - Motivo: per ulteriori precisazioni
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Credo che quello che succede a te sia una costante del problema:
    Alla rete 100%, staccato 86 - 88%, e riattaccato arriva a 96 -100%

Comunque jvp e speedmod...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Credo che quello che succede a te sia una costante del problema:
    Alla rete 100%, staccato 86 - 88%, e riattaccato arriva a 96 -100%

Comunque jvp e speedmod...

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    OK, in effetti sembra proprio stia diventando una "costante". Ma, assunto ciò, e adottate le personali soluzioni del caso, hai un'idea sulla natura del "problema" (se così si può chiamare) e sulle eventuali soluzioni definitive?
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

Smartphone
    Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    90
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    OK, in effetti sembra proprio stia diventando una "costante". Ma, assunto ciò, e adottate le personali soluzioni del caso, hai un'idea sulla natura del "problema" (se così si può chiamare) e sulle eventuali soluzioni definitive?
    Ho notato... che se fai un wipe da CWM, dopo la conferma, il telefono macina e alla fine ti dice "Done!", lo stesso per la Dalvik, ma non succede nulla se vai su reset battery stat...

Forse forse... vuoi vedere che il cellulare ce la mette tutta, con la ricarica fino al 100% da spento, quindi cerca di ricalibrarsi, ma alla fine il batterystat non è mai stato resettato?

Io stamane lo fato arivare al 98%, poi con "root explorer" sono entrato in data\system\e ho eliminato il file batterystats.bin a mano... vedrò nei prox gg... poi cercherò eventualmente di cambiare kernel... poi eventualmente aspetterò un rom bsata JVR...

Il problema esiste, ma va prima capito... iodi sicuro sono un laico, e non un esperto...

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio