CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 41 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 405
Discussione:

Batteria maggiorata...quale scegliere e perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Pontecchio Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Con un uso pesante un giorno scarso mentre senza usarlo molto arrivo a fare quasi 2 giorni tranquillamente!
    Ma non l'ho comprata per necessita la batteria ma solo per provare questa ero curioso tutto qui.
    Il mio cel con questa batteria consuma nella norma! non avevo problemi

  2.  
  3. #122
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone87stilo Visualizza il messaggio
    Con un uso pesante un giorno scarso mentre senza usarlo molto arrivo a fare quasi 2 giorni tranquillamente!
    Ma non l'ho comprata per necessita la batteria ma solo per provare questa ero curioso tutto qui.
    Il mio cel con questa batteria consuma nella norma! non avevo problemi
    Mi sembra che hai una conoscenza adeguata del normale consumo della batteria, quindi dovresti essere in grado di valutare bene se la durata migliora sia con uso leggero che pesante, e di quanto.
    Mi raccomando facci sapere le tue impressioni!

    Per inciso, se ho capito bene il terminale prende informazioni sulla batteria, sul suo livello di carica e consumi, che succede se uno cambia spesso tra 1500 e 1650? Si "confonde"?

  4. #123
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Simone, sai dirci qualcosa dei test che hai fatto?

  5. #124
    Androidiano L'avatar di bacic


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    260
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Mi raccomando facci sapere le tue impressioni!
    Le prime impressioni te le posso già dare io in quanto ho acquistato la stessa batteria dallo stesso venditore.
    Con un uso intenso arrivo a serata tranquillamente, cosa che con la batteria da 1500 ah non mi arrivava.
    Quote Originariamente inviato da kontorotsui Visualizza il messaggio
    Per inciso, se ho capito bene il terminale prende informazioni sulla batteria, sul suo livello di carica e consumi, che succede se uno cambia spesso tra 1500 e 1650? Si "confonde"?
    ...e cosa vuoi che succeda! Tutte le volte che il telefono lo spegni e riaccendi si resettano tutte le informazioni, tutto qui.

  6. #125
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok grazie delle impressioni. Pare quindi convenga fare l'investimento.
    Ora ho messo la 2.3.5 UE stock, con Odin, e ho installato battery mix per monitorare la batteria. Se decido di prendere la 1650 vedrò di fare un confronto effettivo della durata e del consumo.

  7. #126
    Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Pontecchio Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui, posto le mie prime impressioni con questa nuova batteria anche se è ancora prematuro secondo me perchè è solo il secondo ciclo di ricarica che gli faccio!
    Allora primo ciclo mi è durato circa due giorni con uso medio del telefono qualche telefonata, molti messaggi e qualche connessione wifi scaricando e istallando app dal market.
    Il secondo ciclo di batteria con uso scarso del telefono sono arrivato a 29 ore di autonimia per ora con il restante 78% di batteria.
    Test con uso intenso devo ancora farlo, vi aggiornerò.

    P.s: la mia batteria da 1500 andava bene e consumava nella media però secondo me per 20 euro conviene acquistare questa che avrà pur solo il 10% in più ma fa sempre comodo secondo me averlo!
    p.s: la sto testando con JVS Stock

  8. #127
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone87stilo Visualizza il messaggio
    P.s: la mia batteria da 1500 andava bene e consumava nella media però secondo me per 20 euro conviene acquistare questa che avrà pur solo il 10% in più ma fa sempre comodo secondo me averlo!
    p.s: la sto testando con JVS Stock
    Buono il test con una rom stock... utile sarebbe poi vedere gli screenshot dei consumi app per app...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  9. #128
    Androidiano L'avatar di kontorotsui


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Manco a farlo apposta poco fa avevo un rappresentante della TIM che aveva il Galaxy SL (credo, info telefono dice GT-9003). L'ho aperto senza ritegno e la batteria che ha è la 1650mah.

    Io ho messo la 2.3.5 JVT stock come dicevo, e sto monitorando la batteria da 1500mah originale, che ha circa un anno di vita, con battery mix. Se, come credo, riesco a raccogliere un pò di statistiche sull'uso della batteria, poi posso fare un confronto diretto con la 1650mah che a sto punto ho deciso anche io di prendere. Dato che io ho un uso piuttosto "regolare" e raccoglierò queste statistiche, dovremmo essere in grado di valutare, abbastanza oggettivamente, i benefici di questa batteria potenziata.
    Anche perché un 10% in più non è poco eh! Io che ci faccio anche due giorni con una batteria, significa quelle 5 ore potenziali in più che fan comodo veramente.
    Io l'unico dubbio che ho è che siano un 10% "vero", ma se sono batterie originali della Samsung, a meno non le mettano di sgamo anche nei cellulari che si comprano nei negozi, c'è da sperare sia così. Però non mi fido e voglio misurare

    L'unica cosa che non ho capito è come si fanno gli screenshot... qui siamo OT quindi se qualcuno lo sa e mi dice come in messaggio privato gliene sono grato, altrimenti li copio io a mano quando posto i risultati. Penso mi ci vorrà un mese, perché prima voglio testare bene la JVT e la batteria, poi ordinare quella nuova, poi lasciarla assestare... un pò ci vuole, ma i risultati ve li metto su, garantito.

  10. #129
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho acquistato la batteria 1650mha su eprice.
    Ancora troppo presto per valutarla visto che l'ho montata da questa notte.
    Ho notato subito una cosa strana. Questa mattina con carica al 100%, appena stacco il caricabatteria, la percentuale di carica è passata da 100% all'86% in un secondo. E' normale secondo voi?
    A qualcuno è capitato?
    Ho il firmware jvt con cf-root.
    Ciao

  11. #130
    Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Pontecchio Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrGlonass Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho acquistato la batteria 1650mha su eprice.
    Ancora troppo presto per valutarla visto che l'ho montata da questa notte.
    Ho notato subito una cosa strana. Questa mattina con carica al 100%, appena stacco il caricabatteria, la percentuale di carica è passata da 100% all'86% in un secondo. E' normale secondo voi?
    A qualcuno è capitato?
    Ho il firmware jvt con cf-root.
    Ciao
    Si è normale, dagli tempo di assestarsi bene con 4-5 cicli di carica e scarica e poi magari gli fai una bella calibrazione!

Pagina 13 di 41 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy