E' previsto entro il 10 marzo, si vocifera che subito dopo si passerà dal 2.2.1 al 2.3.
Restiamo fiduciosi in attesa...![]()
Intanto speriamo che rilasciano veramente la 2.2.1 poi per la 2.3 si ci penserà.
Ormai se non vedo non credo!!!
Non vorrei che sia una bufala per far star buoni per un paio di settimane le migliaia di persone che continuamente chiamano e mandano mail a Samsung per avere info (giustamente) per sto benedetto aggiornamento.
Personalmente aspetterò la scadenza del 10 marzo e poi inizierò ad usare Odin per la prima volta.
Da Peppe
Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
firmware XXLH1
ICS 4.0.4
CF-Root 6.4 con root e CWM
__________________________________________________ ______________
Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
A te non costa nulla a me fa piacere
si infatti è quello che farò anche io -.-"
e secondo la 2.3 se va bene la vedremo entro fine anno....
Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..
GALAXY S no brand
FROYO 2.2
Ma scusa, mica sono deficienti, perché dovrebbero esasperare la gente annunciando update che poi non fanno?
Peraltro, non sta scritto da nessuna parte che Samsung ci *DEVE* aggiornare i Galaxy S, il telefono "funziona" con la 2.2, il fatto che ci diano 2.2.1 e 2.3 è grasso che cola, non un diritto acquisito.
La cosa che personalmente mi fa incazzare è il dover aspettare due mesi un update che per firmware di altre regioni (pure localizzati in italiano) è uscito da oltre 2 mesi. Devo aspettare mesi per avere le Samsung App?
Sono seriamente tentato di flashare un firmware europeo e tanti saluti a Samsung italia.
E' vero che non è scritto che Samsung "deve", ma visto che così fan tutti, se uno sa che Samsung ti fa spendere 549 euro per un terminale che verrà abbandonato, allora scelgo HTC o LG o Motorola.
Non solo, sei fortunato che la 2.2 ti va bene, perchè io andavo meglio con la 2.1, salvo che ogni tre per due mi resettava la sim. Insomma, un terminale pieno di bugs nella maggior parte dei casi, e 549 euro sono più di un milione delle vecchie lire. Per quella cifra il SGS dovrebbe farmi pure il caffè!
Il mercato dei terminali prevede sempre l'aggiornamento, se Samsung non si allinea, almeno a me come cliente mi perde.
è quasi sicuro che l'sgs fino ad honeycomb arrivi, più che altro mi domando perchè non vi customizzate il galaxy e lo rendete un terminale come si deve, ieri ero uno di voi che aspettava le release ufficiali, ma oggi che ho provato completamente kernel e rom custom vi dico che ne vale assolutamente la pena, la garanzia diciamocelo è pressochè inutile, se vi cade a terra e vi si spacca la garanzia non vi compre che poi è l'unico rischio serio, le modifiche via software se sapute fare sono sicure al 99% e gli unici brick sono di persone che non leggono le guide, e nel remoto caso che vi si bricki ve lo potete benissimo aggiustare da voi con un jig da 5€ se ordinato o 50centesimi se ve lo costruite
Se siete esigenti come mi sembra di capire passate al lato oscuro e andare di firmware custom, batteria che dura di più, niente impuntamenti e velocità raddoppiata, con gingerbread che era disponibile su sgs dal primo giorno di uscita del nexus s![]()
Se vi sono stato d'aiuto usate il pulsante Thanks a destra, non costa nulla e ripaga il tempo dedicato ^^
Anche se a mio avviso
!!!SAMSUNG E' OBBLIGATISSIMA AD AGGIORNARE!!!
per stare al passo come è in tutto il mondo della tecnologia, altrimenti ogni 2 mesi ci possiamo comprare un telefono nuovo da 600 euro per stare al passo (!!!MAGARI!!!).
Oppure creano un ottimo telefono come questo con un ottimo Eclair lo vendono a 250 euro senza possibilità di aggiornamenti, così già si sa in partenza e si è consapevoli o questo o un pugno in un occhio.
Per il resto (per quanto riguarda la risp. EXAGON 2000) non avrei potuto spiegarmi meglio!!!
![]()
Ultima modifica di peppemb300; 26-02-11 alle 21:52
Da Peppe
Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
firmware XXLH1
ICS 4.0.4
CF-Root 6.4 con root e CWM
__________________________________________________ ______________
Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
A te non costa nulla a me fa piacere
Non sono d'accordo.
Samsung ti ha venduto il Galaxy per quello che è cioè un telefono con determinate caratteristiche e con un determinato sistema operativo (android eclaire).
Non è tenuta ad aggiornare a nuove versione ma al massimo a correggere i difetti eventualmente riscontrati nel sistema venduto.
Ora, sappiamo bene però che in quest'ambito una politica di blocco degli aggiornamenti è certamente poco efficace perchè dirotterebbe gli acquirenti verso altri prodotti quindi samsung ha l'interesse a mantenere il terminale aggiornato, in fin dei conti è ancora il so telefono top di gamma, ma questo lungi dall'essere un suo dovere.
Aggiornare un firmware implica costi non indifferenti e non è detto che la casa produttrice sia disposta a sostenere tali costi per un terminale "vecchio".
Quando uscirà il Galaxy II state certi che Samsung avrà molto meno interesse ad aggiornare ulteriormente il Glaxy S in quanto dirotterà gli utenti eventualmente interessati alle novità che introduce il sistema operativo verso il nuovo prodotto.
Il fatto che costi 5 euo o 5000 euro ha poco valore in quanto tu hai accettato il prezzo e lo hai fatto non perchè lo avrebbero aggiornato ma per quello che era e Smasung è tenuta a darti solo quello per cui hai pagato.
Ciaps
Non scherziamo. La certezza di ricevere aggiornamenti è uno dei fattori più importanti da valutare quando si acquista un cellulare. Ed è questo a mio avviso che crea il maggior gap fra apple e tutte le aziende che producono telefoni apple.
Faccio un esempio:
Anni fai comprai un Htc p3600 a 595 euro. Il telefono aveva wm5 quando già era stato ufficializzata l'uscita di windows mobile 6. Il mio tel . Non ha mai ricevuto l'aggiornamento a wm6. 595 euro.
Pernon parlare dell'htc universal. Telefono dal costo all'uscita di 1100 euro. Si avete capito bene. Stessa sorte. Mai visto wm6.
Chi invece ha compato un iphone 3g qualche anno fa con firmware 2.x oggi si ritrova il firmware 4.2.1 con miliardi di funzioni in più rispetto a quando l'ha comprato.
Apple sospende gli aggiornamenti solo quando l'hw non regge più le innovazioni sw.
Quando i produttori android capiranno questo, allora apple tremerà. Fino ad allora la battaglia è persa.
...saluti
Sono d'accordo ma fino ad un certo punto: Apple è stata COSTRETTA a far uscire tutti questi agiornamenti perché il primo Iphone oltre a telefonare ed andare su internet faceva ben poche altre cose...ed ancora oggi è un cell che fa meno cose rispetto ad Android, l'unica differenza sta nel fatto che gli sviluppatori hanno più vantaggi a creare un'app per Iphone piuttosto che per Android e quindi ci sono più app disponibili, ma in fatto di paragoni credo che un android 2.1 faccia già più cose rispetto ad un ihone 2g, 3g o 3gs.