Salve ragazzi,
circa 20 gg fa mi sono arrivate 2 nuove batterie per il mio galaxy s. Il venditore le descriveva come "genuine battery samsung" ma all'arrivo mi sono subito accorto che cosi non era. Infatti erano si la copia spiccicata dell'originale, per quel che riguarda forma e etichette, ma ho subito notato che avevano lo stesso s/n quindi di certo non sono originali.
Premesso questo ho iniziato ad utilizzarne subito una, dopi 4-5 cicli di carica con l'app battery save attiva, la batteria ha iniziato a rendere +/- come l'originale. Quindi alla fine non mi sono rammaricato per l'acquisto visto anche il prezzo, ossia 6€ l'una.
In questi giorni mi è arrivato anche un caricabatteria "da tavolo", ossia un caricabatteria che consente di caricare separatamente solo la batteria senza che essa sia nel cellulare.
Si tratta di una specie di dock che ha uno spazio della stessa misura della batteria, in orizzontale, che va collegato alla usb del pc e devo dire la verità, contro ogni aspettativa funziona alla grande. Unico neo, ma credo che sia normale visto che la carica avviene da usb, e il tempo che occorre per una carica completa, ossia 4 ore circa.
Ho notato però che la batteria una volta caricata con questo dock e rimessa nel cellulare mi da carica 100% a differenza di quanto mi capitava con la carica da cellulare ove alla fine della carica staccando la presa la carica era tra il 96 e il 98%. Voi credete che ciò possa danneggiare la batteria a lungo andare?