CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 117
Discussione:

Galaxy s:differenze tra android 2.2 e android 2.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Makka Visualizza il messaggio
    Ma che scherzi??
    Loro AGGIORNANO!!!
    Loro sono già al sistema operativo 4.X noi solo al 2.2... nemmeno al 2.2.1
    A loro interessa degli utenti, se li coccolano tanto tanto!

Ciaps
    Si aggiornano...e cosa hanno aggiunto...LE CARTELLE?
    Aggiornano ma cmq rimangono sempre LIMITATI...ed è una loro scelta di mercato...una caratteristica che distingue Apple e che la fa rimanere una scelta di nicchia(Per i PC)...
    Ps.Il sistema operativo iphone esiste anche da piu tempo rispetto ad android...anni...
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100 - N7100XXALJ2 - 4.1.1

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uomopipistrello Visualizza il messaggio
    Si aggiornano...e cosa hanno aggiunto...LE CARTELLE?
    Aggiornano ma cmq rimangono sempre LIMITATI...ed è una loro scelta di mercato...una caratteristica che distingue Apple e che la fa rimanere una scelta di nicchia(Per i PC)...
    Ps.Il sistema operativo iphone esiste anche da piu tempo rispetto ad android...anni...
    Hmmm la mia era ironia
    Comunque non esageriamo, hanno fatto ben altro che semplicemente aggiungere le cartelle (bontà loro) tipo mettere il multitask (wow il mio nokia lo faceva 6 anni fa).

Ciaps

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Hmmm la mia era ironia
    Comunque non esageriamo, hanno fatto ben altro che semplicemente aggiungere le cartelle (bontà loro) tipo mettere il multitask (wow il mio nokia lo faceva 6 anni fa).

Ciaps
    Scusami non avevo colto ...cmq hai perfettamente ragione...e poi e poi...loro hanno ipasta...applicazione ufficiale della barilla!!! pianti gli spaghetti sullo schermo per sapere quanta buttarne per tot persone!!! ottimo direi...
    Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100 - N7100XXALJ2 - 4.1.1

Senior Droid L'avatar di peppemb300

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

Premettendo che Android è Android, Apple come qualità indiscutibile è L' ASSISTENZA STREPITOSA CHE NON RIPARANO IL TELEFONO SE HA UN GUASTO, MA TE LO SOSTITUISCONO DIRETTAMENTE CON UNO NUOVO (naturalmente sotto garanzia) come è capitato a mio cugino per ben 2 volte.
    Per il resto sono gusti.

Ma che scherzi??
    Loro AGGIORNANO!!!
    Loro sono già al sistema operativo 4.X noi solo al 2.2... nemmeno al 2.2.1
    A loro interessa degli utenti, se li coccolano tanto tanto!

Ciaps
    Ultima modifica di peppemb300; 27-02-11 alle 19:32
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

__________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppemb300 Visualizza il messaggio
    Su questo sono D'accordo anche se Android è Android, Apple Ha tante qualità come aggiornamenti ed ASSISTENZA STREPITOSA CHE NON RIPARANO IL TELEFONO SE HA UN GUASTO, MA TE LO SOSTITUISCONO DIRETTAMENTE CON UNO NUOVO come è capitato a mio cugino per ben 2 volte.
    Per il resto sono gusti.
    E cosa credi che ne facciano con quello vecchio?
    Lo buttano??????
    Te lo dico io, lo rigenerano e lo danno a quello successivo in sostituzione.

Ciaps

Senior Droid L'avatar di peppemb300

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

E cosa credi che ne facciano con quello vecchio?
    Lo buttano??????
    Te lo dico io, lo rigenerano e lo danno a quello successivo in sostituzione.

Ciaps
    Bhè di certo non lo buttano, forse lo danno agli esperti della Barilla per sperimentare le loro App.

Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

__________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Ma perché, pensi che HTC (o LG o Motorola) sia tanto diversa da Samsung?

SI, e non poco, soprattutto HTC con i nuovi modelli.

Il punto è che l'aggiornamento NON è gratis, alcuni qui sembrano ignorare che il SGS non è un Google Experience e perciò non riceve gli aggiornamenti direttamente da google.

Il mio SGS è No brand ma è targato Google. Come mai???

Ad ogni nuova release di Android Samsung deve sviluppare gli adattamenti per i suoi dispositivi: cosa che richiede delle risorse non indifferenti.

Non lo metto in dubbio. Ma prevenire è meglio che curare. Se vendo un prodotto con tanti problemi, me ne accollo le responsabilità e le relative spese.

Nella scelta se sviluppare o meno un fw entrano in gioco diversi fattori, fra cui quelli di marketing (supporto di modelli nuovi, evitare concorrenze interne ecc). I produttori di Android, finora, sono sempre stati grandi produttori di telefoni, mica di firmware.

Android è un sistema operativo. Se quelli di Android, o meglio, quelli di Samsung, non sanno vestire il SGS con l'abitus Android, cambiassero S.O. e utilizzassero Bada.

Non mi pare che neppure HTC (che assieme a motorola su android è arrivata per prima) si sia sempre prodigata a rilasciare aggiornamenti dei suoi telefoni: se compri HTC dopo 5-6 mesi sai che uscirà il telefono nuovo con lo schermo più grosso, più brillante o la cpu con più mhz e che il tuo, inevitabilmente o prima o dopo, verrà abbandonato.

Prima o poi va bene. Ma HTC continua ad aggiornare anche vecchi terminali, vecchi di più di un anno. Ti ricordo che SGS è uscito a luglio 2010 da MediaWord!!! nemmeno il parto di una gestante ed eccoti il SGS II.

Perché Samsung *DEVE* essere diversa? Ti ha dato Froyo alla 2.2, risolve i bug alla 2.2.1, che per l'ITV arriverà entro il 10 marzo.

Froyo personalmente ha risolto alcuni bug (mi si resettava la Sim ogni due giorni e mi ritrovavo il cell spento) ma ha aumentato il problema del LagFix. Samsung DEVE vendere terminali che facciano il loro dovere senza impiantarsi, senza far impazzire per il gps trottolino o spegnersi improvvisamente come accadeva a me. Ed era un problema di Firmware, visto che con il 2.2 non lo fa più.

Dove sta scritto che ti deve dare 2.3 o la 2.4? Per me se ci danno la 2.3 (e dovrebbe arrivare, anche se conferme ufficiali non ce ne sono) è grasso che cola, io prendendo il SGS sapevo che (visto che non ho 500 euro da buttare ogni 3 mesi), prima o poi, sarei andato su una ROM non ufficiale sperando in un supporto da parte della comunità indipendente di sviluppatori.

E io dovrei spendere 549 euro per poi andare a scaricarmi Odin, rom cucinate? Con tutto il rispetto di quei bravi programmatori che cucinano rom a gratis, mi piacerebbe che un terminale, se non è aggiornabile, non mi desse noia con LagFix, reset improvvisi, problemi di Gps e quant'altro. I soldi che ho dato a Samsung non erano difettati.

Anche perché, Nexus a parte, dimmi un cellulare che ha un 2.3 ufficiale proposto dalla casa.

Io non chiedo mica la 2.3 !!! Mai detto. Chiedo solo che Sua Maestà Samsung ascoltasse i suoi acquirenti, che sono centinaia di migliaia, quando si lamentano di bugs nativi e prendesse provvedimenti, o che non dicesse che la garanzia decade se devo "piratare" il sistema per farlo funzionare!

Finora l'unica azienda che fa uscire un telefono all'anno e che supporta il vecchio hardware mi sembra che sia solo Apple. Cara e piena di difetti finché vuoi, ma da questo punto di vista è un'azienda con una serietà che non si discute...

Non lo metto in dubbio. Ho un 3Gs e so quanto sia stabile.

Saluti.
    Quoto in grassetto... Un caro saluto.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exagon2000 Visualizza il messaggio
    Giusto lamentarsi dei bug non del mancato aggiornamento.
    Giusto lamentarsi del gps ballerino, dei rallentamenti ecc., ingiusto lamentarsi di un eventuale mancato aggiornamento a una versione superiore del sistema operativo.
    Soprattutto perchè un aggiornamento così profondo come un nuovo sistema operativo può non solo non correggere i vecchi problemi ma addirittura crearne di nuovi.
    Il fatto che Samsung si debba accollare i difetti del 2.1 è indubbio e questo è un altro aspetto che potrebbe disincentivare un aggiornamento (oltre che accollarmi i costi per risolvere i difetti di un SO, devo accollarmi i costi del completo adattamento di un altro SO).
    Personalmente ho acquistato il SGS solo dopo che è stato ufficialmente dichiarato che sarebbe stato aggiornato a 2.2 e questo è quello per cui ho pagato e che ho ottenuto.

Ciaps

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exagon2000 Visualizza il messaggio
    Mi sembra che non riusciamo a capirci. Distinguiamo fra:

Aggiornamento per BUG FIX: siamo sulla stessa, identica linea d'onda. Sono IL PRIMO che si lamenta per un cellulare pagato oltre 500 euro che viaggia al 60% delle sue potenzialità perché Samsung non si decide a sistemarlo. Trovo ASSURDO il dover ricorrere ad ODIN e flash vari per evitare gli impuntamenti (se tieni il cellulare "pulito" e con poche app non te ne accorgi, se lo riempi è un disastro. Trovo assurdo ancora pagare 500 euro per un telefono che ha un GPS che fa pena. Su questo, direi, siamo in assoluta sintonia.

Aggiornamenti a sistemi operativi successivi alla 2.1 (eclair), cioé quella con cui il cellulare è stato venduto. Qui concordo in toto con quanto scritto da Makka: non è un Google Experience, quindi, fatti salvi i bug-fix, nessuno ti garantisce nulla. Abbiamo avuto 2.2, se arriva pure Ginger complimenti a Samsung.

Il mio discorso iPhone era esclusivamente rivolto al fatto che la casa di Cupertino un prodotto acerbo come il SGS probabilmente non l'avrebbe commercializzato finché non fosse stato stabile al 100%. Poi è evidente che le "sole" te le prendi anche da Apple, ma diciamo che l'attenzione verso il cliente è diversa. Tutto qui.

Spero di aver chiarito, ciao.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uomopipistrello Visualizza il messaggio
    Come si fa ad accontentarsi di uno sfondo che si vede solo nella schermata di blocco???
    Di non potersi creare schermate
    Spostare icone all'interno della schermata
    Scorrere semplicemente su un contatto in rubrica per chiamare o mandare un sms
    -...
    -...
    e se qaulcosa ce lo suderemo di più ci darà ancora più soddisfazione...
    Guarda, se ho scelto android e il SGS invece di Apple un motivo c'é ed è quello che dici tu. Non posso accettare però un prodotto che viaggia al 60% delle possibilità ed ha bug anche gravi e che mi costa 500 euro.
    NOn voglio farla diventare una diatriba Apple vs Android, dico solo che Apple è cara e sarà pure limitata ma quello che fa lo fa molto bene.
    Sarà testing, marketing, quello che ti pare, ma l'iPhone4 non si pianta, il mio SGS sì, anche se ha un hardware migliore.

Saluti

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio