CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 41 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 405
Discussione:

Batteria maggiorata...quale scegliere e perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    ONEPLUS 3T

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

Test batterie non originali 1500mah

Salve ragazzi,
    circa 20 gg fa mi sono arrivate 2 nuove batterie per il mio galaxy s. Il venditore le descriveva come "genuine battery samsung" ma all'arrivo mi sono subito accorto che cosi non era. Infatti erano si la copia spiccicata dell'originale, per quel che riguarda forma e etichette, ma ho subito notato che avevano lo stesso s/n quindi di certo non sono originali.
    Premesso questo ho iniziato ad utilizzarne subito una, dopi 4-5 cicli di carica con l'app battery save attiva, la batteria ha iniziato a rendere +/- come l'originale. Quindi alla fine non mi sono rammaricato per l'acquisto visto anche il prezzo, ossia 6€ l'una.
    In questi giorni mi è arrivato anche un caricabatteria "da tavolo", ossia un caricabatteria che consente di caricare separatamente solo la batteria senza che essa sia nel cellulare.
    Si tratta di una specie di dock che ha uno spazio della stessa misura della batteria, in orizzontale, che va collegato alla usb del pc e devo dire la verità, contro ogni aspettativa funziona alla grande. Unico neo, ma credo che sia normale visto che la carica avviene da usb, e il tempo che occorre per una carica completa, ossia 4 ore circa.
    Ho notato però che la batteria una volta caricata con questo dock e rimessa nel cellulare mi da carica 100% a differenza di quanto mi capitava con la carica da cellulare ove alla fine della carica staccando la presa la carica era tra il 96 e il 98%. Voi credete che ciò possa danneggiare la batteria a lungo andare?

2.  
    Androidiano L'avatar di kontorotsui

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Non è da escludere che il caricabatteria faccia un overcharge, che accorcia la vita della batteria. Ma se le hai pagate così poco, e funzionno bene, t'è andata di lusso

Senior Droid

Smartphone
    ONEPLUS 3T

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Non è da escludere che il caricabatteria faccia un overcharge, che accorcia la vita della batteria. Ma se le hai pagate così poco, e funzionano bene, t'è andata di lusso
    Comunque sulla scatola del caricabatteria c'è scritto "Charging stop once battery is full" ed anche "Never overcharge keeps the performance and life of the battery. Oltretutto c'è anche un bel led che passa dal rosso, quando la batt è ancora scarica, a blue quando è carica.
    Il problema che tu hai confermato me lo pkngo perchè la mia attuale batteria originale non è ancora morta e funziona egregiamente. Anzi è proprio quella che alla prima ricarica col nuovo caricabatteria usb mi ha subito indicato 100% mentre l'atra non originale mi ha dato nelle 2 volte che l'ho caricata sempre 98%.
    Tu che ne pensi?

Androidiano L'avatar di kontorotsui

Smartphone
    Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Sinceramente penso che non so dirti con certezza. E' presto per dire che non muore, un overcharge non esagerato, anche se c'è, ne accorcia la vita, mica la uccide in due giorni.
    Penso che se le hai pagate così poco e le prestazioni sono soddisfacenti, anche se poi non durano tantissimo (probabile), comunque sia stato un relativo buon acquisto.
    Perlomeno quando le smaltisci, non buttarle nei rifiuti comuni ma portale dove le riciclano

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrGlonass
    Ciao,
    ho acquistato la batteria 1650mha su eprice.
    Ancora troppo presto per valutarla visto che l'ho montata da questa notte.
    Ho notato subito una cosa strana. Questa mattina con carica al 100%, appena stacco il caricabatteria, la percentuale di carica è passata da 100% all'86% in un secondo. E' normale secondo voi?
    A qualcuno è capitato?
    Ho il firmware jvt con cf-root.
    Ciao

Ma la batteria da 1650 entra nel dispositivo sempre usando la sua cover?

Inviato dal mio GT-I9000 SUBSTANCEIII JVS
    Device: GT-I9000 Galaxy S
    Firmware: 2.3.7
    Cyano 1.7.0 stable

Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da omone66 Visualizza il messaggio
    Ma la batteria da 1650 entra nel dispositivo sempre usando la sua cover?

Inviato dal mio GT-I9000 SUBSTANCEIII JVS
    Si ientra tranquillamente nel dispositivo utilizzando la cover, non va ad intaccare lo spessore del galaxy come succede invece con quella da 3000mAh!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

anke a me da lo stesso problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Montata batteria da 1650 mah
    Tutto ok.
    Batteria maggiorata ed abbinata a juice defender ultimate.
    Ottima combinazione x durata della stessa

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Device: GT-I9000 Galaxy S
    Firmware: 2.3.7
    Cyano 1.7.0 stable

Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

Con la batteria da 1650 mAh e con un utilizzo pressoche scarso del Galaxy s sono arrivato a qusta durata con ancora il 36% di batteria residua.
    Mandato una 50ina di messaggi e fatto 2 telefonate da 50 minuti in media e acceso wi-fi una sola volta con ricezione dati 3g sempre spento!

Mi chiedo una cosa sola: come mai la batteria come si vede dal grafico tende a salire se non lo si usa, tipo verso il 35% è salita fino al 37% per poi scendere di nuovo?

Banned

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simone87stilo Visualizza il messaggio
    Con la batteria da 1650 mAh e con un utilizzo pressoche scarso del Galaxy s sono arrivato a qusta
    Mi chiedo una cosa sola: come mai la batteria come si vede dal grafico tende a salire se non lo si usa, tipo verso il 35% è salita fino al 37% per poi scendere di nuovo?
    appunto perchè non si usa.

la percentuale si riferisce appunto ad una stima in base all'uso del momento; chiaramente utilizzandolo pesantemente la stima sarà più bassa, lasciandolo a riposo salirà per forza

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mukuro per il post:

simone87stilo (24-10-11),Tigresiberiana (07-11-11)

Pagina 14 di 41 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio